5 idee per un copriletto con motivi floreali
Avete voglia di rinnovare la camera? Provate con un bel copriletto con motivi floreali.
Il copriletto con motivi floreali è ormai una tendenza: dona un tocco di freschezza e lo potete abbinare a cuscini e lenzuola.
Un copriletto con motivi floreali è l’ideale per decorare la vostra stanza. Inoltre, apporta un tocco di freschezza e di allegria alla vostra casa.
Se finora avete usato un piumino e non un copriletto, non preoccupatevi. Esistono anche copri-piumini con questo tipo di stampato a fantasia. L’unica cosa che dovrete fare in estate sarà eliminare l’imbottitura invernale e utilizzare il copripiumino come copriletto, più leggero e adatto alla stagione calda.
Sul mercato troverete anche copri-piumini con federe coordinate. In questo modo potete alternare i cuscini a fantasia con altri a tinta unita, per esempio di colore bianco.
Di seguito vi presentiamo 5 esempi di copriletto che potrete acquistare facilmente anche su Internet. Tra questi vedrete anche alcuni piumini, se preferite utilizzare il copri-piumino invernale e riempirlo con uno più leggero.
1. LJUSÖGA: copriletto con motivi floreali
Lo troverete da IKEA. Oltre al copriletto comprende 2 federe per i cuscini con una chiusura a busta, molto facile da inserire.
Il motivo floreale è composto da semplici fiori rossi e rosa chiaro su fondo bianco. Gli steli apportano un tocco di verde alla fantasia.
Le dimensioni del copri-piumino sono di: 220 cm di lunghezza e 260 cm larghezza. Mentre i cuscini sono 50 x 60 cm.
Per quanto riguarda il lavaggio, potete metterli in lavatrice a una temperatura massima di 60º C. Asciugateli pure nell’asciugatrice, a circa 80º C. Quando li stirate, non superate i 200º C.
Nelle camere da letto con pareti bianche sta benissimo. Vi suggeriamo di provare a disporre cuscini di altri colori, come il bianco, i rosso o il rosa chiaro.
Il prezzo è di 39,99 euro.
2. HÄSSLEKLOCKA
Sempre disponibile da IKEA. In questo caso include la federa per un solo cuscino.
Il motivo della fantasia si ripete più spesso che nell’esempio anteriore, con un risultato di maggiore densità. I fiori sono completamente rosa, compresi lo stelo e le foglie.
Lo trovate nelle seguenti misure: il copriletto 200 x 150 cm, il cuscino 50 x 60 cm. Anche per il lavaggio potete seguire gli stessi consigli del copriletto descritto in precedenza.
Si tratta di un copri-piumino molto economico: solo 14,99 euro. È presente nel catalogo delle ultime novità di IKEA.
3. Copriletto con motivi floreali verdi
Presenta uno stampato a fantasia con foglie di colore verde e diverse forme.
Lo trovate addirittura in 5 misure differenti, per cui non avrete problemi per adattarlo al vostro letto. Le dimensioni disponibili sono: 90 cm, 105 cm, 135 cm, 150 cm e 180 cm.
Vi consigliamo di lavarlo a una temperatura massima di 30º C e di asciugarlo a bassa temperatura.
Realizzato completamente in cotone, ha un prezzo di 69,95 euro.
4. Copriletto di Zara Home
Realizzato in cotone con rilievi jaquard. Questo copriletto con motivi floreali nelle tonalità del bianco presenta uno sfondo chiaro e neutro.
Anche in questo caso potrete scegliere fra diverse misure: 135 cm, 140 cm, 150 cm e 230 cm,
Si lava in lavatrice a una temperatura massima di 30ºC, ma non mettetelo nell’asciugatrice. Per stirarlo, l’importante è che la temperatura del ferro non superi i 150º C.
Potete acquistarlo per 99,99 euro e troverete anche la federa del cuscino coordinata, al prezzo di 29,99 euro e con una misura di 50 x50.
5. CONSCIOUS
Si tratta di un copriletto matrimoniale di H&M che include due federe da cuscino.
Su fondo bianco, sono rappresentati fiori, foglie e uccelli molto variopinti.
È molto adatto per una camera decorata con tendenza tropical. L’unica cosa a cui dovrete fare attenzione è la fantasia degli altri tessuti della camera da letto, per non rendere l’ambiente sovraccarico di colori e fantasie diverse.
Per quanto riguarda il lavaggio vi consigliamo di non superare i 60º C di temperatura. Lo trovate a un prezzo di 49,99 euro e in diverse misure, sia per il copriletto che per la federa.
Conclusioni
Speriamo che vi siano piaciute queste proposte di copriletto con motivi floreali. Saranno i vostri grandi alleati per decorare la camera da letto nel periodo più caldo dell’anno.
Inoltre, ricordate che potete giocare con i colori e i tessuti degli altri complementi per il letto o la camera, come i cuscini o le tende. Un’idea interessante è quella di combinare cuscini floreali con altri tessuti a tinta unita. Otterrete un risultato molto dinamico e troverete un’ampia gamma di copriletto con motivi floreali che vi permetterà di scegliere il migliore per la vostra casa.