La festa perfetta: 4 trucchi per decorare con i palloncini
I palloncini sono sinonimo di festa, allegria e divertimento. Sono adatti ad ogni tipo di evento: feste di compleanno, matrimoni, baby shower o momenti romantici. Se avete in programma di dare una festa, qualsiasi sia il motivo, non potrete non decorare con i palloncini.
Di seguito vi diamo una serie di proposte per poter decorare con i palloncini e rendere la vostra festa strepitosa lasciando i vostri invitati a bocca aperta.
1. Palloncini sul soffitto
Il modo più esuberante per decorare con i palloncini è riempire il soffitto. Meglio metterne pochi, altrimenti otterrete un risultato un po’ troppo pesante. Per fare quest’operazione potete disporre i palloncini in due modi diversi:
- Palloncini ad elio: comprate una bottiglia di elio gonfiate i palloncini uno ad uno. Man mano che li gonfiate, questi andranno direttamente verso il soffitto. Dovrete semplicemente distribuirli in modo che non si raggruppino in un’unica zona. Questo metodo non è il più economico, ma è quello più comodo e vi permetterà di essere tranquilli durante tutta la festa visto che nessun palloncino potrà cadere a terra.
- Palloncini incollati al soffitto: questa seconda opzione invece è un po’ meno raccomandabile, ve la consigliamo solo in caso non abbiate elio a disposizione. Gonfiate i palloncini e attaccate su ognuno un pezzo di scotch biadesivo, poi incollateli al soffitto. Verificate che siano ben attaccati al muro per evitare che inizino a cadere nel bel mezzo della festa.Prima di incollarli però, vi suggeriamo di verificare che lo scotch biadesivo non lasci traccia sulla parete. Controllate se lascia segni o se rimuove la pittura. Una volta accertato che il soffitto rimarrà intatto, potrete incollare i palloncini tranquillamente.
Se scegliete questa opzione potete appendere un piccolo filo ad ogni palloncino. Appendete all’estremità del filo delle fotografia, dei cuori o qualsiasi altro elemento speciale. Sarà un modo per personalizzare di più la vostra festa. Non usate dei fili troppo lunghi, possono dare noia e rendere il passaggio attorno alla stanza fastidioso.
2. Archi di palloncini
Creare degli archi di palloncini è abbastanza laborioso, ma il risultato merita. Potrete crearli grandi o piccoli, a seconda che la festa sia per adulti o per bambini. Scegliete dei palloncini di diversi colori affinché creino un risultato acceso e trovate una struttura ad arco adatta dove andrete ad appenderli.
Se volete dare un risultato ancora più speciale, potreste aggiungerci dei fiori o delle piante. Potrete anche scegliere dei palloncini di diverse misure da abbinare per avere un risultato più originale.
Vi consigliamo di non aspettare il giorno della festa per fare l’arco di palloncini. È un lavoro abbastanza complicato e sicuramente non vi basterà poco tempo. Fatelo con calma il giorno prima meglio se aiutati da qualche amico. Se non sapete bene da che parte iniziare, date un’occhiata a questo tutorial.
3. Decorare con i palloncini a forma di lettere e numeri
I palloncini a forma di lettere e numeri sono all’ultima moda. Si possono trovare in diverse misure e sono piuttosto economici. Solitamente questi palloncini sono gonfiati con l’elio, e si trovano in color oro o argento.
I palloncini a forma di numeri sono di tendenza per festeggiare i compleanni.
Potete appendere alla parete l’età del festeggiato. Vi consigliamo anche di aggiungere delle stelle filanti, delle fotografie e palloncini di altre misure. Inoltre sarà carino se appenderete al soffitto la scritta “buon compleanno” usando palloncini a forma di lettere. Senza nemmeno volerlo avrete creato una perfetta photocall dove tutti vorranno farsi un selfie.
4. Palloncini decorati
Se volete decorare con dei palloncini in modo diverso e originale, qui c’è la soluzione che fa per voi. Per prima cosa gonfiate i palloncini e una volta che saranno tutti gonfiati sarà il momento di decorarli. Di seguito vi spieghiamo come creare dei palloncini originali:
- Disegni con pennarello: prendete dei pennarelli con punta larga, la punta sottile può bucare i palloncini. Potete dipingere qualsiasi cosa, linee o figure, anche le più complesse. Dopodiché appendeteli alla parete.
- Glitter: usate della colla alla base del palloncino e poi ricopritelo di glitter. Se mettete il glitter in un piatto, basterà semplicemente appoggiare il palloncino e il glitter rimarrà incollato. È un idea perfetta per l’ingresso di casa, così gli invitati sentiranno il clima di festa non appena entreranno.