La tastiera del computer: avete mai pensato di usarla per decorare casa?

Quando la tastiera del computer si rompe, può diventare una risorsa decorativa molto interessante. Ecco alcune idee.
 

Molte persone potrebbero essere scettiche all’idea di utilizzare la tastiera del computer come risorsa decorativa. Fermandosi all’apparenza, si potrebbe pensare che la sua funzione sia esclusivamente destinata al computer. Tuttavia, è tempo di ricredersi perché i suoi usi possono andare oltre.

La tastiera ha un’estetica, una forma e un design sostanzialmente funzionali. Potrebbe apparire paradossale il fatto che cambi la sua utilità e venga destinata alla decorazione. Invece non lo è affatto, purché si adatti bene allo spazio circostante.

In questo modo, il mondo dei computer può acquisire uno scopo diverso dal solito, rompendo gli schemi e gli stereotipi per aprire un nuovo percorso nel campo dell’interior design. Vediamo insieme cosa significa usare la tastiera del computer come risorsa decorativa.

La tastiera del computer: un elemento decorativo inaspettato

Tastiera pc

L’estetica offerta dalla tastiera di un computer è piuttosto semplice: si tratta di pulsanti allineati orizzontalmente, senza simmetria esatta ma mantenendo una consistenza e una distribuzione ordinate.

Chiunque può riconoscere la tastiera di un computer. È un elemento che ricorda la società ultra moderna in cui viviamo, dove la tecnologia ha una grande influenza sulle nostre vite.

Pertanto, l’impatto estetico è quello di un prodotto che ci ricorda l’evoluzione e la trasformazione che la società ha avuto durante gli ultimi anni. Tuttavia, possiamo dire che oggi la sua presenza nelle case può avere una funzione decorativa.

 

La decorazione è in grado di trasformare l’informatica in un’arte.

Decorazione in stile vintage

Digitare sulla tastiera

Come possiamo rendere la tastiera del computer una risorsa decorativa? Una delle opzioni che vi presentiamo è quella di applicare uno stile vintage all’ambiente.

  • Lo sapevate che la tastiera del computer essere utilizzata per la decorazione delle pareti? Sarebbe un elemento davvero innovativo all’interno della vostra casa, una formula molto interessante e diversa. Forse è più comune vederla nei bar e nei negozi di arredamento.
  • Una scelta simile donerà uno stile vintage che ricorda gli anni ’90, persino con una certa estetica pop.
  • Il suo stile denota un’estetica rivoluzionaria che attirerà l’attenzione degli ospiti.
  • Ricordate di mantenere costantemente la pulizia della tastiera, perché attira molta polvere.
  • Potreste anche mettere degli adesivi su ogni tasto. In questo modo verrebbe applicato un tocco di colore.

Le tastiere del computer rotte possono avere una seconda vita e contribuire esteticamente alla decorazione della casa.

Un portapenne realizzato con la tastiera del computer

Portapenne

Un altro elemento decorativo davvero innovativo è un portapenne realizzato con la tastiera del computer. Può essere realizzato in modo semplice e contribuire in modo pratico alla decorazione.

  • Prima di tutto, dovrete procurarvi una tastiera rotta; è possibile usare dei tasti di tipo diverso ma della stessa dimensione.
  • Realizzate una struttura quadrata o cilindrica, in legno, cartone o qualsiasi altro materiale resistente.
  • Incollate i tasti sulla superficie formando delle file consecutive.
 

Usare i tasti per creare un portapenne può essere un elemento decorativo molto attraente per un ufficio, la cameretta dei bambini o semplicemente per posizionarlo ovunque in casa.

Una cornice davvero insolita per lo specchio

Specchio con cornice tasti

Un altro elemento molto innovativo sarebbe la realizzazione di una cornice per lo specchio con i tasti in disuso. Il procedimento non sarà molto diverso da quello usato per realizzare il portapenne. Prima di tutto, iniziate a raccogliere le parti di una tastiera rotta.

  • Procuratevi una cornice dalla superficie liscia, rotonda o quadrata, a voi la scelta.
  • In secondo luogo, incollate i tasti sulla superficie della cornice, in modo che rimangano ben saldi. Per raggiungere questo obiettivo, vi consigliamo di usare del mastice.
  • È possibile combinare tasti di diversi colori: nero, grigio o bianco. Sono molto belli anche con degli adesivi colorati.

Una cornice con un messaggio fatto con i tasti

Cornice tasti

Per decorare le pareti, potete anche posizionare le immagini con i tasti del computer che compongono un messaggio. È necessario scegliere quelli che vi servono in base a cosa volete scrivere.

Potrebbero essere necessarie lettere dello stesso tipo, quindi vi servirà un’altra tastiera. Una volta ottenuto ciò che vi serve, dovrete incollarli su un supporto e quindi inserire la cornice.

 

Pensate bene al messaggio, poiché la cornice sarà un elemento decorativo molto attraente per il soggiorno.