Le finestre che si trasformano in balconi

· 6 Marzo 2019
Le finestre che si trasformano in balconi sono perfette per loft, attici e piccoli appartamenti in generale. Sono innovative e pratiche, e ve le consigliamo assolutamente.

Se vivete in un appartamento, in un attico o in un loft e non avete un balcone o una terrazza, le finestre che si trasformano in balconi possono essere un’ottima alternativa per godere di una vista esterna.

Sono costituite da una struttura con un meccanismo pieghevole che, una volta esteso, diventa un piccolo balcone. Indubbiamente, un elemento pratico, moderno e utile.

Questa alternativa è ideale per tutte quelle case ai piani più alti in cui sono necessarie luce e ventilazione. E, naturalmente, è un modo eccellente per avere uno spazio all’aperto, anche se piccolo.

In questo articolo, vi diremo di più sulle finestre che si trasformano in balconi, quali sono le loro caratteristiche principali e come funzionano.

Le finestre che si trasformano in balconi

Attico

Le finestre che si trasformano in balconi sono davvero pratiche e, come detto prima, sono costituite da un meccanismo pieghevole che si estende leggermente fuori dalla casa. Si adattano bene agli ambienti e non occupano molto spazio. Naturalmente, una volta aperte devono essere ben fissate, per una maggiore sicurezza.

Di solito sono di forma quadrata o rettangolare e sono composte da due parti. In poche parole, diventano due finestre delle stesse dimensioni, dove una si estende verso l’esterno.

La parte esterna, quando estesa, si apre verso delle barre laterali e dei binari di sicurezza. La seconda finestra viene sollevata per creare una sorta di tetto che servirà a coprire dal sole e dalla pioggia.

Esistono diverse varietà di dimensioni e disegni delle finestre che si trasformano in balconi. Potete scegliere quelle più adatte al vostro spazio, al tipo di vetro e al sistema di chiusura. E, anche se sembra impossibile, potrete mettere delle tende su di loro.

Certo, provate a scegliere un colore che corrisponda al resto delle tende delle finestre della vostra casa. In questo modo, potrete camuffare la struttura molto bene.

Le finestre che si trasformano in balconi sono l’ideale per i piccoli spazi.

Praticità delle finestre che si trasformano in balconi

È sorprendente vedere quanto sia facile ottenere un balcone con questa struttura. Quindi se volete più luce e ventilazione, non esitate ad installarle in casa vostra. Dovete solo assicurarvi di installarle correttamente in modo da poterle utilizzare in totale sicurezza.

Originalità e design

Queste nuove finestre che si trasformano in balconi cominciano ad essere una tendenza negli edifici. Anche se sono ancora costose, di certo diventeranno presto un oggetto molto popolare nelle case.

Il loro design moderno, resistente e originale conferisce un carattere molto più fresco e casual ai piccoli spazi. E non è necessario tenerle sempre “aperte”.

Finestre che diventano balconi

Creano un angolo speciale

Le finestre che si trasformano in balconi porteranno dinamismo e originalità alla vostra casa. Con queste finestre potrete creare degli spazi davvero speciali e interessanti nell’attico della vostra casa.

Se lo desiderate, potrete posizionare alcuni accessori vicino alla vostra zona per creare un’area relax con vista esterna per il tempo libero. Per questo, è possibile ricorrere a cuscini di varie dimensioni e persino (perché no) ad alcuni tappeti.

Loft

Le finestre che si trasformano in balconi porteranno un po’ di vita e originalità al vostro attico. In questo modo, non dovrete preoccuparvi della mancanza di luce o ventilazione e avrete guadagnato un altro spazio nella vostra casa.

Alcune persone raccomandano l’installazione di due finestre su ciascun balcone, per allargare ulteriormente lo spazio. Se lo spazio è rettangolare, possono essere posizionate sui lati, in modo da non interferire con le aree di passaggio. Tuttavia, tutto dipenderà dalle preferenze di ciascuno. L’importante è che l’installazione sia ben fatta, per avere una maggiore sicurezza.