Come decorare il giardino con fantasia

· 14 Marzo 2019
Volete decorare con fantasia ed originalità i vostri giardini? Qui vi diamo alcune idee creative per poterlo fare

Decorare con fantasia il vostro giardino può essere una bella alternativa. I giardini si riempiono di magia quando, oltre alla bellezza della natura, si aggiungono degli oggetti decorativi. In questo articolo vi mostreremo alcune idee originali per creare un’atmosfera fantastica all’esterno della vostra casa.

Potrete aggiungere elementi decorativi caratteristici delle favole, inserire un’adeguata illuminazione e creare dei mini-giardini. Questi elementi di fantasia creeranno uno spazio esterno pieno di magia e personalità.

Inoltre, potrete aggiungerli in modo tale da nasconderli ed accompagnare le piante del vostro giardino. Ecco a voi alcune idee veramente originali.

Decorare con fantasia

Vi mostreremo come creare dei bei giardini in miniatura negli angoli della vostra casa. Inoltre vi faremo vedere come potete illuminare i vostri spazi con un pizzico di magia, per creare un clima fatato. Potrete realizzare dei piccoli funghi per decorare tutti gli angoli del vostro giardino. Continuate a leggere ed imparerete come realizzare queste fantastiche idee per la vostra casa.

un tocco di fantasia all'interno del vostro giardino

Giardini in miniatura

I giardini in miniatura sono dei piccoli mondi creati all’esterno delle case. Donano un’atmosfera speciale, con elementi propri dei racconti di fate. Prendete una carriola antica o un vaso da fiori grande che non utilizzate più.

Riempitelo con della terra e procedete a creare il vostro giardino in miniatura. Potete piantare in un settore della superficie un po’ di erba da prato e negli spazi vuoti potrete mettere del muschio o pietre di media grandezza. Poi, in un lato, aggiungete una piccola casa di gnomi. Create un piccolo sentiero, con sabbia e pietre al bordo dello stesso. Aggiungete piccole piante o fiori per simulare gli alberi di questo mini giardino.

In questo modo avrete creato un giardino fantasia in miniatura. Se volete, potete aggiungere piccole statue di gnomi o animali. Ma potrete anche lasciarlo così, sarà ugualmente molto bello. Potrete mettere questo mini giardino all’entrata di casa o in qualche angolo del vostro giardino, come più vi piace.

decorazioni fantasiose per il giardino

Vecchia tinozza rovesciata

Questa alternativa è veramente molto bella e ricca di fascino. Consiste nel prendere un’antica tinozza di legno, quelle che utilizzavano i nostri nonni. Giratela in modo da far sembrare che sia cascata e fissatela a terra. Piantateci dei bei fiori colorati, dall’interno verso l’esterno. Così creerete l’illusione che i fiori sono cascati nella tinozza. È un’alternativa decorativa molto bella ed un’idea magica e romantica per decorare con fantasia.

Fantasia di piccoli funghi

I piccoli funghi sono oggetti fantastici per eccellenza, ci ricordano gli gnomi del bosco. Prendete alcuni bastoncini di legno e create il fungo con la porcellana fredda, utilizzando vari colori. Potete divertirvi dando al fungo una base gialla, rossa o verde ed applicare vari puntini bianchi. Così avrete moltissimi piccoli funghi da poter sistemare in ogni angolo del vostro giardino. Potete anche metterli nei vasi fuori casa.

DIY lampioncini magici

Per finire, non può mancare l’illuminazione nel vostro giardino fatato. Per creare un bellissimo sistema di illuminazione, prendete vari barattoli di vetro. Mettete al loro interno delle piccole candele o delle lucine a led.

Scegliete l’albero che più vi piace ed appendete questi lampioncini magici sui rami. Potrete appenderli con del filo di ferro resistente per evitare che caschino.

In questo modo, da lontano, sembreranno delle piccole luci che volano di notte nel vostro giardino.

illuminare con fantasia il giardino

Creare uno spazio magico e decorare con fantasia il giardino è una straordinaria alternativa per abbellire le case dove vivono bambini piccoli. Loro potranno giocare con questi elementi, inventare storie ed allo stesso tempo ammirare la natura. Se volete far risaltare questa essenza fantasiosa, potete aggiungere piccoli gnomi o folletti tra le piante del giardino.

Fate attenzione a non mettere elementi tossici tra le vostre piante, altrimenti si danneggeranno e moriranno. Scegliete di decorare con fantasia il vostro giardino come più vi piace. Create nuove composizioni per i diversi angoli del giardino e divertitevi a decorarlo. Donate atmosfere magiche e fantastiche all’esterno della vostra casa.