Idee di arredo per gli amanti dei viaggi

9 Luglio 2019
Siete dei viaggiatori incalliti? Allora dovreste portare la vostra passione anche nell'arredamento. Ecco le nostre idee di arredo per amanti dei viaggi.

Le generazioni più giovani sono in genere ricche di viaggiatori incalliti. Sono persone che posticipano i loro studi, il matrimonio o desiderano far conoscere il mondo ai propri figli. Per questo motivo, nel seguente articolo vi proponiamo alcune idee di arredo per gli amanti dei viaggi.

Volete mostrate la vostra passione con ricercati complementi d’arredo? Allora non perdetevi queste splendide idee di arredo per gli amanti dei viaggi!

Idee di arredo per gli amanti dei viaggi

Amate esplorare il mondo e visitare migliaia di posti ad ogni vacanza o nei fine settimana, volete visitare il maggior numero di paesi e utilizzare i più diversi mezzi di trasporto. Se tutto ciò vi suona familiare, allora siete proprio dei viaggiatori incalliti.

Naturalmente, non vi accontentate di coltivare questa passione solo quando siete lontani, ma anche quando siete a casa (che sia per breve o lungo tempo). A tal proposito, vi consigliamo di dare un’occhiata alle nostre idee di arredo per viaggiatori.

1. Mappe ovunque

Carte geografiche
Mappa del mondo / bricoydeco.com

Anche se al giorno d’oggi disponiamo di mappe digitali, i viaggiatori incalliti sono grandi fan delle cartine geografiche. Queste ci permettono di ottenere facilmente tutte le informazioni sulla geografia di un luogo e identificare in quale continente si trova.

Di idee per decorare con le mappe ce ne sono a migliaia, potete sceglierne una che copra l’intera parete, una in vinile per la testiera del letto, usarle per tappezzare i mobili o come elemento decorativo d’ispirazione per l’ufficio.

Anche i pannelli con disegnate le mappe delle città sono di gran moda. Possiamo collocarle su una parete della camera da letto o in cucina.

2. Fotografie: idee di arredo per gli amanti dei viaggi

idee di arredo per gli amanti dei viaggi

Ad ogni viaggio scattiamo una moltitudine di foto, che siano paesaggi o monumenti o i nostri selfie. Un’ottima idea è quella di stampare quelle che ci piacciono di più e combinarle insieme in un collage da appendere al muro o da collocare in una scatola sulla scrivania.

Un’altra idea interessante è quella di mettere in vista i siti che vogliamo visitare (quelli della lista dei posti da vedere prima di morire). Averli davanti ai nostri occhi sulla scrivania, in camera da letto o nel luogo in cui trascorriamo più tempo, ci aiuterà a visualizzare i nostri desideri…E a farli diventare realtà!

3. Mappamondi

mappamondo

Hanno quel un tocco vintage che tanto amiamo, e sono decisamente una delle migliori idee di arredo per gli amanti dei viaggi, soprattutto per l’impagabile sensazione di ruotarli per segnare con il dito il luogo della prossima avventura.

I mappamondi si possono acquistare in diverse dimensioni e materiali. Quelli con la base in legno possono essere decisamente costosi, ma sono perfetti per l’ufficio o per il salotto. Esistono anche lampade a forma di mappamondo da appendere al soffitto.

4. Idee di arredo per gli amanti dei viaggi: i cuscini

cuscini

Nei negozi di arredamento potete trovare dei bellissimi cuscini colorati perfetti per gli amanti dei viaggi. Alcuni hanno stampate delle mappe, altri i nomi delle città e persino i codici degli aeroporti più importanti del mondo. Allora, cosa ne pensate di comprarne uno e di atterraci sopra?

5. Collage dei viaggi

Collage di viaggio
Collage di viaggi / pinterest.es

Dicono che si viaggi tre volte: quando si organizza, quando si arriva a destinazione e quando si ricorda l’esperienza. Nell’ultimo caso, il fai-da-te può diventare un’eccellente risorsa. I quadri in 3D sono un’idea più che interessante.

Come fare per realizzarli? Prima di tutto avrete bisogno di una cornice per foto oppure di un pannello in legno. Vi servirà anche un pezzo di legno pregiato per realizzare il collage (e che si adatti all’interno della superficie).

Utilizzate tutto il materiale legato al vostro luogo preferito o all’ultima destinazione di viaggio: biglietti, foto, disegni, tovaglioli, magneti, mappe…Tutto può tornare utile per assemblare un collage che vi ricorderà per sempre il luogo visitato.

6. Idee di arredo per gli amanti dei viaggi: le valigie

arredo per amanti dei viaggi

Le vecchie valigie si possono trovare facilmente sia nei mercatini delle pulci che nelle cantine dei vostri genitori o nonni. E sono anche molto belle da decorare! Inoltre, potete persino impilarle una sopra l’altra e trasformarle in un comodino.

Infine, diciamocelo, queste idee di arredo per gli amanti dei viaggi sono favolose e possono essere realizzate con oggetti che avete a portata di mano. Per esempio, potete anche  assemblare un pannello con i magneti che avete acquistato nel tempo, o realizzare delle scatole di legno dove conservare tutti i ricordi di viaggio, per poi sistemarle in una libertaria come se fossero un libro. Così potrete viaggiare senza muovervi da casa!