Nuove tendenze della decorazione 2020

Vi presentiamo le nuove tendenze della decorazione che avranno successo nel 2020.
Nuove tendenze della decorazione 2020

Ultimo aggiornamento: 03 novembre, 2019

Potrebbe sembrare presto, ma che ci crediate o no, è giunto il momento di guardare al futuro e prepararci per le nuove tendenze della decorazione 2020. Abbiamo visitato per voi le più importanti fiere del design e dell’interior design per svelarvi tutti i segreti del prossimo anno.

Il nostro obiettivo principale è che la vostra casa sia bellissima, che vi riempia di gioia e che la possiate arredare sempre guardando al futuro. Per questo motivo, in questo articolo vi sveleremo le nuove tendenze della decorazione 2020.

3 nuove tendenze della decorazione 2020

Prendete nota e fatevi un’idea di come volete arredare la vostra casa l’anno prossimo. Siamo sicuri che più o meno sapete già cosa volete e ciò che la vostra casa merita: avrete l’arredamento più trendy di tutto il quartiere.

1. Japandi, una tendenza della decorazione 2020 di ispirazione asiatica

Nuove tendenze della decorazione 2020

Se desiderate mescolare gli elementi moderni e la semplicità dello stile scandinavo con l’eleganza dell’estetica giapponese, abbiamo ciò che fa per voi. Vi presentiamo uno stile ibrido molto all’avanguardia: il japandi.

Questo stile da anni ormai si è ritagliato un certo spazio per ottenere successo nelle case moderne, ma quest’anno emergerà su tutti. Di cosa si tratta? Il risultato di questa fusione è un arredamento fatto di mobili dalle linee minimaliste, semplici, funzionali e sempre con quel tocco sofisticato, ma niente di eccessivo, così tipico della decorazione giapponese.

Tutto questo, unito alla semplicità del design nordico, vi regalerà degli ambienti molto armoniosi e caldi senza risultare artificiali, in cui il legno, i colori neutri e i mobili bassi e funzionali sono i protagonisti.

Non dimenticate di includere oggetti con vita e personalità, come un servizio da tavola in ceramica o pezzi fatti a mano semplici ma irripetibili.

2. Tech home: le case intelligenti sono già qui

Decorazione futuristica

Non è una novità che la tecnologia sia sempre più presente nelle nostre vite. Tanto che le case si stanno trasformando a poco a poco in habitat intelligenti in grado di soddisfare molti dei nostri bisogni di base.

Non parleremo dell’automazione domestica come uno degli stili di decorazione per il 2020, ma dell’integrazione dei dettagli tecnologici nel calore delle case moderne.

Come era prevedibile, nel catalogo IKEA 2020 gli esempi abbondano. In effetti, l’integrazione della tecnologia nell’arredamento è uno degli obiettivi primari che l’azienda svedese ha intenzione di raggiungere con le sue proposte.

Ci sono le lampade che hanno un altoparlante incorporato per permettervi di ascoltare musica o i tavolini da pranzo che includono un caricabatterie per i vostri dispositivi. Grazie a questi dispositivi, l’obiettivo è quello di rendere le nostre vite molto più facili.

Ciò che ci piace di più di questa tendenza è che non si tratta di trasformare le nostre case in luoghi freddi controllati da macchine, ma di integrare piccoli elementi che renderanno la nostra vita quotidiana molto più funzionale e ci faranno risparmiare tempo e risorse.

3. Biofilia, uno degli stili di decorazione più naturali

Piante decorazione

La passione per la natura ed i suoi elementi dà una svolta alle nuove tendenze della decorazione 2020. Negli ultimi anni materiali come legno, fibre vegetali, pietra hanno acquistato sempre più seguaci nell’arredamento.

Abbiamo inoltre rivolto la nostra attenzione alla ricerca di un modo di vivere più sostenibile, scommettendo su un consumo responsabile, prima di tutto nelle nostre case. Siamo certi che vi ricordate il nostro articolo su come riciclare ed utilizzare meno plastica in casa. Quest’ultima tendenza è uno degli stili di decorazione che unisce tutto questo e un po’ di più.

Ci piacciono così tanto le piante che ora vogliamo anche imparare un po’ di biologia. Per questo motivo, vi invitiamo a riempire le pareti con bellissime illustrazioni di foglie, fiori o alberi dove si possano leggere anche i loro nomi scientifici.

Spruzzate negli ambienti degli aromi freschi che apportano benefici alla vostra salute fisica e mentale. E che ne site di usare le spezie e gli aromi per condire i vostri piatti?

In breve, la biofilia ci invita ad amare la natura e tutto ciò che ha a che fare con essa, lasciandoci intravedere modi molto diversi di decorare le nostre case. Queste tre nuove tendenze della decorazione 2020 sono molto all’avanguardia. Qual è il vostro preferito?