La palla da discoteca per animare una festa
Se avete deciso di organizzare una festa in casa e volete qualcosa per vivacizzare l’atmosfera, una palla da discoteca è proprio quello che fa al caso vostro. La strobosfera, infatti, è l’ideale per animare una festa: trasformerete la vostra casa in una vera discoteca.
A volte, quando si organizza un party casalingo, si trascura la decorazione. Non ci si rende conto di quanto essa sia importante per far sì che gli ospiti si trovino a proprio agio, si divertano e si godano anche l’ambiente.
Quando si organizza un party, bisogna predisporre l’ambiente e creare le condizioni adeguate. Per raggiungere questo obiettivo, bisogna usare delle risorse decorative che contribuiscano a favorire un clima di intrattenimento, divertimento e relax. Una palla da discoteca è di sicuro un’ottima scelta.
Un’atmosfera festosa fatta di luci e colori
Una palla da discoteca è una risorsa comune nei bar, nei pub e ovviamente nelle discoteche. Di certo vi sarete chiesti come mai viene usata così tanto per decorare le feste: principalmente perché genera un ambiente rilassato, alternativo e divertente.
Il fatto stesso di riflettere le luci consente di irradiare numerosi punti colorati nello spazio. Per questo motivo, sarà meglio collocare la palla in un luogo buio o con scarsa illuminazione, poiché con la luce naturale il suo effetto è meno potente.
L’estetica che una palla da discoteca è in grado di generare in un ambiente domestico è davvero da sogno. Di solito include anche un sistema di movimento che la fa ruotare su se stessa e che, unito alla musica, produce un’atmosfera da disco anni ’70.
– Con una palla da discoteca, casa vostra sembrerà il set di Saturday Night Fever.-
Tipologie di palla da discoteca
Anche se abbiamo chiaro in mente il tipico prototipo di palla da discoteca, ci sono altri design molto interessanti disponibili sul mercato e che possono essere acquistati anche su Internet:
- Innanzitutto, bisogna iniziare con la tipica palla con gli specchi che pende dal soffitto. È una sfera composta da diversi specchi poligonali che possono essere argentati o colorati.
- Amazon Innoo light: questo tipo di palla è semisferica, è attaccata ad un supporto che consente il movimento e la distribuzione di luci colorate RGB, con telecomando. Produce effetti di luce davvero sorprendenti.
- Ibiza Light DL6BK: questa palla presenta dei piccoli cerchi di colore che diffondono le luci in diverse parti dello spazio. La palla sta in movimento e produce un effetto luce costante.
- La palla di Party Fun Lights: si tratta di una palla di piccole dimensioni situata su una struttura conica. Le luci fuoriescono dall’interno e la palla le distribuisce tramite un movimento rotatorio.
– Luci e colori riempiranno la stanza di vita. –
Dove si può acquistare una palla da discoteca?
Oggi è molto facile trovare qualsiasi prodotto sul mercato, sia nei negozi, che nei centri commerciali e su Internet. Potrete facilmente trovare una palla da discoteca senza spendere chissà quanto.
- Amazon: l’e-commerce maggiore, offre un servizio straordinario e vi porterà l’ordine a casa in breve tempo. Infatti, è nota per le sue consegne nel più breve tempo possibile.
- AliExpress: un’altra grande azienda online che vende prodotti di tutti i tipi. Tuttavia, i prodotti di solito provengono dall’estero, il che significa che le spedizioni richiedono molti più giorni per arrivare a destinazione rispetto ad Amazon.
- Ale-Hop: questa catena di negozi è presente praticamente in tutte le città. Si tratta di un negozio fisico in cui vengono venduti oggetti insoliti, comprese le palle da discoteca.
- Bazar: in questi negozi si possono trovare tutti i tipi di risorse per la decorazione, in particolare per organizzare feste a casa.
- Negozi cinesi: vendono gli articoli a prezzi molto bassi e hanno davvero di tutto.
Organizzare una bella festa
Se avete già comprato una palla da discoteca, il prossimo passo sarà organizzare una bella festa. Casa vostra è uno spazio molto appropriato per ogni tipo di festeggiamento. Ricordate di rimuovere i mobili che si trovano al centro per lasciare spazio agli invitati di muoversi e ballare.
Una volta deciso lo spazio, la palla da discoteca sarà la risorsa principale della festa insieme alla musica. Se la musica sarà molto movimentata, è possibile programmare un movimento più veloce delle luci e poi rallentare con le canzoni più lente.