Nuove piscine del 2018: design e innovazione

· 28 agosto 2018
Nell'articolo di oggi vi presentiamo le nuove piscine del 2018, che combinano l'innovazione e il design. Scoprite le ultime novità e tuffatevi nell'estate.

L’estate è ancora lunga e le terrazze, i giardini e i pati sono l’ideale per trascorrere il tempo libero. Vi piacerebbe conoscere le nuove piscine del 2018 per completare il vostro spazio all’aria aperta? Le scoprirete in questo articolo.

Se desiderate godere al massimo della bella stagione, è importante predisporre in anticipo gli spazi all’aria aperta dove trascorrete la maggior parte del tempo. Perché non completarli con una piscina? Scoprite il design e le innovazioni delle nuove piscine del 2018.

Siete tra i fortunati possessori di una piscina? Oppure state pensando di costruirne una nel vostro giardino? Vi presentiamo le nuove piscine del 2018, con un design innovativo che apprezzerete sicuramente.

Attenzione però: ricordate che una piscina richiede molta cura e una manutenzione continua. In ogni caso, sul mercato è possibile trovare ogni giorno una novità in fatto di piscine. E tutte con un design veramente spettacolare.

E non finisce qui, perché le novità vanno oltre il design. Infatti ora è apparso anche il pool-sharing, un sistema che mette in contatto i proprietari di una piscina, spesso poco utilizzata, con gli utenti che utilizzano l’applicazione. Un’altra novità: le piscine che si adattano al vostro stato d’animo. Sembra incredibile, vero? Si tratta di piscine intelligenti in grado di adeguare la temperatura, l’illuminazione e gli aromi dell’ambiente che la circonda.

Aggiungete a queste idee innovative le nuove proposte di design: otterrete un risultato originale e perfetto. Nell’articolo di oggi troverete alcuni suggerimenti sui nuovi modelli di piscina per il 2018. Vi saranno molto utili per completare il vostro giardino con una piscina spettacolare.

Le nuove piscine del 2018: pareti e fondo trasparenti

Si tratta di un’idea moderna e interessante. Immaginate di tuffarvi in una piscina senza barriere visive di alcun tipo. Proverete una sensazione di libertà che vi farà sentire parte dell’ambiente. È possibile montare pareti di vetro lungo tutti i bordi, oppure utilizzarle solo in una zona.

 Design e innovazione nelle nuove piscine del 2018.

Con una piscina di questo tipo vi sembrerà di immergervi nell’ambiente che vi circonda. D’altra parte, sarete anche sotto gli occhi di tutti… Ma non è certo un inconveniente insuperabile.

Fra i vari modelli disponibili ve ne vogliamo presentare uno davvero curioso: una piccola piscina trasparente, posta all’interno di una piscina trasparente più grande. Un effetto sorprendente!

I pannelli trasparenti vengono applicati anche al fondo della piscina. Utilizzati soprattutto nelle piscine interne, offrono la possibilità di nuotare e vedere tutto lo spazio circostante. Esistono esempi di piscine trasparenti che lasciano a bocca aperta.

Elemento determinante in ogni piscina, l’illuminazione in questo caso riveste un ruolo importantissimo. Con l’uso dei fasci luminosi dei faretti, che si riflettono sulla superficie trasparente della piscina, otterrete degli effetti luminosi sensazionali.

Piscine a sfioro

Presenti sul mercato già da qualche anno, le piscine a sfioro hanno modificato notevolmente il design. La particolarità di queste piscine consiste nel mantenere sempre l’acqua a livello del bordo per farla fuoriuscire leggermente. Una soluzione per ottenere questo effetto consiste nel costruire la piscina un po’ inclinata. Intorno dovrete montare una rete per lasciare passare l’acqua prima che torni al punto d’origine.

Questo sistema evita il rumore dell’acqua quando sbatte contro le pareti della piscina, e crea un effetto estetico molto particolare. Tutto ciò contribuisce a un ambiente silenzioso, calmo e tranquillo, perfetto per i momenti di relax. Inoltre, l’acqua rimane sempre pulita e trasparente perché viene rinnovata continuamente.

 Design e innovazione nelle nuove piscine del 2018.

Grazie al sistema di riempimento automatico, la piscina è sempre pronta per essere usata. Se desiderate immergervi nel relax, non c’è niente di meglio di una piscina a sfioro.

Piscine con cascata

Ecco un’idea veramente innovativa e funzionale per il vostro giardino. Si tratta di un sistema che apporta il vantaggio di ossigenare continuamente l’acqua all’interno della piscina.

Inoltre, produce un piacevole sottofondo sonoro molto rilassante. Ricordate che non è necessario installare la cascata mentre costruite la piscina. La potete anche aggiungere in seguito senza problemi.

 Design e innovazione nelle nuove piscine del 2018.

La cascata vi offre anche la possibilità di completare la decorazione incorporando alcuni faretti per giocare con gli effetti luminosi. Anche per la cascata è necessaria una manutenzione specifica a seconda del materiale che avrete scelto.

Conclusioni

Sicuramente fra le nuove piscine del 2018 che vi abbiamo presentato avete trovato l’ispirazione per la vostra casa. Certo si tratta di una spesa impegnativa, ma l’importante è vederla come un investimento a lungo termine. E ricordate che avete sempre l’alternativa di condividerla con altre persone attraverso le applicazioni disponibili.

Infine, considerate anche l’opzione di non cambiare completamente la vostra piscina, ma di adattarla rinnovandola parzialmente. Per esempio potete rivestire le pareti con piastrelle moderne, applicandole anche ai bordi e al fondo. Oppure aggiungere dei faretti di luce colorata, perfetti per creare un’atmosfera speciale nelle serate d’estate.