3 ottime idee per decorare un baby shower
La festa baby shower è una celebrazione intima con i membri della famiglia e gli amici per accogliere un bambino in arrivo o appena nato. La mamma e il bambino verranno accolti con regali di benvenuto, giochi e cibi gustosi. L’estetica di questa celebrazione dovrebbe essere legata alla tematica infantile con colori piacevoli. Per questo motivo, in questo articolo vi daremo alcune idee per decorare un baby shower.
Una volta scelto il tema, sarà molto facile per voi sapere che tipo di elementi potete usare per decorare la festa. Potete farlo da sole o con l’aiuto delle vostre amiche, cugine, sorelle. Ci sono anche delle agenzie che si dedicano all’organizzazione di tali eventi.
C’è una grande varietà di temi che potete scegliere per dare il benvenuto al vostro bambino. Potete scegliere un tema specifico o semplicemente decorare con trame, figure e colori diversi. Un’idea molto originale è quella di adattare gli oggetti per bambini come biberon, bavaglini, sonagli e ciucci al tema che avete scelto. Ecco alcune idee per decorare un baby shower.
1. Decorare un baby shower in stile marinaro
Lo stile marinaro può essere un tema molto divertente per decorare un baby shower. Creerete un’atmosfera navy con elementi della natura marina, i suoi colori e trame caratteristici.
Colori fondamentali
Per decorare la vostra festa baby shower nel miglior stile marinaro i colori che non possono mancare sono: il blu, l’azzurro, il bianco, il beige e alcuni tocchi in rosso. Questi colori saranno presenti in tutti gli elementi, dalle tovaglie, alle bandierine, ai cappellini, ma anche per il cibo e molto altro. Inoltre, le strisce in blu e bianco o rosso e bianco sono molto tipiche dello stile navy.
Le bandierine per decorare un baby shower
Le bandierine sono un tipo di decorazione ampiamente utilizzata oggi per decorare diversi spazi. Potete creare le vostre bandierine per la festa con triangoli di diversi colori. Intrecciate triangoli blu, bianchi e a strisce. Se lo desiderate, potete scrivere il nome del bambino su di loro.
Le barchette di carta
Le barchette di carta sono elementi molto belli che vi ricorderanno anche della vostra infanzia. Potete realizzarle in diversi colori e appenderle al soffitto a diverse altezze.
Un’ancora con i palloncini
Una bella idea per decorare la vostra festa baby shower è quella di creare una grande ancora con i palloncini di colore argento e blu. Potete posizionarla accanto al tavolo o all’ingresso di casa vostra, per ricevere gli ospiti con questo bellissimo tema.
2. Decorare un baby shower in stile circo
Anche il tema del circo è un’ottima opzione per dare il benvenuto al vostro bambino in modo divertente e allegro. Creerete un’atmosfera giocosa e festosa.
Colori e trame
Per una festa baby shower in stile circo dovete usare molti colori e trame: le strisce e i pois non possono mancare. Le strisce rosse e bianche o gialle e bianche faranno davvero sentire i vostri ospiti in un circo. Potete usarli per le bandierine o le cannucce, ad esempio.
Creare il tendone da circo
Se riuscite a farlo, montare su un vero e proprio tendone da circo accentuerà ulteriormente il tema. Potete creare un piccolo tendone da circo con tessuti da posizionare vicino al tavolo o anche all’ingresso. Ricordate: le strisce rosse e bianche non possono assolutamente mancare.
Gli animali
Gli animali saranno i protagonisti del vostro tema circense, come gli elefanti, le tigri e le foche. Potete realizzare dei simpatici animali di carta colorata e appenderli al soffitto o alle pareti.
3. Decorare un baby shower in stile safari
Sicuramente, se scegliete questo tema, il colore verde sarà il protagonista della vostra festa baby shower. Accompagnate le decorazioni con foglie, palme e noci di cocco e con splendidi animali.
La tenda con le frange
Potete creare una tenda con frange di carta crespa verde e i separare i diversi spazi della casa o del salotto: sembrerà davvero di stare tra le grandi foglie della giungla e darà un carattere più originale alla vostra decorazione.
Trame safari
Le trame che non possono mancare in una decorazione safari sono: la stampa animalier, il maculato e lo zebrato. Potete giocare e applicare queste trame e i loro rispettivi colori su bandierine, bicchieri e tovaglie, per esempio. Inoltre, aggiungerete più colore agli spazi e saranno belle da alternare con le sfumature di verde.
Insomma, scegliete il tema che più vi piace e adattatevi all’effetto che desiderate ottenere. Potete optare anche per altri temi quali: animali, personaggi disney, fate, supereroi e molto altro. Usate la vostra immaginazione e create elementi decorativi molto belli e originali per la vostra festa baby shower.