Logo image
Logo image

Scoprite la collezione IKEA per gli animali

3 minuti
La collezione IKEA per gli animali è stata pensata per trasformare le nostre case in luoghi più comodi e adatti ai nostri piccoli amici a quattro zampe. Scoprite di più!
Scoprite la collezione IKEA per gli animali
Ultimo aggiornamento: 02 gennaio, 2020

I nostri amici a quattro zampe occupano uno spazio molto importante nei nostri cuori e nelle nostre case. Gli animali da compagnia sono parte della famiglia, e in quanto tali è nostro desiderio che siano comodi e che non gli manchi nulla. Perché non far sì che i loro accessori facciano parte integrante della decorazione? La collezione IKEA per gli animali ha identificato un bisogno che accomuna gli amanti degli animali e della decorazione, rendendo tutti più felici.

La collezione IKEA per gli animali si chiama LURVIG, che in svedese significa ispido, peloso. Sicuramente non avevate idea del fatto che sia stata creata dalla spagnola Inma Bermúdez, alla quale non è sfuggito neanche un dettaglio. La collezione è composta da circa trenta pezzi pensati per l’alimentazione, il gioco, il riposo e le passeggiate dei nostri cani e gatti.

Collezione IKEA per gli animali domestici

Some figure
Lettino per cani / ikea.com

“I nostri animali hanno una personalità propria, però hanno cinque cose in comune: amano dormire, mangiare, giocare e muoversi, oltre che stare accanto a noi. Questi comportamenti sono stati i primi a cui abbiamo pensato per creare il design di questi accessori”, dice Inma.

Dal punto di vista di IKEA, l’obiettivo e la sfida era quella di creare una linea che piacesse agli uomini ma che soddisfacesse le esigenze dei nostri amici a quattro zampe. Per questo, hanno contato sull’assistenza dell’esperta veterinaria Barbara Schäfer.

La donna collabora nell’ambito della valutazione dei rischi dei prodotti per IKEA e ha confessato che la sfida più grande è stata non “umanizzare” i prodotti per gli animali.

A nessuno piace quando i nostri animali rovinano l’arredamento di casa, e proprio per questo è nato LURVIG. Questa collezione comprende di tutto, dalle soluzioni per i gatti che amano farsi le unghie sulle zampe del tavolo, agli splendidi lettini e cuscini per farli dormire in pace, dai guinzagli per i cani che amano andare a passeggio ai piatti per i più affamati.

Some figure
Lettino per gatti / ikea.com

Il tutto con l’indiscutibile marchio IKEA. Troverete accessori dal design moderno e semplice che non solo faranno felici i vostri animali, ma che soddisfaranno pienamente le vostre esigenze estetiche.

La collezione IKEA per gli animali darà un tocco di design in più alla vostra casa con mobili facilmente abbinabili al resto della mobilia. Esiste perfino una versione in miniatura del classico sofà KLIPPAN, ideale per il vostro animale e i suoi peli. Il vostro salone manterrà così l’aspetto di sempre.

Ma sappiate che questa non è l’unica azienda che ha pensato ad una linea di accessori apposita per i nostri piccoli amici. Cominciate anche voi a pensare a cosa regalare al vostro animale per le prossime feste!

Arriva un nuovo animale in casa?

Some figure
Mobile gatti / ikea.com
  • Se state valutando l’opzione di prendere un animale in casa, pensateci prima per bene. Si tratta di una grande responsabilità che richiederà le vostre cure, il vostro affetto e il vostro tempo. Gennaio è pieno di casi di animali abbandonati.
  • Se siete decisi, preparate la vostra casa per il nuovo arrivo. Tenete pronti tutti i suoi accessori: letto, coperta, ciotole per mangiare e per bere, qualche giocattolo e cibo. La collezione IKEA per gli animali vi renderà tutto più semplice.
  • Dategli tempo. Il nuovo arrivato non conosce nulla e avrà bisogno di annusare e curiosare dappertutto e di sentirsi sicuro al 100% prima di fiondarsi tra le vostre braccia. Se all’inizio tende a nascondersi, non assillatelo e dategli il suo spazio.
  • Se ci sono bambini in casa, spiegate loro che anche gli animali provano emozioni. Insegnate loro a controllare l’impeto e a non stressarli. L’amicizia tra bambini e animali è fantastica per entrambi.
  • Dategli un nome e chiamatelo fin da subito. Considerando tutte le volte che vi rivolgerete a lui, sceglietene uno corto e facile da pronunciare.
  • Accompagnatelo a esplorare la sua nuova casa. Lasciate che esplori ogni angolo della casa, ma stategli sempre vicino così che capisca che siete voi a comandare in casa.

Avere un animale in casa è un’esperienza fantastica. Godetevi la loro presenza e riempiteli di oggetti confortevoli e divertenti grazie alla collezione LURVIG per gli animali.