Oggetti decorativi per gli amanti del tè
Malgrado il rituale del tè abbia perso il suo incanto col passare del tempo, ci sono ancora persone che lo vedono come un momento speciale all’interno della giornata. C’è persino chi ricerca e prova costantemente diverse varietà e colleziona ogni tipo di oggetto che sia connesso con il tè. Per questo in commercio si trovano molti oggetti decorativi per gli amanti del tè che fanno un figurone in qualunque casa.
Per esempio, c’è chi ama comprare tazze e teiere con disegni particolari, chi colleziona infusori, chi è ossessionato con i thermos per sorseggiare ovunque la propria bevanda preferita.
Malgrado questi oggetti non facciano strettamente parte dell’arredamento, certamente svolgono la funzione di abbellire il vostro ambiente. Chi dice che almeno una teiera non possa mai mancare in casa ha pienamente ragione!
Gli amanti di questa bevanda sanno che il mondo del tè è pieno di oggetti che hanno una funzione pratica ma che sono, allo stesso tempo, molto belli da usare per decorare la casa. In seguito vi elenchiamo quali sono gli oggetti decorativi per gli amanti del tè da non perdervi per abbellire il vostro ambiente.
Gli oggetti decorativi per gli amanti del tè
Se volete godervi una bella tazza di tè o creare un angolino speciale nella vostra stanza da dedicare a questo momento di relax, non avrete bisogno di procurarvi vari oggetti per ottenere una bella decorazione. Avere lo stretto necessario è più che sufficiente. Certamente, dovrete scegliere degli elementi che abbiano personalità per ricreare l’atmosfera desiderata.
In che cosa consiste lo stretto necessario? Il servizio da tè e i rispettivi cucchiaini. Il resto sono semplicemente oggetti complementari. I contenitori per i biscotti, le scatoline per il te, gli infusori e altri oggetti non sono essenziali.
Per scegliere il servizio da tè dovrete tener conto di alcune cose, come per esempio il numero di persone a cui lo servirete ogni giorno. Ci sono servizi da te con solamente due tazze. Per quello che riguarda la capienza delle teiere e delle tazze, ciò dipende spesso dal modello che volete comprare.
Ci sono servizi da tè per due persone che imitano lo stile orientale e hanno una dimensione piccola, ma anche servizi con disegni orientali ma con dimensioni molto più grandi.
Per ottenere l’estetica desiderata o per ricreare una determinata atmosfera nel vostro angolino da tè, dovrete scegliere con cura i materiali che desiderate per il vostro servizio, oppure considerare altre opzioni, come, per esempio, se usare delle scodelle invece delle tradizionali tazze.
Le tazze per esprimere la personalità
Invece di comprare un servizio da tè potete scegliere di comprare i vari pezzi separati. In generale, le tazze sono gli elementi che hanno più successo. La ragione di ciò risiede nella grande varietà di modelli disponibili sul mercato, oltre alla possibilità di personalizzarle.
Quindi, le tazze da tè sono diventate dei veri e propri elementi decorativi. C’è persino chi le colleziona in forme e modelli diversi, per cambiarle durante l’anno e a seconda delle occasioni o delle proprie preferenze.
Non solo oggetti, ma dei veri e propri elementi di design
Gli infusori sono tra gli elementi che hanno destato maggior interesse tra gli appassionati di tè. Si tratta di una specie di scolino che viene utilizzato per infondere il sapore delle varie sostanze e degli aromi immergendoli nella tazza bollente. Il modello di base consiste in una sfera molto semplice, senza nessun tipo di decorazione.
In commercio però si può trovare una grande varietà di modelli che sono anche molto simpatici e che rendono la vostra pausa tè molto più divertente. Vi parliamo, per esempio, di infusori a forma di gatto, di bambola, sottomarino, fragola e altre forme più strane che mai.
Altri accessori
Gli oggetti decorativi per gli amanti del tè non si limitano e alla teiera, agli infusori e alle scatole per il tè, vi sono altri accessori molto belli che possono aiutarvi a godervi a pieno questo momento della giornata. Per esempio: i cucchiaini, le tovagliette, e magari un vassoio per la colazione a letto.
Molti preferiscono creare il proprio angolino da tè all’interno di una stanza, vicino al davanzale, altri gradiscono averne uno in terrazza. Potete tenere sempre a portata di mano una coperta che, oltre a creare un ambiente accogliente, lo farà sembrare anche molto chic.
Come potete vedere vi sono tanti oggetti decorativi per gli amanti del tè, la chiave è essere creativi con gli elementi che avete a disposizione. Quindi, se il tè non è la vostra bevanda preferita e preferite il caffè o le tisane, ricordate che questi consigli potrebbero tornarvi ugualmente utili.