Una Spa a casa vostra: 5 idee per realizzarla

3 Ottobre 2019
Chi non vorrebbe avere una Spa a casa? In questo articolo vi daremo alcune idee originali per realizzarla.

Alla fine della giornata o dopo una lunga settimana di lavoro, vogliamo rilassarci e avere dei momenti di relax. Per questo motivo, molte persone decidono di andare in una Spa e usufruire dei servizi offerti. Se state cercando un modo per liberare la mente ed eliminare lo stress, quale modo migliore di farlo a casa vostra? In questo articolo, vi daremo alcune idee per realizzare una Spa a casa con tutti i comfort che desiderate.

Potete progettare e organizzare degli spazi in cui rilassarvi proprio nel bagno di casa vostra. Se lo desiderate, potete aggiungere degli elementi decorativi che possano soddisfare le vostre esigenze di distendervi e rilassarvi.

Per realizzare la Spa ideale, è necessario incorporare degli elementi che creeranno uno spazio rilassante all’interno della vostra casa. Eccovi cinque idee per realizzarla.

Una Spa in casa per dei momenti di relax

Per creare una Spa a casa è necessario combinare diversi elementi. Ad esempio, piacevoli fragranze, illuminazione giusta, temperatura ottimale, tessuti morbidi e musica rilassante. In questa maniera, potrete scegliere e abbinare gli accessori adatti per il vostro bagno e progettare una Spa perfetta a casa vostra.

Candele e asciugamani

1. Fresche fragranze per la vasca da bagno

Per rilassarvi completamente, è importante che la temperatura dell’acqua della vostra vasca da bagno sia quella ideale. Se avete una vasca idromassaggio, siete avvantaggiati. Altrimenti, potete integrare altri elementi che vi facciano rilassare. Potete utilizzare dei sali minerali o delle schiume da bagno con aromi freschi e naturali al pino silvestre, al limone o alla mela.

Assicuratevi che i prodotti che utilizzerete non siano dannosi per la pelle. Inoltre, potete utilizzare degli oli o degli incensi per per profumare l’ambiente.

2. Tessuti morbidi

I tessuti sono il complemento ideale per una perfetta Spa domestica. Pertanto, scegliete asciugamani ed accappatoi soffici e morbidi. In questa maniera, quando avrete finito il vostro bagno rilassante, la vostra pelle sarà avvolta da tessuti delicati e piacevoli. Inoltre, se lo desiderate, potete preriscaldare gli asciugamani e l’accappatoio. Quando finirete il bagno caldo, non subirete un fastidioso sbalzo di temperatura.

3. L’illuminazione ideale per la vostra Spa a casa

L’illuminazione è un elemento fondamentale per la vostra Spa domestica. La luce creerà delle atmosfere particolari in base al tipo di illuminazione scelto. Pertanto, si consiglia di usare un’illuminazione fioca o appena accennata. Potete utilizzare delle candele profumate o dei candelabri per illuminare parzialmente l’ambiente.

Candele e accappatoio per spa

In questo modo creerete uno spazio tranquillo e rilassante senza che le luci forti disturbino il vostro momento di relax. Potete posizionare delle candele sul bordo della vasca o dei piccoli portacandele sul pavimento. L’atmosfera che creerete sarà bella e rilassante.

4. Musica rilassante

La musica è un aspetto importante quando si vuole creare un’atmosfera confortevole e rilassante. Potete utilizzare un piccolo lettore audio con degli speaker wireless. Fate attenzione che non entrino a diretto contatto con l’acqua. Se lo desiderate, potete riprodurre delle tracce con i suoni della natura che vi aiuteranno a riconnettervi con voi stessi e a eliminare la tensione. Ad esempio, il suono del vento, dell’acqua che scorre o il cinguettio degli uccelli. Siamo sicuri che vi goderete un momento totalmente rilassante.

5. Un tavolino

Se lo ritenete opportuno, accanto alla vasca da bagno, potete posizionare un tavolino. In questa maniera, potrete appoggiarci sopra tutti gli oggetti che volete utilizzare durante il vostro bagno rilassante: spugne, creme, schiume per il bagno, maschere, sali, ecc.

Inoltre, potete utilizzare una tavola di legno da posizionare sulla vasca come vassoio. Vi servirà come supporto per appoggiare bevande, infusi o persino un libro.

vassoio con candela fiori e drink per vasca da bagno

È importante organizzare ogni angolo del vostro bagno nel miglior modo possibile. Cercate di creare uno spazio confortevole, accogliente ed esteticamente bello. In questo modo, vi sembrerà di avere una Spa esclusiva a casa vostra. Per rilassarsi completamente, è necessario avere degli spazi liberi con pochi elementi, ma ben organizzati.

Pertanto, potete organizzare le varie zone del bagno in base alle attività che volete svolgere nel vostro momento di relax.

Vi accorgerete che utilizzando degli elementi che già possedete, riuscirete a creare la vostra Spa domestica senza aver bisogno di spendere tanti soldi in dei costosi soggiorni nelle Spa tradizionali. Scegliete gli aromi che vi piacciono, l’illuminazione che desiderate, la musica che preferite; accendete le candele e rilassatevi completamente a casa vostra senza aver bisogno di uscire!