I migliori modelli di cappa per la vostra cucina
Quando si cucina, si producono odori diversi, fumo, vapore, ecc. Non c’è niente di peggio che avere una cucina satura che non è in grado di ventilare. Come soluzione, vi presentiamo i migliori modelli di cappa per la vostra cucina.
Questo apparecchio risolverà il problema ed eviterà l’accumulo di qualsiasi tipo di odore. Infatti, la sua particolarità consiste nell’assorbire l’aria, ottenendo un risultato efficace e rendendo la cucina un luogo pulito e ossigenato.
È vero che al giorno d’oggi molte cucine hanno la cappa, tuttavia quelle più vecchie di solito non ce l’hanno. Pertanto, se non avete ancora una cappa da cucina, è bene non escludere l’idea di installarne una a casa vostra. Vi assicuriamo che una volta provata, non potrete più farne a meno.
I migliori modelli di cappa per la vostra cucina
Siemens LC96BHM50
Se quello che state cercando è una cappa efficiente con un design semplice e leggero, questa cappa da cucina Siemens è tra le migliori sul mercato. Inoltre, sta bene con qualsiasi tipo di decorazione. Ecco le principali caratteristiche:
- È realizzata in acciaio inossidabile, con il filtro anti grasso in alluminio.
- Facile da pulire, tenendo conto che il grasso si accumula solitamente sulla superficie, quindi non danneggia le componenti interne.
- Si può montare in qualunque cucina.
- È dotata di illuminazione a LED e controllo elettronico touch. Il programma è abbastanza facile da usare.
- L’estetica è quadrangolare, con un sistema di base del camino e una piattaforma orizzontale molto sottile attraverso la quale vengono estratti i fumi. È ottima per le cucine con un’isola centrale.
Dometic CK 200
Tra i migliori modelli di cappa da cucina, questa può essere difficile da trovare sul mercato, specialmente nei negozi di elettrodomestici più popolari. È preferibile cercare su Internet o in uno stabilimento specializzato nel brand.- Design d’avanguardia, con un’estetica insolita e con un formato facile da adattare su qualsiasi superficie. È piatta, di colore scuro e orizzontale. Inoltre, non ha un camino.
- È molto facile da montare.
- Naturalmente, ha un filtro anti grasso lavabile e anche un filtro a carbone sostituibile.
- A sua volta, ha lampade alogene con cui illuminare la cottura.
- È abbastanza semplice da pulire, principalmente perché ha la superficie liscia. È realizzata in acciaio inossidabile e non subisce alcun deterioramento.
- Ha una grande potenza e due velocità. Garantisce un’estrazione rapida ed efficiente.
FDV SLIDER 2.0 XE 90
Questa cappa è un prodotto nuovo e molto resistente. Il formato è abbastanza simile a quelli che già conosciamo, ma la sua potenza ed efficacia sono tra le migliori sul mercato.
- Si caratterizza per avere una velocità intensiva; vale a dire, ha un grande potenza (240 w) ed estrae tutto il fumo dall’inizio. Ha due velocità.
- Filtro a carbone.
- È di tipo retrattile e può essere aperta verso l’esterno per coprire più spazio e impedire il passaggio del fumo verso l’alto.
- Facile da pulire. Il materiale stesso è molto resistente dura a lungo, anche se viene utilizzata quotidianamente.
- Dispone di una luce diretta, da usare ogni volta che cucinate.
- Ha un design semplice, con una struttura di tipo rettangolare. Può essere inserita perfettamente in qualsiasi tipo di arredamento.
La caratteristica più importante di una buona cappa da cucina è che sia potente e in grado di rimuovere tutti gli odori.
TEKA: cappa da cucina verticale DVU 590
Se invece siete alla ricerca di un prodotto tecnologico all’avanguardia, questa cappa da cucina Teka ha tutto, non solo per quanto riguarda la funzionalità, ma anche per l’originalità del design.- Formato innovativo, con una piastra obliqua e un camino sulla parte superiore.
- Ha un’estetica piuttosto originale e interessante. Si può trovare in bianco e nero.
- Ha tre velocità ed è molto potente.
- Lampade a LED per poter illuminare la zona cottura.
- Controlli digitali. Sono abbastanza facili da usare.
- È ultra silenziosa.
Senza dubbio, questi esempi di cappa da cucina sono tra i migliori sul mercato. Il nostro consiglio è di informarvi bene sulle caratteristiche di ciascun modello e di confrontarli, tenendo anche conto del fatto che ognuno di loro ha dei prezzi accessibili.