Tappeti Sukhi per arredare in autunno

I tappeti Sukhi sono delle vere opere d'arte. Venite a scoprire questo marchio di tappeti artigianali e la loro marcata componente sociale.
 

I tappeti Sukhi sono delle vere opere d’arte. Questo marchio, oltre ad offrire un prodotto di grande qualità, ha un importante risvolto sociale, dato che lavora con artigiani di paesi in via di sviluppo. Per questo si tratta di un marchio che innamora a prima vista e che vi vogliamo far conoscere un po’ di più, specialmente se volete dare alle vostre case un tocco autunnale.

Cosa sono i tappeti Sukhi?

A grandi linee, si può dire che Sukhi è un marchio di tappeti artigianali, ma quello che li rende speciali è tutto quello che c’è dietro. Sukhi significa felice in nepalese, ed è la sensazione che questo marchio vuol trasmettere ai suoi clienti quando ricevono un suo prodotto.

Quello che rende speciale Sukhi è il suo contatto diretto con l’artigiano. Infatti, tutti i prodotti che offre, vengono fatti a mano nei diversi paesi del mondo. Inoltre, c’è da aggiungere, che tutti gli artigiani hanno condizioni di lavoro e stipendi dignitosi.

I migliori tappeti per arredare in autunno
Tappeto Shuki / sukhi.it

Senza ombra di dubbio si tratta di un marchio che lavora in modo sostenibile e diverso.

 

Un altro punto a favore di questo marchio è che ognuno dei suoi disegni è unico. Questo è dovuto al fatto che i tappeti non si iniziano a tessere finché non viene fatta la richiesta. Grazie a questo modo di lavorare, il compratore può personalizzare completamente il suo tappeto. I materiali, la grandezza e la forma sono sempre scelti dal cliente, ed è per questo che ogni pezzo è unico.

La qualità che offre Sukhi è un altro dei suoi vantaggi, dato che i materiali utilizzati sono completamente naturali, come la seta e la lana. Durano molto a lungo e restano intatti con il passare del tempo.

Adesso che conoscete un po’ di più questo marchio che lavora con gli artigiani ed evita così gli alti prezzi dovuti agli intermediari, vi spiegheremo un po’ meglio quali sono i prodotti che offre.

Che tipo di tappeti Sukhi potete comprare?

Sukhi ha un ampio catalogo di tappeti. Oltre a quelli che potete vedere nel suo sito web, potete ordinare i modelli che volete, dato che le opzioni sono infinite, come la vostra fantasia. In linea di massima si può dire che Sukhi ha principalmente quattro tipi di tappeti appartenenti ad ognuno dei paesi dove vengono realizzati.

 

India

bellissimo modello della collezione India
Tappeto India / sukhi.it

I tappeti realizzati dagli artigiani che vivono in India sono fabbricati in lana e feltro. Vengono utilizzate le stesse tecniche dei loro antenati e costruiscono dei tappeti fantastici. Alcuni dei loro disegni più popolari sono di feltro ritagliato, pietre e nodi intrecciati. Hanno tutti una struttura gradevole e vistosa, che rende ogni tappeto il protagonista della stanza in cui viene posizionato.

Marocco

In questo paese si fabbricano i tappeti Beni Ouaram. La loro principale caratteristica è quella di essere interamente in lana di pecora, cosa che li rende estremamente morbidi. Anche se i disegni, come abbiamo già detto, variano in base ai gusti del cliente, questi tappeti hanno forme geometriche nelle tonalità del marrone.

Nepal

In Nepal si fabbricano i tappeti più divertenti del catalogo Sukhi. Sono tappeti di palline di feltro che vanno tanto di moda. Per realizzarli si utilizza lana vergine al 100% che arriva dalla Nuova Zelanda. I colori delle palline, la grandezza e la forma sono decisioni del cliente. Con questo modello si assicura che ogni disegno è unico perché è impossibile crearne due uguali.

 

Turchia

Modello della collezione Turchia
Tappeto Turchia / sukhi.it

Dalla Turchia arrivano i tappeti patchwork, formati da piccoli pezzi di altri tappeti e uniti tra loro. In questi modelli di tappeti, si trovano diverse tipologie, in base alla tecnica utilizzata per confezionarli.

Perché i tappeti Sukhi sono perfetti per arredare in autunno?

Dopo tutto quello che vi abbiamo detto, siamo sicuri che anche voi vi sarete fatti questa domanda. Potremmo darvi infinite risposte ma la principale è, che per il loro calore sono perfetti in questa stagione dell’anno. Inoltre, il fatto che si possono personalizzare in ogni colore, farà sì che ognuno di questi modelli sia perfetto per la decorazione autunnale.

Per la qualità dei suoi prodotti, i valori del marchio ed il suo modo di lavorare, Sukhi ci ha conquistati. Guardate il sito web e scoprite tutti i modelli che offre il marchio perché siamo sicuri che vi piaceranno.