Le docce aperte walk-in: moderne e funzionali
Pratiche, eleganti, moderne e molto belle: le docce aperte walk-in sono questo e molto altro. Non ne avete ancora una in casa vostra? Allora è meglio che leggiate il seguente articolo e siamo sicuri che vi convincerete.
Vantaggi delle docce aperte walk-in
Quando pensiamo ad una doccia oggi, possiamo immaginare uno spazio aperto con acqua fredda o calda, più simile a un circuito termico che al bagno di casa. Questo concetto così moderno fornisce numerose opzioni che si adattano alle nostre case.
Le docce aperte walk-in sono separate dalle vasche da bagno per offrire tutta la loro versatilità quando si tratta di dedicarsi a questo momento così piacevole e rilassante della giornata. Ecco perché sono diventate così popolari negli ultimi tempi. Alcuni dei vantaggi delle docce aperte walk-in sono:1. Sensazione di spazio
I vetri trasparenti fanno sembrare che il bagno sia più grande. Giocando con le luci giuste e in base alle finestre disponibili, si possono ottenere effetti sorprendenti.
2. Sono moderne ed eleganti
Le docce senza “barriere” visive, sono estremamente moderne. Oggi vanno molto di moda questi tipi di design, eleganti e funzionali, che ci fanno persino pensare di essere nel bagno di un hotel a cinque stelle.
3. Estrema funzionalità
Queste docce si adattano alla vita ed alle case di oggi, dove non c’è spazio per installare una vasca da bagno o anche se c’è, non si ha il tempo di fare un bagno. Questo è un altro vantaggio che le rende sempre più comuni nelle case moderne.
4. Anche per esterno
Se avete una piscina a casa e non volete entrare in casa senza fare la doccia, potete installare una doccia di questo tipo. Grazie ai vetri trasparenti, si integrerà nello spazio esterno e realizzerà perfettamente il suo obiettivo. Ci sono alcuni design in legno davvero belli.
Perché scegliere una doccia aperte walk-in?
Se parliamo di tendenze per il bagno, le docce aperte walk-in sono state delle vere e proprie stelle nel firmamento dell’interior design per almeno un paio di stagioni. Visivamente belle ed in grado di adattarsi a qualsiasi spazio grazie al loro design versatile, sono sicuramente quello che stavate cercando per dare un tocco nuovo al vostro ambiente domestico.
Non sono solo eleganti, ma anche pratiche. Infatti, sono consigliate principalmente per i bagni di pochi metri quadrati. Se condividono lo stesso rivestimento del resto del bagno non ci sarà una “distinzione” tra il pavimento e la doccia: il risultato sarà davvero unico.
La maggior parte delle docce aperte walk-in hanno un piatto doccia che funge da separatore tra la zona doccia e il resto. Ma soprattutto, i materiali con cui le docce aperte walk-in sono realizzate sono compatibili con il resto della decorazione. Cioè, si abbinano bene allo stile decorativo dominante.
Queste docce possono essere posizionate sia al centro del bagno, che sui lati o addirittura in un angolo. Le dimensioni dipenderanno dallo spazio e dai gusti di ognuno. Possono avere una larghezza massima di due metri, mentre un metro è la dimensione minima per stare comodi. Le docce aperte walk-in: moderne ed attuali.
Altri vantaggi delle docce aperte walk-in
Sebbene si possa pensare che le docce aperte walk-in siano in qualche modo esagerate o troppo lussuose, la verità è che si sono adattate alle esigenze attuali e che vengono scelte sempre più anche per i design più semplici.
Ciò non toglie che molti hotel di categoria scelgano le docce aperte walk-in. Senza dubbio queste docce sono ideali per sfruttare bene gli spazi, ma non trascurano comfort, eleganza e design.
Indipendentemente dalle dimensioni del vostro bagno, potete installare una doccia di questo stile e persino posizionare uno schermo di vetro in modo che l’acqua non schizzi, senza allo stesso tempo rinunciare ad una sensazione di apertura.
Inoltre, poiché si trovano allo stesso livello del pavimento, sono perfette per le persone con problemi di mobilità, per gli anziani o i bambini piccoli.
Infine, non possiamo ignorare il fatto che le docce aperte walk-in hanno un design molto bello, perfetto da abbinare con il pavimento e le pareti del bagno. Che aspettate a sceglierne una per casa vostra?
Tutte le fonti citate sono state esaminate a fondo dal nostro team per garantirne la qualità, l'affidabilità, l'attualità e la validità. La bibliografia di questo articolo è stata considerata affidabile e di precisione accademica o scientifica.
Álvarez Martínez, J. M. (1972). Las termas romanas de Alange. Habis, ISSN 0210-7694, No 3, 1972, Págs. 267-290.