Logo image
Logo image

Come usare le piante e il Feng Shui per decorare la casa

4 minuti
In questo articolo vi diciamo come ottenere una casa vivace, bella e piena di energia positiva. Come? Usando le piante e il Feng Shui per decorare.
Come usare le piante e il Feng Shui per decorare la casa
Ultimo aggiornamento: 06 febbraio, 2019

In questo articolo vi diciamo come come usare le piante e il Feng Shui per decorare la casa. L’energia è uno dei concetti alla base del Feng Shui, questa filosofia ci insegna a generarla, accrescerla e muoverla. Uno dei modi per farlo è attraverso la natura. Per questo vi diamo consigli su come usare le piante e il Feng Shui per decorare la casa.

Questi consigli vi aiuteranno a creare armonia e daranno un’energia positiva agli spazi della casa in modo efficace e molto semplice. Le piante sono degli elementi vivi e, se sapete dove posizionarle in casa, ne trarrete vantaggio a livello fisico e emotivo. I consigli che vi diamo a seguire sono adatti a qualsiasi tipo di ambiente.

Come usare le piante e il Feng Shui per decorare la casa

Some figure

Le piante sono elementi legno secondo il Feng Shui e le qualità di questo tipo di elemento sono l’adattabilità e la sua crescita lenta e costante. Viene associato ad alcuni aspetti della salute e all’equilibrio.

Nel caso delle piante, oltre a decorare, purificano l’ambiente grazie al processo della fotosintesi, emettendo ossigeno ed emanando energia fresca.

Con i nostri consigli su come usare le piante e il Feng Shui per decorare la casa potrete dar vita a spazi spenti della casa e rinnovare l’energia. Questa risorsa è ideale per massimizzare il flusso del Chi o energia vitale.

Le piante sono degli elementi che creano armonia facendo in modo che l’ambiente sia più bilanciato ed accogliente. Avere delle piante nel proprio ambiente aiuta a diminuire il livello di stress.

Le piante e il Feng Shui

Some figure

Parlando delle piante e il Feng Shui, dovete sapere che quelle che hanno fiori sono più indicate per migliorare le relazioni di coppia. Indipendentemente se condividete la vostra vita con qualcuno o no, la filosofia ci dice che aumentano il sentimento di amore dentro di noi e fanno in modo che questo sentimento si estenda a tutta la casa.

Potete mettere dei vasi di fiori come, per esempio, la lavanda ( che può anche diventare un rampicante), cactus con fiori, viola del pensiero o una stella di natale. Evitate che l’energia vada scemando o che si alteri, per evitare che ciò succeda assicuratevi di collocare le piante in una zona in cui non siano d’intralcio.

Come sapete, le piante purificano l’aria e la riempiono di vitalità. Vi possono aiutare a migliorare la salute e i problemi di anemia. Assicuratevi di avere delle piante all’entrata in modo che possano servire da filtro per l’energia negativa.

Some figure

Le piante sono le grandi protagoniste dell’accrescimento energetico in casa e sono simbolo di abbondanza, quindi, dovrete assicurarvi che siano sempre belle e rigogliose. Ogni aspetto della vostra vita verrà positivamente influenzato: la salute, i soldi, l’amore…

Assicuratevi di non avere in casa piante morte, perché l’energia che vi daranno sarà ugualmente morta e negativa. Per quello che riguarda i cactus con spine, vi consigliamo di metterli in un ambiente esterno, poiché hanno la capacità di fungere da barriera protettiva contro l’energia negativa.

Le piante con foglie a punta sono perfette per gli angoli, le zone buie o gli spazi dove non arriva la luce. Vi aiuteranno ad attivare l’energia e a impedire che si blocchi il flusso energetico.

4 consigli chiave per usare le piante e il Feng Shui nella decorazione

Some figure
  • Evitate a tutti i costi le piante secche o artificiali, sia di plastica che di tela. Non trasmettono l’energia viva che desiderate avere in casa poiché sono oggetti morti.
  • Se una pianta si secca non tenetela in casa. Se la conservate nella vostra casa l’energia del vostro ambiente diminuirà.
  • Il bagno è un posto nella casa in cui la qualità energetica è molto bassa e la fuga di energia è costante.  Scegliete una bella pianta da appendere in questo luogo per attirare la prosperità.
  • Le piante con foglie affilate sono anche conosciute come piante a foglia di coltello. Vi sconsigliamo di usarle in zone in cui la famiglia di riunisce. Possono causare la dispersione di energia e la diffusione di malintesi.

Imparate come usare le piante e il Feng Shui per decorare la casa e accrescere l’armonia in ogni ambiente. Usate le piante per rendere più belli i vostri spazi e per riempirli di vitalità.