Porta carta igienica: tipi di supporti per il bagno

Volete dare al vostro bagno un tocco originale e innovativo? È tempo di prendere in considerazione i tipi di supporti per la carta igienica e quali possibilità decorative possono offrirci.
 

Il bagno è una delle stanze della casa che ha bisogno di una decorazione ad hoc. È importante fare attenzione ai minimi dettagli. Per questo motivo, vi mostreremo alcuni tipi di supporti per la carta igienica che potrete utilizzare nel vostro bagno.

In genere, quando parliamo di decorazione, pensiamo ai mobili, al colore delle pareti o ad altri elementi decorativi che a noi sembrano importanti. Tuttavia, è arrivato il momento di dare spazio anche alle risorse decorative meno appariscenti.

Ad esempio, i tipi di supporti per la carta igienica. Questa risorsa decorativa è un accessorio essenziale all’interno dei nostri bagni.

Gli oggetti semplici si adattano a qualsiasi arredamento

porta carta igienica in acciaio
Immagine: pinterest.es

Gli oggetti con design semplici si adattano perfettamente a qualsiasi tipo di decorazione. I supporti per la carta igienica non dovrebbero essere troppo appariscenti. Per questo motivo, possiamo trovare delle soluzioni semplici e poco vistose.

Un’opzione potrebbe essere un porta carta igienica in acciaio da posizionare a terra. In genere, sono formati da un piedistallo dove posizionare i rotoli e alla cui base c’è il porta scopini per il water. Questa è una soluzione molto comune che tende a passare inosservata.

 

Un’altra soluzione molto semplice è quella di appoggiare il rotolo di carta igienica in uno scaffale posizionato vicino al wc. Di solito questi scaffali non hanno un design particolare e possono essere utilizzati in qualsiasi tipo di decorazione.

Per non rischiare risultati non voluti, per la decorazione del bagno, è preferibile utilizzare delle risorse semplici.

5 tipi di supporti originali per la carta igienica

ramo di albero come supporto per i rotoli di carta igienica
Immagine: pinterest.es

All’interno del mondo dei supporti per la carta igienica, possiamo trovare varie tipologie, alcune delle quali sono davvero originali. Eccovi alcuni esempi:

  1. Supporto per la carta igienica realizzato con i dischi in vinile. Se volete dare al vostro bagno uno stile alternativo, potete creare dei porta carta igienica con i dischi in vinile. Come base potete utilizzare un disco attaccato al muro e con altri due dischi creare le parti laterali dove collocare il rotolo di carta igienica.
  2. Il ramo di un albero. Questa soluzione potrebbe essere una delle più semplici. Fissate un ramo non troppo grosso alla parete e usate i rami più piccoli per posizionare i rotoli di carta igienica. È un modo per dare un tocco naturale al vostro bagno.
  3. Si può anche utilizzare un pezzo di acciaio o di legno con un supporto per il rotolo. In questa maniera, darete a questi oggetti una nuova vita.
  4. Pezzi forgiati su misura. La forgiatura è tecnica artistica che non poteva mancare. Le forme geometriche o i motivi vegetali sono quelli che predominano. Scegliete i formati e le dimensioni che più vi piacciono. Questa soluzione conferisce eleganza e serietà al vostro bagno.
  5. Una macchina fotografica. Se avete una vecchia macchina fotografica che non usate più, potete riutilizzarla per questo scopo. Ad esempio, le vecchie polaroid sono perfette. Potete far uscire la carta dalla fessura da cui originariamente uscivano le foto.
 

Combinare il porta carta igienica con il portariviste

portariviste e porta rotoli

Un modo per risparmiare spazio e sfruttare al meglio questa risorsa decorativa è combinare il supporto per la carta igienica con il portariviste. Non è difficile, dovete solo trovare un modo per unirli.

Con un po’ di immaginazione e creatività, è possibile realizzare qualsiasi oggetto decorativo. Pertanto, per raggiungere il nostro obiettivo, possiamo utilizzare un vecchio cassetto e adattarlo a questa doppia funzione.

La maniglia può diventare il supporto per il rotolo e la parte interna può essere utilizzata per sistemare le riviste. In questa maniera avremo un oggetto con una doppia funzionalità.

Supporti per carta igienica, cosa possiamo trovare nei negozi?

porta rotolo in legno
Immagine: pinterest.es

Ci sono molti negozi che offrono delle soluzioni interessanti per decorare il bagno. Se volete qualcosa che vi piaccia, non dovete far altro che farvi un giro e trovare quello che fa per voi.

Sempre più negozi offrono dei prodotti fuori dal comune. Ad esempio, Ale-hop o Flying tiger offrono molti oggetti per la decorazione belli e originali.

  • Gilliatt, Mary: El libro de la decoración, Círculo de lectores, 1987.