2 idee per il vostro capanno da giardino

· 30 novembre 2018
Date un'occhiata a queste 2 idee per rendere il vostro capanno da giardino un posto ancora più utile e speciale.

Un capanno da giardino aggiunge eleganza e funzionalità a una parte della casa molto importante, rendendolo ancora più accogliente e utile.

Esistono diversi tipi di capanno da giardino e i loro usi sono diversi. Possono servire da magazzino per gli attrezzi, come luogo di giochi e di svago o come secondo salotto in cui ricevere le nostre visite e godersi le notti d’estate.

Nell’articolo di oggi parleremo di questi tipi di capanni e vi forniremo due idee per rendere il vostro giardino ideale.

Prima di entrare nell’argomento, vorremmo dirvi che ci sono diversi aspetti che bisogna prendere in considerazione quando si sceglie tra un capanno da giardino e un altro.

Prima di tutto, dovreste pensare all’utilizzo che farete del capanno. Se vorrete usarlo solo per riporre gli attrezzi sarà fatto in un modo, mentre se vorrete usarlo per passare del tempo con gli amici sarà in un altro.

L’uso che vogliamo farne ci porta al prossimo aspetto importante, che è la dimensione. La dimensione del capanno è determinata da due variabili: la sua funzione e le dimensioni del nostro giardino.

Infine, analizzate i diversi materiali dei capanni da giardino e pensate a quale si adatta meglio alle vostre esigenze.

Ci sono naturalmente i capanni da giardino in legno, che sono i più classici. Hanno bisogno di più manutenzione, soprattutto a causa delle condizioni meteorologiche.

D’altra parte, troviamo capanni da giardino in PVC o resina, questi sono più facili da assemblare e la loro manutenzione è abbastanza semplice.

Uno degli svantaggi è che devono essere isolati molto bene dall’esterno perché mantengono molto calore.

Infine, ci sono i capanni da giardino di metallo. Anche questi hanno bisogno di un buon isolamento.

È importante sapere che le cabine in resina e metallo di solito non hanno il pavimento, quindi anche questo è un aspetto da tenere in considerazione.

 Capanno di legno per il giardino

Idea 1: una casetta da giardino per i più piccoli

Tutti i bambini sognano di avere il proprio spazio dove poter giocare con i propri amici e vivere le proprie storie di avventure.

Le casette da giardino sono perfette per questo.

I materiali più appropriati per una casetta da giardino per i bambini sono il legno o la resina.

Per questo utilizzo proponiamo una casetta da giardino in legno con porte dipinte di un colore acceso come il blu o il rosso, e con un tetto a capanna.

Per mantenere l’ordine all’interno vi suggeriamo di usare dei bauli per conservare oggetti e giocattoli.

I bauli sono fantastici in stanze dove i bambini di solito trascorrono il loro tempo giocando e divertendosi.

È possibile includere un tavolo e delle sedie pieghevoli che possono essere tirati fuori attraverso per i picnic o sessioni di pittura.

Casetta per bambini per il giardino.

Idea 2: capanno da giardino per il tempo libero

Le casette da giardino possono avere molti usi. Uno di quelli che proponiamo è un soggiorno extra in cui ricevere i vostri ospiti e trascorrere il tempo libero.

Per questa idea, vi consigliamo di scegliere un capanno in legno o metallo.

Quelli in metallo offrono un’estetica più rustica che ricorda molto i fienili delle fattorie.

Le porte di queste casette sono di solito scorrevoli in modo da non occupare spazio.

Dal momento che i capanni da giardino non dovrebbero occupare tutto lo spazio a disposizione e che sono elementi ausiliari, li si può usare per riporre oggetti come sedie e tavoli da montare in giardino quando servono.

All’interno è possibile posizionare oggetti come un minibar e un mini-frigo e tutto il necessario per non dover fare avanti e indietro da casa.
Capanna per il giardino

Conclusione

Ovviamente i capanni da giardino sono usati principalmente per conservare attrezzi o oggetti che non vengono utilizzati in giardino durante l’inverno.

In questa occasione abbiamo voluto parlare di due possibilità diverse dal solito uso dei capanni da giardino.

Va notato che, inoltre, sono un elemento che è possibile personalizzare sia all’interno che all’esterno. Quindi assicuratevi che il capanno che scegliete sia in armonia con il giardino.

Il nostro consiglio è di pensare prima di tutto alla funzionalità.

Un capanno da giardino non è fatto per passare il tempo al suo interno, anche se ultimamente sempre più persone lo stanno adattando come un ambiente abitabile. Ma è piuttosto un luogo ausiliario per rendere le nostre visite e serate più confortevoli e piacevoli.

Scegliete la dimensione e il materiale in base alle vostre esigenze e al tempo che volete dedicare alla sua manutenzione.