I vasi in silicone: una tendenza originale nella decorazione d'interni

Conoscete i nuovi vasi in silicone? Non si rompono con la stessa facilità di quelli tradizionali e danno un tocco originale agli ambienti.
I vasi in silicone: una tendenza originale nella decorazione d'interni

Ultimo aggiornamento: 21 dicembre, 2019

I classici vasi in vetro, porcellana e altri materiali non sono sempre pratici o alla portata delle nostre tasche. Ma non è per questo che dovremmo rinunciare a questi fantastici elementi decorativi che vestono i nostri tavoli e scaffali. In questo articolo, vi presentiamo i vasi in silicone nella decorazione d’interni.

I vasi in silicone sono un must che dovrebbe essere usato n qualsiasi stanza della casa. Oltre alla praticità, i nuovi design li rendono rigorosamente moderni ed attuali. Sono perfetti per molti ambienti: persino per le camerette per bambini sono una scelta più che interessante.

Se non volete rinunciare alla qualità e all’estetica del vetro o della ceramica, ma vi piace questa nuovo design di silicone, menzioneremo alcuni idee molto interessanti e originali.

Potete anche decorare dei complementi di vetro con silicone e trasformarli in vere opere d’arte di cui vi sentirete più che orgogliosi. Nessuna di queste idee può mancare sulle mensole di casa vostra. Ecco i vasi di silicone nella decorazione d’interni.

L’ultima tendenza: i vasi in silicone

Vaso geometrico in silicone

Li trovate praticamente in tutti i negozi di arredamento. I vasi in silicone sono gli accessori decorativi più recenti e originali. Il designer dei vasi Blob è una società olandese.

Si tratta di pezzi divertenti e originali perfetti come centrotavola per i tavoli da pranzo. Li adoriamo persino per le finestre, e poi non c’è il rischio che si rompano.

I vasi in silicone sono una tendenza di cui sentirete parlare a lungo. Oltre ad essere molto belli, ci piacciono ancora di più perché sono pratici. Li trovate in molti design, dal più semplice al più elaborato. Si tratta solo di farli combinare con la decorazione e i colori delle vostre stanze.

Per la cameretta dei bambini

Questi vasi in silicone ci piacciono per tutte le stanze della casa, ma non c’è dubbio che la cameretta dei bambini è il luogo perfetto. Un’opzione sarebbe decorare la cameretta dei vostri bambini con bellissimi mazzi di fiori. Con i vasi in silicone potete dimenticare il rischio che il vaso cada e si frantumi, costituendo un pericolo per i bambini.

Sceglieteli colorati e dal design originale e usateli per decorare le scrivanie, i tavoli da gioco e le mensole. Potreste creare un bel set di vasi in silicone sul davanzale della finestra. In questo modo, i vostri bambini avranno sempre vedute con fiori e tanto verde anche se vivete in ​​città.

In terrazza e in giardino

Basi di silicone

Potete posizionare questi vasi in silicone insieme agli altri vasi e aggiungere più colore alla terrazza o al vostro angolo speciale in giardino. I vasi in silicone sono perfetti per decorare il tavolo dove vi rilassate bevendo il primo caffè della giornata o per dare un tocco distintivo all’angolo degli attrezzi da giardino.

Sono perfetti per gli ambienti esterni perché oltre non rompersi in caso di caduta, sono molto facili da pulire e saranno come nuovi a lungo. L’abbinamento fra vari colori e design diversi ci piace particolarmente.

Osate raggruppando tre o quattro vasi in silicone con la stessa forma e colore e posizionando mazzi di fiori identici. Il risultato è fantastico, molto elegante e animerà ogni angolo noioso della terrazza.

Per il tavolo della sala da pranzo

Qui potete dare spazio a tutta la vostra immaginazione perché i vasi in silicone avranno un ruolo da protagonista su un tavolo decorato con buon gusto. Potete usare i design più semplici per ogni giorno e poi scegliere quelli più stravaganti per le vostre occasioni speciali.

I vasi in silicone daranno un tocco speciale alla decorazione della vostra tavola senza l’inconveniente di essere dei vasi grandi e pesanti. Il più piccolo e semplice può anche servire a mettere il nome di ogni ospite davanti al piatto o servizio. Provate tutte le idee che vi vengono in mente perché non sbaglierete un colpo.

Decorare con i vasi in silicone

Decorare vasi con silicone

Un’altra opzione che amiamo è usare i vasi in silicone per decorare pezzi di vetro che non dicono molto da soli. Se vi piace il fai da te e volete provare a farlo da soli, potete stare certi che adorerete mettervi all’opera.

Il silicone consente di realizzare sul vetro motivi molto elaborati che potete dipingere dopo nei colori che più vi piacciono.

Sebbene l’aspetto semitrasparente del silicone crei un effetto già attraente, potete provare anche a dipingere il vaso di vetro con una vernice spray e quindi decorarlo con il silicone. Il silicone per pistola è perfetto per decorazioni complesse o arabeschi. Sicuramente trasformerete questi vasi in silicone in uno dei pezzi preferiti della vostra casa: i vostri ospiti li adoreranno.