Riordinare la camera da letto grazie a 5 mobili

· 17 Gennaio 2019
Questi mobili sono l'ideale per riordinare la casa e fare in modo che lo spazio delle stanze della vostra abitazione non ci sia nulla fuori posto.

Nelle nostre camere da letto tendiamo ad avere e a volte ad accumulare i nostri oggetti personali. I mobili possono essere utili per riordinare e contenere i nostri averi, rendendo l’abitazione un posto più ordinato.

Ogni tipo di stanza avrà il suo armadio adatto. Per esempio, se si tratta di una stanza di un bambino, il mobile usato per riordinare dovrà essere adeguato per i giochi.

Per questo motivo, per organizzare e riordinare lo spazio a vostra disposizione, abbiamo deciso di mostrarvi questi mobili utili per l’ordine delle vostre stanze. In questo modo, potrete mettere al loro posto tutti gli oggetti, garantendo loro il posto di cui hanno bisogno, trovandoli facilmente quando li cercate.

1. Scaffali: indispensabili per riordinare

Nella vostra casa non possono mancare degli scaffali di grandi dimensioni. Grazie a questi potrete tenere in ordine molti oggetti, utensili, lampade, libri e anche delle decorazioni. Assicuratevi che questi scaffali non siano sovraccaricati e sottoposti a pesi eccessivi. Nel momento della scelta, tenete presente il colore e lo stile della vostra casa, della vostra stanza.

Lo scaffale va scelto in base alla quantità di oggetti e alla sua funzione. Potete pensare di applicare una grande mensola da una parte all’altra della parete, mettere lo scaffale per riempire e ordinare uno spazio stretto e tendente al verticale, in un angolo della casa. Ascoltate e seguite le vostre necessità.

2. Prendete un bel comò

I comò sono dei mobili che possono essere molto utili nel momento in cui si deve riordinare una camera da letto. Sono molto funzionali e possono essere esteticamente molto gradevoli. I comò sono pratici in tutti i tipi di camera da letto e al loro interno potete mettere di tutto, anche le cose che non ci stanno nel vostro armadio principale.

3. Scopri i mobili 2 in 1

Letti con cassettoni o apribili

Esistono moltissimi modelli di letti che presentano uno spazio sottostante accessibile, riempibile con oggetti e indumenti. Possono avere anche dei comodi cassetti o dei sistemi di apertura verticale per risparmiare spazio. Alcuni presentano un design con elementi specifici per le calzature.

letto con cassettoni

Questi letti sono davvero molto utili e possono fare sì che, anche in camere molto piccole, ci sia sempre spazio per i propri oggetti e l’ordine di cui tutti hanno bisogno. In questo modo è possibile risparmiare anche del denaro, comprando un mobile che fa per 2.

Poltrone con cassettone

Esistono anche delle poltrone che presentano dei sistemi ingegnosi per risparmiare spazio e fare ordine grazie a cassettoni e scomparti. È  sufficiente alzare il cuscino e sotto di esso si trova uno spazio aggiuntivo che può essere usato in molti modi, riempiendolo con oggetti e indumenti. Queste poltrone si trovano in diverse fantasie e colori, adatti anche ai più piccoli.

4. Aggiungete dei bauli nelle vostre stanze

I bauli sono dei mobili che possono essere molto utili nel momento in cui si cerca di riordinare una stanza. Potete collocare un bel baule nella vostra stanza da letto, per avere a portata di mano tutto quello che vi serve. Procuratevi un baule della forma e delle dimensioni ideali per la vostra camera e fate in modo che si adatti allo stile della vostra casa, della vostra stanza da letto.

In commercio ci sono dei bauli con dei disegni e con delle fantasie davvero belle e particolari. Se siete già in possesso di uno di questi mobili, questa potrebbe essere una bella occasione per restaurarlo. Coloratelo con tutti i colori che volete o decoratelo e tiratelo a lucido per dare un tocco vintage. Solitamente, questi bauli sono di grandi dimensioni e hanno una buona capacità di contenere le cose da riordinare.

Potete mettere dei bauli nelle camere da letto dei vostri figli e raccogliere insieme tutti i loro giochi.

5. Supporti e scomparti per il vostro armadio

Organizzare gli indumenti

Se dentro al vostro armadio non avete abbastanza spazio per tutti i vostri indumenti, potreste aggiungere degli scomparti in tela, stoffa o legno. Fate una prova e usate questi separatori nei vostri cassetti di biancheria. Riuscirete a tenere i capi in ordine e a trovarli facilmente.

riordinare i cassetti

Esistono dei supporti di tela che funzionano come mensole. Sono dotati di velcro nella parte superiore e possono essere appesi all’interno dell’armadio. Grazie a questi accorgimenti potrete usare al massimo tutto lo spazio del vostro armadio, mantenendo l’ordine e trovando sempre quello che vi serve per uscire.

Scatole di legno

Un’alternativa aggiuntiva è rappresentata dalle scatole di legno che possono essere messe in verticale all’interno dell’armadio. Queste avranno la funzione simile agli scomparti in tela e saranno molto più resistenti.

Come potete vedere, esistono numerosissimi mobili che possono rivelarsi molto utili nel riordinare le vostre stanze. Potete mantenere l’ordine con stile e persino realizzarli a mano. Scegliete i mobili che più vi piacciono e di cui avete più bisogno per riordinare con efficacia.