8 orologi da parete innovativi per arredare le vostre case
Gli orologi da parete, anche quelli più innovativi, saranno sempre un ottimo complemento d’arredo per la casa. Anche se oggi ci sono molti dispositivi per guardare l’ora, questi elementi continuano ad essere imprescindibili in spazi come i salotti, le cucine o gli uffici.
Di fatto, le aziende che li fabbricano, continuano a lavorare in modo costante per presentare disegni innovativi ed adattarsi ad ogni tendenza d’arredamento attuale. La cosa più bella, è che si possono trovare di ogni forma, colore e dimensione, soddisfacendo ogni gusto.
Ne volete uno a casa vostra? In questo caso abbiamo raccolto 8 modelli innovativi che vi potranno piacere. Prima dell’acquisto considerate il disegno, dal momento che dovrà andare bene con il resto dei mobili e degli accessori che avete, per non apparire fuori luogo.
Dove si possono collocare gli orologi da parete?
Prima di conoscere i dettagli degli orologi da parete più innovativi, vediamo quali sono i luoghi più indicati dove collocarli. Chiaramente tutto dipende dallo stile che state cercando; tuttavia, come regola generale, ci sono determinati spazi dove stanno perfettamente.
Cucina
In questo ambiente stanno molto bene gli orologi in stile classico o meglio ancora quelli con disegno o decorazioni a tema. Al momento di sceglierlo optate per un colore che risalti nella parete o nelle piastrelle.
Salotto
Possiamo affermare che per il salotto va bene ogni tipo do orologio, esclusi quelli per bambini o con disegni da cucina. Uno dei più consigliati è l’orologio a pendolo dato che dona un certo tocco di eleganza all’ambiente.
Camere
Molte persone preferiscono evitare gli orologi da parete nelle camere da letto, dato che il ticchettio risulta stressante al momento di addormentarsi. Nonostante questo, chi desidera, può optare per i classici, con forme musicali o in vinile.
Bagno
Sono veramente pochi quelli che decidono di mettere un orologio in bagno. Ma questo non significa certo che non si possa fare. In questo caso stanno bene orologi come quelli delle camere, evitando completamente gli orologi a pendolo o in stili sofisticati.
Gli 8 orologi da parete innovativi che potete scegliere per la vostra casa
In commercio, si trovano un’infinità di orologi da parete, uno per ogni necessità. Dagli orologi più sofisticati, in legno o metallo, a quelli realizzati in materiali riciclabili. Comunque siano fatti, continuano ad essere un pezzo eccezionale in ogni casa. Ancora non sapete quale scegliere?
1. Orologio da parete minimalista
La tendenza di arredamento minimalista è sempre più accettata in ogni angolo del mondo. Come ci si poteva aspettare, sono stati disegnati orologi da parete che si adattano perfettamente a questo stile. Nonostante la loro semplicità, danno un tocco extra di eleganza negli ambienti.
2. Orologio da parete moderno
La vasta gamma di orologi in stile moderno offre moltissime scelte al momento di decorare casa. Si possono trovare sia in legno che in metallo e cromati. Anche le loro forme possono variare molto: ce ne sono di circolari, di quadrati o figure che sono quasi delle opere d’arte.
3. Orologio da parete sciolto
Gli amanti dell’arte resteranno affascinati da questo curioso orologio da parete “sciolto”. È un pezzo innovativo nello stile del famoso pittore Salvador Dalì. Perfetto da mettere nelle stanze, negli studi o nelle biblioteche.
4. Orologi da parete musicali
Uno degli orologi da parete innovativi che possono decorare le stanze degli adolescenti è quello che ha disegni di note musicali. Ovviamente si possono anche mettere in spazi personali dove si crea musica o nei salotti.
5. Orologi da parete in vinile
Il vinile è di moda per tutti quelli che desiderano una casa con uno stile retrò o vintage. Per questo motivo si possono trovare dei bellissimi orologi da parete con vinili in colori come il bianco ed il nero. Sono un accessorio perfetto per chi ama la musica pop o disco.
6. Orologi da parete a pendolo
Gli orologi con uno stile classico non passano mai di moda. Per questo si possono trovare ancora dei bellissimi orologi da parete a pendolo. Questi orologi, generalmente funzionano a batterie e spesso, emettono dei suoni con lo scoccare delle ore. Ma si possono anche trovare completamente silenziosi.
7. Orologi da parete con le posate
Vi serve un orologio per la cucina? Allora questa è la soluzione che fa per voi. È un orologio da parete molto innovativo: è formato da una sequenza di cucchiai e forchette. Sta bene con tutti i colori ed i complementi che caratterizzano questa stanza della casa.
8. Orologio da parete rustico
Il grande vantaggio degli orologi da parete in stile rustico, è che si adattano molto bene alle varie tendenze d’arredamento. Stanno bene con elementi minimalisti ma si possono anche utilizzare negli stili moderni e vintage.