Gli elementi decorativi indispensabili per il giardino

· 25 ottobre 2018
Se volete aggiungere degli oggetti nuovi al vostro giardino, in questo articolo vi diamo alcune idee riguardo agli elementi decorativi che non possono mancare nell'ambiente esterno della vostra casa.

Quali sono gli elementi decorativi indispensabili per il giardino? In questo ambiente esterno necessiterete di molti elementi decorativi ma, allo stesso tempo, avrete bisogno di alcuni oggetti funzionali, di mobili e di illuminazione. Creare una decorazione per il giardino in base all’estetica della vostra casa non è un impresa facile. A volte avete delle idee in mente che sono difficili da realizzare. Proprio per questo motivo, in questo articolo vi diamo alcuni spunti, indicandovi quali sono gli elementi decorativi indispensabili per il giardino.

Il vostro ambiente esterno sembrerà molto più accogliente e potrete spendere del tempo con la famiglia e gli amici all’aria aperta e circondati da elementi belli e comodi. Vi mostriamo alcuni elementi originali, quelli indispensabili e quelli che sono molto belli da vedere in un giardino.

Mobili per ambienti esterni

I mobili per l’uso esterno sono sempre molto pratici. Se avete un cortile grande, avrete l’opportunità di creare un piccolo salotto da ambiente esterno.  Potete creare diversi spazi.

Decorate il vostro salotto per esterni con dei mobili originali

Tenete sempre in considerazione che i mobili destinati agli ambienti esterni dovranno riceve un’attenzione e cura particolare. Un idea molto carina è generare un piccolo salotto nel giardino usando dei sofà dalla struttura in legno o vimini. Potete anche usare un tavolino di legno piccolo e basso. Sarà piacevole godervi un bel caffè con gli amici in giardino dopo il pranzo.

Giardino con sedie e tavolino

Mettete un ombrellone per i giorni più caldi

Gli ombrelloni sono fondamentali se passate le ore sotto al sole d’estate. Un ombrellone grande in qualsiasi angolo del giardino o al lato di un tavolo sarà fondamentale.

Mettete delle panchine nei vostri ambienti esterni

Le panchine sono tra gli elementi decorativi indispensabili per il giardino. Sono molto particolari e pratiche da usare in ambienti esterni. Ve ne sono di diversi materiali. Potete trovare delle panchine di ferro o legno molto carine. Posizionate le vostre panchine sotto un albero per sedervi comodamente all’ombra.

Gli elementi decorativi indispensabili per il giardino

Se avete un cortile molto grande non basta posizionare alcune panchine o delle sedie. Dovrete usare elementi decorativi per creare un ambiente piacevole e completare lo spazio. A seguire vi mostriamo alcuni oggetti decorativi molto belli per gli ambienti  esterni.

I vasi sono indispensabili

Le piante e i fiori sono fondamentali per decorare il vostro giardino. Ve ne sono di varia grandezza. Potete usare dei vasi piccoli o vasi grandi antichi per le vostre piante preferite. Esistono anche vari elementi originali che potete utilizzare per farne dei bei porta vasi.

  • Carretti vecchi: prendete un carretto antico, pitturatelo e riempitelo di terra per metterci i vostri fiori preferiti. Questo particolare sarà molto originale e, se avete molti fiori, sarà un nuovo contenitore per piantarli.
  • Una vecchia bicicletta: se avete una bicicletta vecchia con un cestino in garage, potete mettere dei piccoli vasi con fiori all’interno del cestino. Così facendo avrete creato una bicicletta fiorita da sfoggiare nel vostro giardino.
Angolo di balcone con sedia e tavolo in legno

Casa per gli uccelli

Le casette per gli uccelli sono degli elementi decorativi molto carini da vedere in giardino. Potete comprarle in legno e decorarle con pitture del colore che preferite. Potrete appenderle sul tetto della casa o ai rami di un albero. In questo modo la vostra casa sarà costantemente circondata da uccellini.

Statuette di animali in giardino

Le statuette di animali sono belle da tenere in giardino e stanno bene in questo spazio esterno della casa. Esistono statuette rappresentati una varietà di animali, fatte con materiali diversi, di taglie e colori differenti. Provate a posizionare dei coniglietti sul prato, per esempio.

Costruite un’altalena

Le altalene sono degli elementi molto belli, e allo stesso tempo, sono ideali se avete dei bambini. Inoltre, con pochi materiali potrete anche realizzare una bella amaca.

Basterà una corda resistente e una lastra di legno. Appendete l’altalena a un ramo molto resistente del vostro albero in giardino. Sarà bello da vedere e creerete uno spazio ricreativo per i bambini.

Illuminazione per ambienti esterni

L’illuminazione esterna è fondamentale per le notti calde e le feste in famiglia. Potete mettere dei lampioni da terra o da parete. Se desiderate dare un tocco romantico all’ambiente per un evento in particolare, mettete delle candele in vasetti di vetro e posizionateli sui tavoli del giardino. Daranno alla serata un’atmosfera molto accogliente.

Malgrado alcuni di questi elementi non sia proprio indispensabili, potete scegliere quali sono gli elementi dei quali realmente avete bisogno per “vestire” gli ambienti esterni della vostra casa. Decorate e godetevi il vostro spazio esterno sia di giorno che di notte.