Gli abbinamenti vincenti per la vostra casa

22 Agosto 2019
Grazie a questi splendidi abbinamenti decorativi, vi garantiamo che la vostra casa apparirà perfetta. Che ne dite di provare?

Quando si parla di arredamento, non si può non parlare di abbinamenti. Gli abbinamenti vincenti per la vostra casa sono essenziali per creare armonia decorativa. Dai più classici a quelli più insoliti, in questo articolo vi diremo quali sono gli abbinamenti vincenti per la vostra casa. Per saperne di più, continuate a leggere.

Gli abbinamenti vincenti per la vostra casa

Ci sono materiali, forme e colori che si completano a vicenda come nessun altro, e nella vostra casa, che ci crediate o no, gli abbinamenti sono ovunque, siano essi volontari o meno. Proprio per questo, vi consigliamo di prestate attenzione alle combinazioni di forme e colori, in modo che il risultato sia infallibile.

Abbinamenti vincenti: legno naturale e bianco

Accessori decorativi scandinavi

Si tratta di un abbinamento tipico dello stile scandinavo che porterà molto calore in casa vostra. È un classico, ma rinnovato, e di solito ha una grande efficacia estetica, con qualunque stile venga applicato. Le cucine con i mobili in legno e bianchi o le grandi sale da pranzo familiari e super funzionali in legno naturale e bianco sono davvero irresistibili.

Per aggiungere un po’ di colore, vi consigliamo di giocare con i tessuti nei toni arancione o blu. Il vantaggio dei colori neutri come il legno naturale e il bianco è che potrete sbizzarrirvi sia con i colori freddi che con quelli caldi, poiché ognuno di essi creerà un effetto diverso.

Capitonné e velluto

Divano in velluto

Se vi chiediamo di chiudere gli occhi e pensare a un pezzo di capitonné, siamo quasi sicuri che ciò che vi verrà in mente sarà in velluto o ciniglia, a meno che voi non siate dei veri e propri intenditori e non abbiate pensato ad una poltrona chester.

Comunque sia, non vi sarete sbagliati, perché il capitonné e il velluto sono uno degli abbinamenti vincenti per la vostra casa e una delle coppie decorative più glamour del momento. Capitonné e velluto sono l’abbinamento ideale: comodo, piacevole al tatto e di tendenza. Se come colori sceglierete il blu indaco o il verde smeraldo, avrete fatto centro.

Gli abbinamenti vincenti per la vostra casa: verde acqua e rosa pastello

Verde acqua e rosa pastello nella decorazione, tra gli abbinamenti migliori

Il verde acqua è il colore della primavera e accanto al rosa pastello è davvero magnifico. Se siete dei romantici, se avete voglia di creare spazi rilassati, dolci ma allo stesso tempo urbani, questo è di certo uno degli abbinamenti vincenti per la vostra casa.

Potreste dipingere una parete di rosa e scegliere dei mobili verdi… Pensi che sia una follia? Aspettate di vedere il risultato e siamo sicuri che cambierete idea. Se non volete osare così tanto, usate il verde acque e il rosa pastello per i tessuti: ad esempio, per i cuscini del divano, se è di colore neutro.

Fibra naturale e legno

Testiera con scatole di legno

Il legno è senza dubbio un materiale sempre di moda, versatile e caldo. È facile abbinarlo agli altri materiali di tendenza come le fibre naturali e avrete molteplici possibilità, senza alcun rischio di sbagliare. Le fibre naturali sotto comuni per i cestini, i tappeti, le lampade, gli ornamenti e con i mobili ed i pavimenti in legno parquet potrete creare degli spazi molto accoglienti e bohémien.

Attenzione alla decorazione monocromatica che potrebbe apparire un po’ piatta e priva di vita se entrambi gli elementi vengono usati nel tono naturale, ma per contrastare questo effetto ricordate che potete dipingere i cestini con la vernice di gesso, aggiungere alcuni colori o usarli come contenitori per libri, coperte, ecc.

Vetro e dorato

Specchi dorati in bagno e abbinamenti di colori

Questa è uno degli abbinamenti vincenti per la vostra casa più eleganti che avete a disposizione. Il vetro e il dorato insieme sono un classico: pensate che per diverse stagioni sono stati il must da proporre per i tavolini ausiliari e i tavoli da pranzo, gli sgabelli o persino le credenze.

Il vetro può usato sotto forma di specchio: darà un tocco più moderno. Se volete osare, che ne dite di un tavolino in vetro e dorato in salotto, da abbinare ad alcuni cuscini bianchi per il divano o per la poltrona? L’armonia estetica sarà innegabile.

Legno e giallo

Salone nei toni del giallo

Quest’anno il giallo è uno dei colori più di moda. Essendo un colore piuttosto caldo, è una vera una sfida riuscire ad usarlo per l’arredamento. Tuttavia, vi mostreremo quanto è facile se, ancora una volta, sceglierete di abbinarlo a dei mobili in legno. Un’idea potrebbe essere scegliere un divano giallo con il tavolino in legno o un tavolo da pranzo in legno con le sedie in giallo.

Legno e giallo sono un abbinamento vincente per la vostra casa molto energico, che donerà vitalità ai vostri ambienti. Vi raccomandiamo di sceglierlo durante questa primavera. La metà ideale esiste, specialmente se parliamo di abbinamenti vincenti. Qual è il vostro preferito?