Come trasformare la vostra casa senza spendere troppo
Che ne dite di trasformare gli spazi della vostra casa in modo semplice e senza spendere troppo? Abbiamo la soluzione perfetta per voi: gli accessori decorativi.
Stiamo parlando di quei piccoli oggetti capaci di rinnovare l’aspetto della vostra casa in un batter d’occhio. Ecco quali sono gli elementi essenziali per dare un tocco diverso alla vostra casa.
Gli accessori decorativi per trasformare la vostra casa
Passione per le damigiane
Non è un segreto che le damigiane siano tra le preferite degli interior designer ormai da diverse stagioni: sono davvero un’ottima idea per decorare la vostra casa.
Queste bottiglie in vetro soffiato servivano per contenere e trasportare il vino, ma la loro forma sferica e l’estetica le hanno rese grandi protagoniste dell’arredamento. Come vasi, come lampade o semplicemente sul pavimento, le damigiane sono un accessorio decorativo unico. In più, potete trovarle in numerose dimensioni e colori.
Illustrazioni a tema botanico, un accessorio decorativo molto naturale
Siamo sicuri che le avete viste e le avete subito amate, vero? Le immagini che sembrano tratte da un libro di botanica sono diventate molto di moda negli ultimi tempi. La cosa più interessante è che sono ideali per decorare qualsiasi parete della casa.
Se in versione vintage, ancora meglio. Si tratta comunque di creare una bella composizione che vada di pari passo con il resto della decorazione. C’è chi le preferisce a piccole dosi e chi sceglie di farle diventare le protagoniste della parete principale.
Un’altra idea è di poggiare queste illustrazioni incorniciate su uno scaffale. In questo modo, non dovrai fare buchi e il risultato estetico sarà comunque d’effetto. Guarda e lasciati ispirare da questi esempi su etsy.com.
Trasformare casa con le ceste in fibra naturale
Sicuramente avrete sentito parlare di questo accessorio decorativo in più di un’occasione. Le ceste di vimini sono perfette per trasformare qualsiasi spazio, per mantenere l’ordine e avere spazio extra. Cosa si può volere di più?Le ceste in fibra naturale possono essere un alleato dell’ordine nell’armadio, nella cameretta dei bambini o in bagno. E poi, sono delle vere opere d’arte che daranno alla vostra casa un tocco bohémien molto originale.
Se vi piacciono nella taglia XL, possono diventare il contenitore per i vestiti sporchi o quel pezzo speciale che vi dà il benvenuto all’ingresso.
I cuscini: un modo confortevole per trasformare casa
Sono la chiave per ravvivare qualsiasi stile decorativo. I tessuti fanno sì che l’ambiente risulti omogeneo e che la tavolozza dei colori risalti. Pertanto, è molto facile trasformare completamente l’atmosfera di qualsiasi spazio semplicemente cambiando i cuscini.Se avete una macchina da cucire a casa, cucire la stoffa per i cuscini è una di quelle attività fai-da-te che potete aggiungere alla vostra lista di cose da fare. Oltre a ravvivare il soggiorno con nuovi elementi, potrete godere della serenità offerta dalla pratica di un’attività artigianale.
Il fascino dei vasi
Un altro accessorio decorativo che può trasformare completamente un tavolino da caffè senz’anima o uno scaffale opaco sono i vasi. Potete creare una composizione accostando dei vasi di varie dimensioni e anche mescolando materiali. Se aggiungete una lampada nelle vicinanze, creerete un effetto molto chic.Un trucco: posizionate i vasi su un vassoio. In questo modo sarà più facile spostarli e darete un tocco unico alla vostra creazione.
Uno specchio di grandi dimensioni è proprio quello che ci vuole
Gli specchi come accessori decorativi riempiono qualsiasi ambiente di luce. Che ne dite di osare con uno specchio dalla cornice in legno? Darà un tocco di calore all’ambiente.Oltre ad essere molto decorativi, gli specchi sono un modo perfetto per dare più luce alle zone più buie della casa, come l’ingresso.
Vi sono piaciuti i nostri suggerimenti per trasformare l’aspetto della vostra casa con gli accessori decorativi? Diteci quale di queste idee avete messo in pratica: siamo sicuri che la vostra casa sarà più bella che mai!