Divani da esterno economici in 5 proposte

· 9 settembre 2018
Arredate e decorate le vostre zone esterne con divani da esterno economici, evitando spese eccessive ma senza rinunciare al comfort.

Con l’estate e il bel tempo, fa piacere prendere aria, godersi il sole e in un ambiente gradevole; a questo proposito, ecco 5 proposte di divani da esterno economici.

La nostra terrazza o giardino può essere un altro angolo da arredare. Non dimentichiamo che fa parte della nostra casa e, pertanto, bisogna porvi attenzione fin nei minimi dettagli.

Perché non rendere l’esterno un altro luogo in cui poter riposare, leggere o invitare i nostri amici? Per farlo, dobbiamo generare un’atmosfera confortevole e accogliente.

Siamo abituati all’idea che il divano stia unicamente nel salotto; in realtà, può andare benissimo anche all’esterno, trasformandolo in uno spazio per il relax. Ecco quindi alcune idee di divani da esterno economici.

Divani da esterno economici in vimini

Il vimini è un materiale flessibile, durevole e malleabile, utile per realizzare progetti originali per gli arredi. In sede di lavorazione, possiamo trovarlo anche nel mondo dei divani.

divani da esterno economici

Il costo di questo materiale non è elevato: in realtà, è stato utilizzato molto spesso nelle case popolari antiche del XX secolo.

La sua estetica può essere applicabile ai seguenti stili:

  • Rustico
  • Country
  • Tradizionale
  • Alternativo.

Senza dubbio, questo tipo di divani da esterno economici deve avere dei comodi cuscinidato che lo stesso vimini, scoperto, non è adatto per essere utilizzato come seduta; è fondamentale trasformarlo in un complemento comodo.

La tonalità è testa di moro, per cui si può combinare molto bene con cuscini dai colori neutri. Si raccomanda di non abbinarlo con colori intensi, come rosso, giallo o verde.

Divani di pallet

Il legno è un materiale economico che è sempre più presente nelle case. Perché non fate in modo che la vostra casa sia arredata con mobili in questo materiale?

I pallet hanno avuto e avranno una parte fondamentale nella progettazione di interni ed esterni; di conseguenza, possiamo realizzare il nostro divano con questa risorsa.

Mettete i pallet per terra e appoggiati al muro (per la spalliera). Una volta stabilizzata la struttura, si possono mettere cuscini e guanciali di forma rettangolare, perché, così, mantengano linearità e favoriscano l’estetica.

Che tipo di estetica trasmettono i divani in pallet?

Per giunta, si può modificare il posizionamento dei pallet, nel caso in cui desideriamo cambiare la scena e non creare monotonia.

Divani a dondolo

Questo formato risulta molto originale, e attira sia gli adulti che i bambini. Inoltre, crea uno stile molto originale, che spezza la norma dei divani da esterno economici.

divani da esterno economici

Consiste in una struttura di metallo con movimento del sedile, in modo da ottenere un dondolio che fa rilassare le persone.

D’altro canto, può essere aggiunta una tenda che protegga dal sole e copra la superficie. In questo senso, si riesce ad acquisire maggiore personalità.

Le tonalità per questo tipo di divano sono libere; qualsiasi colore si adatta alla perfezione. Tra l’altro, lo stile di questo complemento può risultare vintage. Negli USA, alla metà del XX secolo, è stato molto presente questo tipo di divani a dondolo nei giardini.

Divano in ferro battuto

Il metallo può essere un materiale che, anche se economico, è resistente. Spesso si ha il preconcetto che se è di ferro, deve essere caro; ma, in realtà, ne esistono molte varietà e modelli a prezzi ottimi.

divani da esterno economici in ferro battuto

Questo formato presenta la seduta, i braccioli e la spalliera in metallo. Potete trovare disegni curvi, lineari e con più volute, cosa che genererà un gusto estetico maggiore.

Ovviamente, dobbiamo disporvi cuscini che rendano comoda la struttura. Se il ferro è di tonalità scura, conviene mettere cuscini chiari, in modo da creare, così, un gradevole contrasto.

-Il ferro battuto è l’arte che rallegra le nostre case.-

Divano in legno

Il legno, come abbiamo menzionato prima, è un materiale economico ma resistente. A sua volta, combina la perfezione con altri elementi decorativi, specialmente nel  giardino e in terrazza.

zona relax

Questo tipo di divani di solito non hanno disegni stravaganti, né forme strane, ma, al contrario, sono semplici e robusti. Il protagonismo lo ottengono con cuscini e guanciali. Per poter combinarsi bene con il legno, potete utilizzare i seguenti colori:

  • Bianco
  • Grigio
  • Beige
  • Verde scuro
  • Colori neutri

I divani in legno combinano la tradizione con un’estetica razionalista. Sono versatili e non passeranno mai di moda, cambiando il rivestimento, si può creare un divano nuovo a costi minimi.

Conclusione

Vale la pena avere un esterno ben arredato, che attiri gli sguardi dei vostri invitati. Per questo, fate attenzione all’immagine, sia interna che esterna, dei divani da esterno economici e otterrete che gli spazi di riposo si trovino in ogni angolo della vostra casa.