Dettagli naturali per decorare la vostra casa

Rendete i vostri ambienti più rilassanti e accoglienti aggiungendo dei dettagli naturali per decorare la casa. Tra questi ci sono piante, vimini, ecc.
Dettagli naturali per decorare la vostra casa

Ultimo aggiornamento: 08 marzo, 2019

State cercando di dare un tocco originale e fresco ai vostri spazi? La scelta di dettagli naturali per decorare la vostra casa è sempre di classe e mai banale. In questo articolo vi daremo alcuni consigli su come aggiungere dei dettagli naturali per decorare la vostra casa.

Colori, trame e oggetti dovrebbero essere selezionati con cura: inseriti negli spazi strategici, i dettagli naturali generano una composizione visiva fresca e interessante.

Per aggiungere dei dettagli naturali per decorare la vostra casa, dovrete selezionare elementi provenienti dalla natura o che rimandino ad essa. Ecco alcune idee e suggerimenti per decorare la vostra casa con dettagli naturali.

Dettagli naturali per decorare la vostra casa

Bagno natura

Tutto ciò che riguarda la natura è una tendenza in tutte le aree del design. Pertanto, elementi come fibre naturali, legno, piante e fiori saranno i protagonisti se volete aggiungere dei dettagli naturali per decorare la vostra casa. È necessario combinarli correttamente per ottenere un equilibrio visivo, senza sovraccaricare gli spazi.

Le fibre naturali

Fibre naturali

Le fibre naturali sono essenziali quando si applica questo tipo di estetica nella vostra casa. Pertanto, vimini, iuta e lino sono la scelta migliore per iniziare a vestire la vostra casa con una decorazione naturale. Inoltre, questo tipo di fibre fornirà un dettaglio caldo e naturale agli angoli della vostra casa.

Le ceste di vimini

Ceste di vimini

Le ceste di vimini sono sempre di tendenza e possono essere usate per scopi diversi. Seguendo questo consiglio, potete collocare ceste di dimensioni diverse in vari angoli della vostra casa. Esse saranno il fulcro dei dettagli naturali per decorare la vostra casa.

Usatele come portariviste nel soggiorno o nella vostra camera da letto. Un’altra alternativa per questi bellissimi oggetti è quella di posizionare diverse coperte colorate all’interno. In questo modo, potrete coprirvi in inverno con un tocco di stile.

I puff di vimini

Puff di vimini

Il vimini è presente anche nei puff per il salotto. Ci sono diversi modelli, dimensioni e forme. Diversi piccoli puff di vimini, attorno al tavolino, saranno l’ideale per condividere lo spazio con i vostri ospiti. Inoltre, porteranno un’estetica naturale ai vostri spazi. I puff di vimini faranno anch’essi parte dei dettagli naturali per decorare la vostra casa.

Il legno

Dettagli in legno

D’altra parte, il legno dovrebbe essere il vostro indispensabile alleato quando si vogliono applicare dei dettagli naturali per decorare la vostra casa.

È un materiale nobile, caldo e naturale che non manca mai nella scelta di oggetti decorativi o funzionali. Pertanto, è possibile inserire tutti i tipi di mobili o oggetti in legno, come tavoli, sedie, quadri, mobili…

I tronchi di legno

Tronchi in legno

I tronchi di legno sono elementi sempre più utilizzati per la decorazione di interni ed esterni delle case. Pertanto, potrete posizionare piccoli tronchi di legno come vassoi o centrotavola come dettagli naturali per decorare la vostra casa.

D’altra parte, è possibile utilizzare tronchi di legno naturale e usarli come comodino in camera da letto. Questo tipo di elementi darà un carattere rustico e naturale a tutti gli angoli della vostra casa.

Le piante, i fiori e i terrari

Piante decorazioni

E infine, ma non meno importante, le piante a casa non possono mancare se si desidera introdurre dei dettagli naturali per decorare la vostra casa. Queste sono, per eccellenza, l’elemento naturale più importante per decorare gli spazi.

Saranno incaricate di dare vita e colore a tutti gli angoli vuoti. Ad esempio, una buona opzione potrebbe essere usare vasi di grandi dimensioni con piante da interno a foglia larga nel soggiorno.

Inoltre, i terrari in vasi di vetro appariranno veramente belli come un centrotavola. E così, è sempre una buona idea posizionare piante e fiori in tutte le aree della vostra casa.

Come distribuire i colori

Colori naturali

Al di là degli elementi naturali che sceglierete di inserire nei vostri spazi, la scelta e la distribuzione dei colori è fondamentale. La tavolozza dei colori ideale per creare un’estetica naturale dovrebbe includere toni chiari e caldi e alcuni colori freddi come contrasto.

Pertanto, dipingere le pareti in colori neutri come il bianco, il gesso o il beige sarà l’ideale. In questo modo, sarà più facile introdurre tonalità colorate che si distinguono nei vostri spazi.

Le tonalità di legno, vimini o juta, in combinazione con il bianco, saranno molto belle. In combinazione con le piante, la color palette dovrà includere le seguenti tonalità:

  • Bianco, gesso o beige
  • Marrone chiaro
  • Verde

Inoltre, potreste accompagnare i colori con altri elementi decorativi dai toni vivaci per generare anche spazi più freschi, come blu, merlot, giallo, tra gli altri. Così, creerete un ambiente armonioso, interessante, caldo e naturale. Anche i colori formeranno parte dei dettagli naturali per decorare la vostra casa.

Giocate con i vostri colori preferiti e completate con gli elementi naturali di cui vi abbiamo parlato. Siamo sicuri che riuscirete a creare una bellissima decorazione naturale per la vostra casa.