3 idee per creare bellissime buste per le lettere
Creare delle buste per le lettere uniche e originali è un’ottima idea per far sentire speciali i vostri cari. Potrete inviargli un messaggio di auguri o una lettera che li colpirà e li divertirà, in più migliorando le vostre doti manuali. Ecco 3 idee per farlo!
3 idee creare bellissime buste per le lettere
Ovviamente, realizzare questi tipi di buste richiede del tempo. Ma quando il destinatario della vostra lettera la riceverà e ne sarà felice, ne sarà valsa la pena!
Creare e decorare le buste per le lettere non è solo piacevole ma anche efficace esteticamente. Inoltre, è un lavoro manuale che può essere realizzato in famiglia.-Uno dei segreti del processo creativo è mostrarci le cose che tutti viviamo ma non vediamo-
César Beltrán
1. Le buste con le stampe all’interno
Un modo per divertirsi decorando le buste per le lettere con un tocco originale e diverso dal solito è applicare delle stampe all’interno, in modo che quando chi le riceve le apre, trovi una sorpresa. Come si fa?
- Scegliere due buste per le lettere di colori contrastanti. Ad esempio: blu e giallo, verde e rosa, marrone e blu, rosso e bianco, ecc.
- Calcolare le dimensioni di larghezza e altezza della busta, oltre alle misure del triangolo di apertura. Saranno questi gli spazi in cui verranno posizionate le stampe, che possono essere fatte di stoffa o carta.
- Una volta tagliata la stampa, incollarla all’interno della busta, controllando che le misure siano proporzionali e non irregolari esteticamente. Lo scopo è fare in modo che quando si apre la busta, si noti lo sfondo decorato.
Infine, resta da scegliere lo scopo della busta: un invito ad una festa, una lettera d’amore, una sorpresa per un amico, ecc.
2. Con musetti di animali
Se volete dare un tocco allegro, dinamico e curioso alle vostre buste per le lettere, potete realizzare dei musetti di animali sul retro della busta. In questo modo le vostre buste per le lettere avranno un’estetica vivace e divertente.
- Scegliere un colore per la busta. A seconda dell’animale scelto, è meglio che la tonalità sia simile alla pelle o alla pelliccia. Ad esempio: per fare un coniglio è preferibile usare una busta bianca, nel caso di una renna deve essere marrone, per una rana verde, ecc.
- Disegnate gli occhi su un foglio bianco: la pupilla e le ciglia, a seconda dell’aspetto che volete dare. Gli occhi saranno posizionati nella parte triangolare di apertura della busta.
- Il naso sarà rotondo, proprio nel punto di apertura della busta, cioè nella punta del triangolo; pertanto, ha la funzione di incollare e chiudere.
- Se volete dare maggiore realismo, potete anche applicare delle orecchie da coniglio o da topo, le corna per la renna o la mucca, ecc.
3. Buste per le lettere con cerchi e fiocchi
Le buste per le lettere realizzate con i cerchi e fiocchi sono molto interessanti e ricche di personalità e creatività. In fondo, il loro scopo è sorprendere il destinatario della busta. Come si realizzano?
- Esistono due modi per farle, utilizzando un solo colore o con due tipi di carta colorata: ad esempio, blu chiaro e blu scuro, rosso e bianco, verde e rosa, rosso o verde con i pois bianchi, ecc.
- Ritagliare 4 cerchi della stessa dimensione. Nel caso in cui si desideriate combinare i colori, ritagliate due cerchi di ciascun colore per ottenere, quindi, l’alternanza cromatica.
- Quindi, posizionate i cerchi in modo concentrico e piegateli verso il centro. Fate attenzione che siano ben chiusi.
- Per sigillare la busta, posizionare una punta di carta al centro di modo che non si apra. Potete legarla con un fiocco, rendendola ancora più elegante.
Senza dubbio, realizzare e decorare le buste per le lettere è un’attività semplice e creativa. In questo modo, avrete la possibilità di dare un tocco originale alle solite buste per le lettere.