I pannelli perforati per mantenere l'ordine

I pannelli perforati prima venivano usati solo nei negozi, nelle fabbriche e negli uffici. Oggi la tendenza è quella di installarli anche a casa per aiutare nell'ordine e nell'organizzazione degli ambienti.
 

In generale si tende a pensare che i pannelli perforati vadano bene solo per il garage o per un negozio. Invece vale la pena ricredersi, perché non è affatto così: oggi i pannelli perforati vengono utilizzati sempre più nelle case per mantenere l’ordine.

In questo articolo vi forniremo alcuni spunti interessanti ed originali per ottenere il massimo da questi grandi alleati dell’organizzazione. Infatti i pannelli perforati non sono solo pratici e facili da montare, ma si adattano a qualsiasi ambiente.

I pannelli perforati per mantenere l’ordine

Riordinare la casa può essere una sfida, specialmente se si hanno molte cose e alcune di esse non hanno un posto definito. Se non sapete da dove iniziare per mettere in ordine, vi consigliamo di acquistare dei pannelli perforati. Vi garantiamo che risolveranno molti problemi di spazio e organizzazione. Continuate a leggere per scoprire come.

1. All’interno dell’armadio o del camerino

Pannelli perforati per gioielli

Avete un gran numero di orecchini, collane, cappelli o sciarpe? Le scatole probabilmente non sono più una buona idea per conservarli. Primo, perché avrete bisogno di contenitori sempre più grandi; secondo, perché si ingarbugliano tra loro; terzo, perché quando vi servono non sono mai in ordine e non ricordate più le cose che avete.

 

Per evitare tutto ciò, la soluzione è utilizzare i pannelli perforati sulla parete dello spogliatoio o sulla porta dell’armadio. Aggiungete alcuni ganci et… voilà! Tutti i vostri gioielli e accessori saranno ordinati e in vista. In questo modo, quando vi preparate per uscire, finalmente potrete scegliere gli accessori in tutta tranquillità.

2. I pannelli perforati sono l’ideale in cucina

Pannelli perforati per cucine

Le cucine di oggi non sono in genere molto grandi, ma se amate cucinare e avete molti utensili che usate quotidianamente o quasi, potreste appenderli su un pannello perforato.

L’unico inconveniente potrebbe essere il fatto che in vista è più facile che si sporchino, ma la cosa buona è che li avrete a portata di mano mentre avete le mani sporche di farina perché state preparando una torta o avete bisogno di qualcosa di urgente. Potete appendere mestoli, pentole, grattugie, apribottiglie…insomma, tutto ciò che ha una maniglia o un foro per appendere.

3. Un appendiabiti all’ingresso

Attaccapanni ingresso

Se quando arrivate a casa buttate tutto sul divano e non riuscite a trovare le chiavi, la borsa o l’ombrello, adorerete questa idea. Basta installare uno o due pannelli perforati sulla parete dell’ingresso, o su quella del salotto più vicina alla porta d’ingresso, e usarli per appendere le vostre cose.

 

In questo modo, prima di uscire la prossima volta, avrete tutto in ordine e non perderete tempo a cercare e ricercare quel paio di guanti che vi piacciono tanto.

4. Davanti la scrivania

Scrivania ufficio

Lavorate da casa e avete un ufficio a casa vostra? Complimenti! Ma a volte può essere un’arma a doppio taglio. Non avere un capo che vi costringe a ordinare la scrivania è controproducente.

La soluzione si trova nei pannelli perforati, che sono facili da montare davanti alla scrivania o sulla parete accanto e possono essere utilizzati per appendere diversi tipi di oggetti.

5. In giardino o in terrazza

Pannello perforato per attrezzi

Se vi piacciono i fiori e di tanto in tanto vi piace piantarli nei vasi che avete in giardino, i pannelli perforati sono perfetti per mantenere gli attrezzi in ordine. Così, ogni volta che volete dedicarvi al giardinaggio, non perderete tempo a cercare tutto l’occorrente.

Potete usare i pannelli perforati anche per posizionare gli attrezzi di casa, come martello, cacciavite, ecc. per avere tutto organizzato e in vista quando vorrete montare una mensola o fare una riparazione a casa.

 

6. I pannelli perforati in camera da letto: perché no?

Quadri alle pareti

Fino ad ora, le idee per usare i pannelli perforati che abbiamo presentato sono servite ad aiutarvi a organizzare e mantenere l’ordine. Tuttavia, questi accessori possono essere utilizzati anche per qualcos’altro: la decorazione.

Proprio così. Che ne dite di usare un pannello perforato per appendere dei quadri o delle cornici? In questo modo, dovrete forare il muro solo in quattro punti, cioè quelli che corrispondono agli angoli del pannello, e non ovunque.

7. In ufficio e in negozio

Esposizione per vetrina

A seconda del tipo di lavoro svolto, è possibile sfruttare i pannelli perforati per mostrare ai clienti determinati prodotti. Ad esempio, quando fate la presentazione di un nuovo catalogo, potreste esporre su un pannello perforato gli oggetti che volete vendere più velocemente, che sono più nuovi o che sono in arrivati da poco. In questo modo, eviterete di posizionare mensole o mobili ovunque!

Infine, potete utilizzare i pannelli perforati per decorare feste o eventi, come un compleanno, un matrimonio o un Natale. Come? Mettete i ganci nei fori per appendere foto, regali e persino cibo.

 

Esistono molti modi per usare i pannelli perforati a casa. Sono davvero e pratici e inoltre possono essere acquistati nella dimensione che volete e dipinti a vostro piacimento. Che ne dite di provarli? Renderete la vostra casa molto più ordinata!