4 idee di lampade da terra per il vostro ufficio

· 27 agosto 2018
Le lampade da terra per il tuo ufficio sono un complemento perfetto che faranno del tuo spazio di lavoro un luogo accogliente, di stile e unico. Qui trovi 4 idee di lampade da terra.
L’ufficio di solito è un luogo nel quale non mettiamo molto sforzo per la decorazione. Tuttavia dato che si tratta di un luogo nel quale passiamo molto tempo dovrebbe essere accogliente e motivante. Le lampade da terra per il vostro ufficio donano raffinatezza.  

Inoltre sono un elemento non solo decorativo ma anche funzionale, dato che diventa parte dell’illuminazione.

I luoghi di lavoro devono anche avere una buona illuminazione dato che passiamo lì molte ore e la vista soffre molto se non prestiamo attenzione all’illuminazione del luogo.

Nell’articolo di oggi vi daremo 4 idee di lampade da terra per il vostro ufficio cosicché, oltre ad avere un ufficio ben illuminato, ne avrete uno accogliente, comodo ed esteticamente gradevole.

Tipi di lampade

Oggigiorno possiamo trovare sul mercato una vasta gamma di lampade. Nell’ambito dell’illuminazione si possono distinguere i seguenti tipi di lampade:

  • Lampade da soffitto: sono le più comuni e quelle che troviamo in qualsiasi casa o stabilimento. Possono essere pendenti, faretti ad incasso o plafoniere da soffitto.
  • Applique da parete: sono perfette per illuminare un oggetto o un luogo in particolare. Sono di piccole dimensioni.
lampada da terra a campana
  • Lampade da tavolo: sono ideali per decorare tavoli, tolette, o comodini. Ce ne sono anche di specifiche per studiare, per esempio quelle flessibili.
  • Lampade da terra: sono il complemento perfetto per creare un ambiente diverso all’interno dello stesso spazio. Dato che sono facili da spostare puoi posizionarle in luoghi diversi della zona.

Bisogna sottolineare che le lampade da terra per il vostro ufficio, sulle quali ci concentreremo in questo articolo, non devono costituire l’illuminazione principale. Queste devono essere parte dell’illuminazione complementare, che può essere d’ambiente o ausiliaria, per esempio per la lettura.

Lampade da terra

Le lampade da terra per il vostro ufficio sono un complemento perfetto per decorare qualsiasi stanza. Donano molto stile, personalità e raffinatezza. 

Le lampade da terra per il vostro ufficio, in più, donano calore e offrono un punto di luce in più che male non fa nei luoghi di lavoro.

Inoltre, possono diventare un oggetto speciale e un elemento diverso per il vostro ufficio.

Ma non tutte le lampade da terra sono uguali. Come avrete potuto notare, possiamo trovare diversi tipi a seconda del paralume.

Di questo tipo troviamo:

1. Lampade da terra per il vostro ufficio flessibili

Questo tipo di lampade hanno la capacità di essere flessibili. Questo è l’ideale nel momento in cui direzioniamo la luce verso un punto preciso in un determinato momento.

lampada flessibile

Ce ne sono di tipo flessibile giganti o con braccio flessibile.

2. Con paralume di tipo giapponese

Si tratta di una lampada da terra il quale pannello copre tutta la struttura o parte di essa.

Donano molta modernità e sono perfette per stili decorativi orientali. Il paralume di solito è di carta o di tessuti molto sottili e trasparenti.

3. Coniche

Sono le più tradizionali perché somigliano alle lampade da tavolo coniche. Donano più luce verso il basso. Si utilizzano normalmente in spazi grandi.decorare con lampade ad arco

Questo tipo di lampade da terra per il vostro ufficio saranno perfette se questo è in stile rustico o classico.

4. Tipo tamburo

Le lampade da terra per il vostro ufficio con paralume tipo tamburo sono quelle che sono caratterizzate dalla stessa apertura in alto e in basso. 

Questo tipo di lampade distribuiscono la luce in modo omogeneo e generano spazi più calorosi.  

lampada da terra a tre piedi

La lampada da terra di tipo a tamburo per eccellenza e che è di tendenza grazie agli stili come il nordico è quella che ha 3 gambe di legno. 

Conclusione

Questo tipo di lampade da piede per il vostro ufficio faranno la differenza in questo spazio da lavoro.

Le lampade da terra curve sono belle e sono perfette in qualsiasi posto. Soprattutto se nel vostro ufficio avete un divano, questo tipo di lampada al lato del divano sarà favolosa.

È importante che, anche se la lampada da terra sarà un elemento per differenziare lo spazio, sia in armonia con il resto della decorazione. 

Nello scegliere la lampada da terra per il vostro ufficio dovrete scegliere anche il tipo di luce. Può essere calda per rendere il luogo più rilassante e accogliente o fredda se desiderate un aiuto luminoso per leggere.