Stoviglie Luminarc per la vostra cucina: che cosa sono?

· 26 agosto 2018
Se non conoscete le stoviglie Luminarc, vi consigliamo di scoprirle in questo articolo. Vi innamorerà la loro combinazione di design, prezzo e qualità.

Le stoviglie Luminarc sono l’ideale per la vostra cucina. Dotate di caratteristiche e vantaggi unici, presentano uno stile atemporale che si adatta a tutte le case.

Vi piacerebbe rinnovare il vostro servizio da cucina? Siete capitati nel posto giusto. Nell’articolo di oggi vi presentiamo le stoviglie Luminarc: le favorite da moltissime famiglie in tutto il mondo.

Presenti sul mercato da più di un secolo, le stoviglie Luminarc sono le più utilizzate in tutto il mondo. La ragione del loro successo è dovuta al fatto che sono riuscite a guadagnare la preferenza delle famiglie grazie ai numerosi vantaggi che apportano alla cucina.

Se desiderate cambiare i vostri servizi di stoviglie per qualcosa di veramente funzionale e decorativo, leggete in questo articolo tutte le caratteristiche delle stoviglie Luminarc. Siamo sicuri che anche nella vostra famiglia diventeranno le più utilizzate.

Cosa sono le stoviglie Luminarc?

Anche se sono conosciute in tutto il mondo, l’articolo di oggi comincia proprio spiegando di cosa si tratta esattamente. Potreste essere fra i pochi che ancora non hanno provato i vantaggi di questi oggetti per la cucina. Probabilmente le avrete già viste nella cucina di qualche casa, ma non conoscevate il nome.

Famosissima nel paese d’origine, Luminarc è una marca francese di stoviglie da cucina presente sul mercato da molto tempo. Con il passare degli anni questo tipo di stoviglie ha attraversato le frontiere, fino ad essere presente in vari continenti.

La marca Luminarc non produce solo un tipo di stoviglie specifiche, ma una serie di servizi da cucina con una grande varietà di disegni e materiali. Anche se in realtà ogni oggetto sembra diverso dall’altro, tutti condividono alcune caratteristiche che li rendono immediatamente riconoscibili in qualsiasi parte del mondo.

Perché le stoviglie Luminarc sono così famose?

Analizzando il successo di queste stoviglie si arriva alla conclusione che ciò si deve principalmente a due motivi. Si tratta però dei due motivi fondamentali, che hanno fatto di questa marca francese uno dei maggiori produttori di stoviglie del mondo, e l’hanno resa popolare a livello internazionale.

  • Buon rapporto qualità-prezzo. Provate a chiedere a una persona che utilizza le stoviglie Luminarc perché ha fatto questa scelta. Probabilmente vi risponderà che sono molto economiche e che durano a lungo. Si tratta della maniera perfetta per definire questa marca. In definitiva: imbattibili in quanto a resistenza, prezzo ed estetica.
  • Varietà di materiali. Come già avete visto all’inizio, Luminarc ha creato una marca con un’impronta molto personale, pur non producendo stoviglie ritenute un’icona del design o dell’uso dei materiali. Questa marca francese fabbrica i suoi oggetti principalmente in porcellana. Ma all’interno della vasta gamma proposta troverete anche elementi in vetro o cristallo.
Cosa sono le stoviglie Luminarc.

Il design: un altro aspetto positivo delle stoviglie Luminarc

Nonostante la sua presenza longeva, tanto che in Francia è la considerata la marca per eccellenza in quanto a stoviglie, Luminarc non smette mai di stupire con le sue idee innovative. In commercio troverete modelli dal design classico, come i tipici piatti rotondi in porcellana bianca diventati uno dei trend attuali, ma anche stoviglie con uno stile moderno.

Inoltre, potete scegliere fra innumerevoli fantasie e immagini. Sono molto resistenti, perfette da usare in cucina come servizio per tutti i giorni, e non passano mai di moda. E ricordate che sono anche molto economiche. Per quanto riguarda il cristallo, la collezione presenta vari oggetti in vetro colorato in un’ampia gamma di colori.

La vostra cucina è in stile classico o moderno, industriale o nordico? Non ha importanza: fra tutte le proposte di questa marca francese troverete senza dubbio le stoviglie perfette per la vostra cucina.

Dove acquistare le stoviglie Luminarc

Grazie al loro prezzo molto accessibile e alla grande popolarità di cui godono, le stoviglie Luminarc sono molto facili da trovare. Nei negozi specializzati, nei supermercati e, ovviamente, anche online. Inoltre, su internet potrete sfogliare tutto il catalogo con le diverse proposte.

Per quanto riguarda il prezzo, rimarrete sorpresi. Per darvi un’idea vi forniamo alcuni esempi: il prezzo dei piatti fondi o piani varia da 1,20 euro a 1,50 euro, mentre i bicchieri più cari possono arrivare a circa 1,50 euro. Inoltre sono disponibili ciotole e insalatiere che non arrivano ai 4,50 euro. In conclusione, si tratta di una marca adatta a tutte le tasche.

E se volete spendere ancora meno, vi raccomandiamo di optare per i set di stoviglie, disponibili in diversi formati. Scegliete quello che più vi piace e rinnovate le vostre stoviglie in maniera economica senza dimenticare l’estetica.