Cucine moderne di colore bianco: semplici e alla moda

30 Dicembre 2019
Vi presentiamo tre esempi di cucine moderne di colore bianco, ognuna nel suo stile decorativo. Quale vi piace di più?

Le cucine moderne di colore bianco non passano mai di moda. Questo perché si abbinano perfettamente a qualsiasi ambiente, creano una sensazione di maggiore spazio e danno alla stanza un’immagine vitale e piena di energia.

Come non potrebbe essere altrimenti, questi tipi di cucine rimangono una tendenza oggi. In questo articolo, vi presentiamo tre tipi di cucine moderne di colore bianco attraverso le quali troverete l’ispirazione per rinnovare la vostra casa.

1. Cucina moderna in stile minimalista

Cucina minimalista

Il primo esempio di cucina moderna di colore bianco che abbiamo scelto per voi è quella dall’estetica minimalista. Senza dubbio, un design molto caratteristico che non passerà di certo inosservato.

Come si può vedere nella foto, la maggior parte dei mobili della cucina è stata installata sulla parete posteriore della stanza, in modo da occupare poco spazio e allo stesso tempo essere comoda per cucinare.

La parte principale di questa cucina si trova nella zona centrale della stanza. Si è deciso di installare un’isola in cui sono stati posizionati il ​​piano cottura in vetroceramica, il forno e la cappa aspirante. L’isola segue la stessa linea del resto della stanza, essendo bianca, dalle linee rette e dal design semplice.

Per quanto riguarda l’illuminazione, sono stati montati un paio di faretti tra l’isola e il retro della cucina. Grazie alla grande finestra sul lato destro, la stanza gode di molta luce naturale e non è stata necessaria ulteriore illuminazione artificiale.

2. Cucina bianca in stile scandinavo

Cucina stile scandinavo

La seconda proposta tra le cucine moderne di colore bianco è totalmente diversa dalla precedente. In questo caso, siamo di fronte a un design in stile scandinavo, perfetto per le famiglie numerose. Lo adoriamo perché è funzionale e ha una grande capacità di archiviazione, mantenendo allo stesso tempo  un design molto accurato.

Senza dubbio, l’elemento che fa la differenza, e che ci ha conquistato, sono le porte scorrevoli che separano la cucina dal soggiorno.

In altre occasioni, abbiamo parlato della possibilità di unire la cucina al soggiorno parzialmente o totalmente e degli inconvenienti che potrebbero sorgere, come gli odori o il fumo. Questa cucina è il chiaro esempio che non c’è motivo di scegliere: potete avere entrambe le cose.

Per quanto riguarda l’interno della cucina, il bianco dei mobili si combina perfettamente con il legno nei toni chiari del piano di lavoro e della panca. Inoltre, gioca con gli altri materiali, come il vetro degli sportelli e la ceramica della lampada. La combinazione si traduce in uno spazio caldo, accogliente e soprattutto molto funzionale.

3. Cucina industriale moderna nei toni del bianco

Cucina industriale

Per dimostrare che le cucine moderne di colore bianco si adattano a qualsiasi spazio, concludiamo il nostro elenco con una cucina audace dal design industriale. Di solito l’estetica industriale ed underground viene associata ai materiali freddi e ai colori scuri. Tuttavia, vogliamo smentire questa idea, poiché anche i toni del bianco si combinano perfettamente con questo stile.

Si tratta di una cucina dalle linee molto semplici. Per dargli il caratteristico tocco industriale, è stato scelto il legno naturale unito al metallo. Inoltre, l’ardesia installata sul muro dà un tocco unico e allo stesso tempo è molto funzionale, poiché è perfetta per scrivere la lista della spesa.

Ma la cosa più originale di questa stanza è l’illuminazione con il faretto. È chiaro che la mancanza di luce non sarà un problema in questa casa. Infine, le sedie in plastica e metallo gli danno quel tocco casual che si fonde così bene con questo stile decorativo.

Tre cucine moderne installate in tre ambienti decorativi molto diversi tra loro. Come avete visto, le cucine moderne di colore bianco sono un’opzione molto valida, sia per la loro estetica sia per quanto riguarda la capacità di adattarsi ai diversi tipi di arredamento.

Se state pensando di rinnovare la vostra cucina, non pensateci due volte e sceglietene una moderna e bianca: non vi deluderà.