Piani di lavoro in granito per la cucina: 5 idee geniali

· 1 settembre 2018
Protagonisti assoluti delle attività quotidiane, i piani di lavoro in granito per la cucina sono la scelta migliore se desiderate eleganza e praticità.

Immaginate di entrare per la prima volta in una cucina. Sicuramente uno dei primi elementi che noterete è il piano di lavoro. Perciò avrete anche notato che i piani di lavoro in granito per la cucina sono eleganti e molto pratici.

In questo articolo vi proponiamo 5 piani di lavoro in granito per la cucina che vi aiuteranno nella scelta della migliore opzione per la vostra casa.

La scelta del piano di lavoro per la cucina non sempre è un compito facile. In questo elemento la praticità e il design sono strettamente legati fra loro, ed è importante scegliere l’opzione più adatta alle vostre necessità. Vi proponiamo una selezione di 5 piani di lavoro in granito per la cucina che riuniscono entrambe le caratteristiche: funzionalità ed estetica.

Piani di lavoro in granito per la cucina: vantaggi

Uno dei vantaggi principali di questo materiale consiste nella resistenza alle alte temperature. Ideale per appoggiare le padelle, le pentole e le casseruole calde senza preoccuparsi di danneggiare la vostra cucina.

Si tratta di un materiale che non si graffia, per cui vi consente di manipolare qualsiasi tipo di oggetto e anche di coinvolgere i bambini ad aiutarvi nella preparazione delle pietanze. E senza paura di graffiare il piano di lavoro. Inoltre la manutenzione di questo tipo di materiale è molto semplice: basta pulirlo con un panno umido e, se volete una pulizia più profonda, un po’ di detergente.

Dotato di un aspetto molto estetico, il granito apporta un tocco di eleganza e raffinatezza a qualsiasi ambiente. Con un piano da lavoro di questo tipo potete riprodurre una delle cucine che appaiono sulle riviste o nei film: la cucina dei vostri sogni.

Un altro vantaggio di questo materiale è la sua estesa gamma cromatica. Potete trovare una grande varietà di colori che vi consentono di combinare il granito con diversi stili d’arredamento. È un ottimo metodo per sfatare la classica teoria del granito come materiale “noioso” da vedere.

5 idee geniali per piani di lavoro in granito per la cucina.

Piano di lavoro in granito bianco e grigio

I piani di lavoro in granito bianco e grigio vi consentono di ricreare la cucina delle tipiche case americane, dotate di un enorme piano di lavoro in cui possono cucinare anche cinque persone alla volta. Scegliendo un granito di questo colore renderete il piano di lavoro il vero protagonista della cucina, e darete all’ambiente quel tocco unico e speciale che attira lo sguardo dei vostri ospiti.

Piano di lavoro in granito rosa

Delicatezza, eleganza, dolcezza… chi l’avrebbe mai detto che un piano di lavoro per la cucina ispirasse tante cose! Ma è proprio così. Tutto ciò che vi circonda riflette e trasmette la vostra personalità, e anche questo elemento funzionale è in grado di farlo. Il granito rosa è perfetto da combinare con tonalità grigie e chiare, per apportare un tocco di eleganza, dolcezza e originalità alla vostra cucina.

Piano di lavoro in granito nero

In questo caso, le parole chiave sono: eleganza, design e gioventù. Il nero è il colore che non passa mai di moda e trionfa in ogni occasione. Se nel progetto della vostra cucina avete pensato di usare un piano di lavoro in granito nero, avete realizzato la scelta corretta per quanto riguarda l’accostamento di colori. Infatti combina perfettamente con tutti tipi di cucina e conferisce eleganza, modernità e un tocco di classe all’ambiente.

Inoltre, potrete abbinare a qualsiasi colore e stile d’arredamento. E se desiderate creare un contrasto molto forte, vi suggeriamo di combinarlo con mobili chiari.5 idee geniali per piani di lavoro in granito per la cucina.

Piano di lavoro in granito marrone

Si tratta di un’alternativa sicura, sia per quanto riguarda il colore dei mobili che per il piano di lavoro. Un piano marrone riflette la luminosità in tutto l’ambiente, e rende la cucina accogliente e speciale, l’ideale per trascorrere anche molto tempo. Perfetto con i mobili beige, lo potete combinare molto facilmente soprattutto con le tonalità chiare.

Piano di lavoro giallo-dorato

La scelta ideale per gli amanti dello stile tradizionale e del design. Con un piano di lavoro in granito giallo-dorato la vostra cucina assumerà un aspetto molto accogliente e familiare. Sarà un piacere trascorrere il tempo in cucina preparando deliziose ricetti per amici e familiari. In questo caso, il colore perfetto da abbinare è il bianco o il legno chiaro.

Ricordate che il piano di lavoro in granito per la cucina è un elemento da valorizzare, seguendo sempre i vostri gusti e necessità. Preferite uno stile classico o moderno? Con la scelta dei complementi potete creare un ambiente atemporale e una cucina sorprendente.