Logo image
Logo image

8 docce lussuose per un bagno moderno

3 minuti
Uno degli elementi più importanti all'interno di un bagno è senz'altro la doccia, grazie alla quale possiamo concederci momenti di relax a fine giornata o una carica di energia la mattina.
8 docce lussuose per un bagno moderno
Ultimo aggiornamento: 23 luglio, 2020

Per molti il momento migliore della giornata è quello in cui ci si infila in doccia, quando finalmente ci si rilassa e si dimenticano i problemi della giornata. Se vi piacciono le docce lussuose e grandi, non aspettate oltre e dedicatevi a restaurare il vostro bagno.

Ecco i migliori tipi di docce lussuose per un bagno moderno. Per chi ha spazio a sufficienza, una delle docce qui sotto è un vero must.

8 docce lussuone per un bagno al top

1. Docce lussuose a cascata

Some figure

Se parliamo di docce lussuose e moderne non possiamo non menzionare quelle a cascata. Come lo stesso nome indica, l’acqua esce dall’alto attraverso una serie di piccoli buchi riposti sul sifone, ricadendo a mo’ di cascata su di noi.

Oltre a quest’opzione, se lo preferite, staccando il doccino potrete fare una doccia normale.

2. Benvenuti in una spa

Some figure

Spa di nome e di fatto: anche voi potete costruire una doccia identica a quelle delle palestre o dei centri benessere. Questo tipo di doccia è dotata di una seduta simile a quella delle saune, dove potrete sedervi e rilassarvi senza dover per forza stare in piedi.

Per sfruttare al massimo la seduta è possibile installare dei getti d’acqua laterali che escano dallo schienale del sedile, da attivare per un massaggio straordinario alla schiena.

3. Docce lussuose con rivestimenti in legno

Some figure

Anni fa era impensabile utilizzare un materiale come il legno per uno spazio a così alta concentrazione di umidità come il bagno. Al giorno d’oggi, invece, il legno è diventato uno dei materiali più utilizzati per dare un tocco sofisticato alla doccia.

Oltre all’eleganza tipica di questo materiale, trarrete beneficio dall’incredibile sensazione di calore e confort che conferisce, fondamentale in uno spazio come il bagno.

4. Pareti di vetro dal pavimento al soffitto

Some figure
Combinazione di mattonelle / platodeducha.es

Un altro tipo di doccia sofisticata per rendere il vostro bagno super moderno è il modello circondato da pareti di vetro che vanno dal pavimento al soffitto.

Per creare un effetto ancora più dinamico e creare una sensazione di spazio, tutti e quattro i lati della doccia possono essere dello stesso materiale. Il vostro bagno ci guadagnerà in design ed eleganza.

5. Doccia di pietra naturale

Some figure

Anche se si tratta di un modello un po’ più complicato da realizzare e non adatto alla struttura di tutti gli edifici, siamo di fronte a una delle docce più eleganti che possiate immaginare. L’effetto della pietra naturale vi trasporterà direttamente nel bel mezzo della natura libera, permettendovi di scollegare la mente dalla realtà.

6. Docce lussuose senza porta

Some figure

Un altro tipo di doccia peculiare è quella senza porte. Questo modello offre moltissimi vantaggi, tra cui un facile accesso, aspetto problematico per alcune persone, e l’eliminazione degli sbalzi di temperatura una volta usciti.

7. Mattonelle decorate

Some figure

Se volete ottenere una doccia elegante e al tempo stesso personalizzata, questa è la miglior opzione per voi. Potete optare per un piatto doccia normale di colore bianco e dei paraventi interamente di vetro che consentano di vedere il punto forte della doccia: le mattonelle.

Potete scegliere le mattonelle che più vi piacciono: decorate con elementi naturali, con farfalle, cuori, fiori, a tinta unita… Le possibilità sono infinite per dare al vostro bagno un tocco diverso e alternativo, oltre che elegante.

8. Vasche freestanding

Some figure

Infine, anche se non si tratta di una vera e propria doccia, come non menzionare le vasche freestanding, tornate clamorosamente di moda. Sempre più comuni nelle case, questo tipo di vasca vi aiuterà a staccare la spina durante lunghi bagni moderni e rilassanti.