3 tipi di appartamento in stile moderno e giovanile

· 9 agosto 2018
Date uno sguardo ai tre tipi di appartamento moderno e giovanile che vi proponiamo.

Volete ammobiliare la vostra casa per ottenere un appartamento in stile moderno e giovanile? Se la risposta è si, siete nel posto giusto. In questo articolo vi mostriamo diversi appartamenti adatti ai più giovani. Tutti hanno in comune la funzionalità, il design e gli spazi ampli.  Lasciate che queste idee per creare un appartamento in stile moderno e giovanile vi diano l’ispirazione per ammobiliare la vostra casa.

Come vedrete, non è necessario spendere cifre esorbitanti per comprare molti mobili. Basta comprare quelli che siano pratici ed esteticamente adatti per decorare i vostri ambienti; allo stesso tempo devono fare in modo che vi sentiate a vostro agio, giorno dopo giorno.

1.Appartamento in stile moderno e giovanile con camera da letto minimalista e funzionale

Camera da letto con scrivania, sedia e tappeto.

Il primo tipo di appartamento moderno e giovanile è quello che ha questo stile di camera da letto. Per decorarlo dovrete scegliere dei mobili semplici, caratterizzati da linee rette e praticità. Il risultato è uno spazio amplio e molto confortevole.

Riguardo alla gamma di colori utilizzati, il colore che predomina è il grigio del microcemento, il quale si usa sia per il pavimento che per la parete. Il gran vantaggio di questo materiale è la sua resistenza e durabilità. Malgrado bisognerà decorare la stanza adeguatamente per far si che non risulti fredda e vuota.

In questo caso, il problema potrebbe essere risolto completamente se si includono oggetti decorativi ed elementi di colore che rompano e contrastino con il grigio del cemento. Inoltre, questi elementi dovrebbero avere dei colori simili, in modo da dare armonia alla stanza.

2. Appartamento in stile moderno e giovanile con salotto dove il legno predomina

Salotto con accenti in legno

Il salotto di questo tipo di appartamento è, senza dubbio, una fonte d’ispirazione. Ci ha conquistati per la sua ampiezza e luminosità, le quali sono accentuate dal colore bianco, che predomina nella sala.

Una bella idea è includere dei mobili di legno. Sono la chiave per ottenere un ambiente accogliente, familiare e piacevole. In questo caso vi consigliamo di optare per delle sedie in stile nordico che si abbinano perfettamente allo stile giovanile e moderno che state cercando.

Riguardo alla decorazione, lo stile deve essere minimalista. Si devono scegliere oggetti di uso quotidiano. Come avrete notato, basta usare un vecchio cestino di vimini, una scala, una cassa di legno o delle bottiglie di vino vuote per creare degli angolini speciali e caratteristici nel vostro salotto. Non è sempre necessario comprare dei vasi o dei quadri costosi, questo tipo di salotto ne è l’esempio perfetto.

Inoltre, questo salotto rappresenta il connubio perfetto tra design, modernità e comfort. Il vantaggio più grande è che non dovrete spendere grandi somme di denaro per realizzarlo.

3. L’entrata del vostro appartamento in stile moderno e giovanile

Ingresso con porta in legno e mobile in legno

In ultimo, vi consigliamo di considerare un’entrata con uno stile originale come questo. Crediamo sia perfetta perché include tutte le tendenze sopra elencate ed il risultato è semplicemente spettacolare. Il vantaggio più importante è che non si necessita di uno spazio molto grande e che si può adattare ad ambienti grandi o piccoli. Basterà comprare un tavolino di dimensioni più ridotte.

I colori pastello sono molto importanti in questo tipo di appartamento, poiché sono la chiave per ottenere un’ambiente caldo e accogliente. Dei toni particolari nella paletta di colori che caratterizza questo tipo di appartamenti sono quelli dorati. Si tratta di una tendenza molto affermata nella decorazione d’interni. Se vi piace, vi raccomandiamo di dare un occhiata qui per prendere spunto.

Per decorare l’entrata potrete usare elementi diversi tra loro, ma vi consigliamo di mantenere un elemento in comune: la dimensione ridotta. A costo di sceglierli totalmente diversi, sarebbe bello dare uno stile armonioso nel quale, per esempio, un vaso di fiori viene messo in rilievo nell’entrata.

Per via delle sue peculiarità, questo tipo di entrata è molto originale. Inoltre, è un chiaro esempio di entrata che non si riduce ad uno specchio e un mobile. Come avrete notato, vi sono molte opzioni per ottenere un appartamento giovanile, moderno ed originale.

Siamo sicuri che, dopo aver letto questo articolo, avrete trovato il tipo di appartamento giovanile e moderno che fa per voi. Provate ad usare combinazioni diverse, siate originali e create i vostri elementi decorativi.