Idee per creare delle decorazioni romantiche

· 4 Aprile 2019
In questo articolo vi mostriamo alcune decorazioni realizzate seguendo un'estetica romantica che adorerete.

Se volete dare un tocco romantico agli spazi della vostra casa, in questo articolo vi daremo delle idee per creare delle decorazioni romantiche. Le decorazioni romantiche possono essere usate in tutte le stanze della casa e anche all’esterno.

Queste decorazioni possono essere utilizzate durante le occasioni speciali con il vostro partner. Di solito questo tipo di elementi decorativi sono molto usati in occasione di celebrazioni come anniversari o San Valentino. Sarebbe molto bello non limitarsi alle decorazioni romantiche solo nella camera da letto. Per questo motivo vi mostreremo quale tipo di oggetti potete realizzare e in quali spazi della casa metterli.

Gli elementi che di solito sono presenti nelle decorazioni romantiche sono fiori, cuori, fiocchi, tra gli altri. Per quanto riguarda i colori, il bianco, il rosso e il viola. Potete realizzare delle bellissime decorazioni romantiche con le vostre stesse mani: saranno degli elementi molto innovativi e creativi come quelli indicati di seguito.

Idee per creare delle decorazioni romantiche

Le ghirlande a forma di cuore

Le ghirlande sono oggetti decorativi che possono essere visti in tutti gli spazi. Possono essere usate per celebrare un evento particolare o semplicemente per decorare la casa. Per realizzarle, avrete bisogno di pochi materiali semplici da reperire e anche molto economici. Potete realizzare le vostre romantiche ghirlande in tessuto o carta, nei colori che desiderate. I materiali di cui avrete bisogno sono:

  • Corda (a scelta)
  • Carta colorata o pezzi di stoffa
  • Forbici
  • Matita
  • Perforatrice
Ghirlande di cuori

Come potete vedere, gli elementi per realizzare delle ghirlande romantiche sono molto pochi ed economici. Ecco come realizzarla passo passo: disegnate sulla carta o sul tessuto (a scelta) diversi cuori della stessa misura. Ritagliate i cuori, quindi procedete praticando dei fori all’estremità superiore e introducendo attraverso il foro un filo sottile. Dopo, legate tutti i cuori con la corda e avrete ottenuto la vostra ghirlanda romantica.

Potete appenderla all’ingresso, alle porte delle camere da letto, sul soffitto o sulle pareti. Scegliete la zona della casa che vi piace di più e riempite i vostri spazi con questi romantici cuori fluttuanti. Un’altra alternativa molto bella è combinare questa nuova ghirlanda con le luci di Natale.

I quadri con le decorazioni romantiche

Potete decorare le pareti delle vostre stanze con dipinti romantici e molto originali. Di seguito vi mostriamo due idee molto originali.

Il cuore con chiodi e filo

Scegliete una superficie quadrata o rettangolare in legno di medie dimensioni. Avrete bisogno di piccoli chiodi e di un filo sottile e resistente. Disegnate prima con la matita, sulla superficie di legno, un grande cuore. Quindi procedete ad inchiodare i chiodi sulla superficie disegnata lasciando fuoriuscire la testa. Prendete il filo resistente e cominciate a intrecciarlo unendo tutti i chiodi in diverse direzioni.

Vi consigliamo di usare fili in diverse tonalità come rosso, rosa e bianco. Quindi, coprite l’intera superficie del cuore e avrete creato una bellissima decorazione romantica, da appendere sul muro della vostra camera da letto o nel soggiorno.

Il quadro con le foto e le luci

Scegliete un supporto di legno che vi piace (se è un quadro ancora meglio) da dipingere con la vernice. Poi, aggiungete intorno una ghirlanda formata da piccole ghirlande natalizie. Se volete, potete aggiungere delle piccole fotografie e appenderle nella ghirlanda. Avrete creato un quadro romantico e illuminato per poter scrivere delle frasi.

Candelabro romantico

Un candelabro romantico

Un’idea davvero molto romantica è quella di restaurare un vecchio candelabro o di usarne uno che avete già. Potete dipingerlo di bianco e introdurre al suo interno diversi fiori di specie e colori diversi. Potete usarlo come ornamento per gli scaffali o persino appenderlo. I fiori sono un elemento naturale molto romantico che crea un’atmosfera di comfort e bellezza negli ambienti.

Decorazioni romantiche per il bagno

Se avete in mente una notte romantica con il vostro partner, un bagno romantico può essere un’ottima idea. Decorate il vostro bagno con petali di rosa. Un’alternativa molto bella è quella di riempire diversi vasi di vetro con petali di rosa secchi di diversi colori.

Aggiungete delle candele bianche per accentuare ancora di più la vostra decorazione romantica.

Con pochi soldi, si possono creare delle decorazioni romantiche davvero originali e nuove. Inoltre, decorare i vostri spazi con un’estetica romantica può essere molto piacevole a livello estetico: porterà un senso di comfort in ogni angolo della vostra casa. Divertitevi da soli o con il vostro partner, ogni giorno o per festeggiare un anniversario importante.