Calici di vetro decorati con fiori: idee e consigli
Creare dei calici di vetro decorati con fiori da vita a un connubio perfetto tra due elementi diversi ma che uniti renderanno i vostri ambienti più belli e interessanti. Se state cercando idee per usare dei bicchieri di vetro per creare delle composizioni con fiori questo articolo fa al caso vostro. I fiori e i calici di vetro sono due elementi molto comuni in ogni casa, quindi sarà molto facile combinarli per creare un oggetto decorativo per i vostri ambienti!
Gli oggetti di vetro e i fiori naturali sono la perfetta combinazione per creare degli spazi eleganti, raffinati e romantici. In seguito vi mostriamo alcuni esempi per creare i vostri calici di vetro decorati con fiori.
Calici di vetro decorati con fiori
Per creare queste bellissime decorazioni avrete bisogno di un calice a vostro piacimento, degli elementi decorativi che preferite usare e, ovviamente, dei vostri fiori preferiti. Potete usare bicchieri di vetro decorati con fiori artificiali o naturali. Potete scegliere calici di diversa dimensione, colore e altezza. Questa bellissima decorazione floreale può essere usata come centrotavola, sul comodino, sulla cassettiera o su un tavolino da caffè. Scegliete e createla secondo i vostri gusti.
Calici di vetro alti
Potete creare la vostra decorazione floreale usando dei bicchieri alti e decorarli con fiori e altri elementi che vi piacciono. Ciò vi permetterà di creare dei bellissimi centrotavola per il vostro tavolo da pranzo. Vi mostriamo alcune idee per decorare i vostri bicchieri alti e dalla bocca ampia con fiori.
Usando fiori e acqua
Scegliete un bel bicchiere di vetro alto e con una bocca ampia. Selezionate il tipo di fiore che preferite per creare una decorazione con il bicchiere che avete scelto. I crisantemi bianchi o rossi sono un tipo di fiore molto adatto per questo tipo di decorazione, specialmente se la bocca del vostro bicchiere è molto ampia. Inoltre, questi fiori sono ideali per la decorazione di tavole allestite a festa, per occasioni formali o romantiche.
Calice fiorito
Vi sono altri modi per abbellire i vostri calici alti con fiori e senza l’uso di acqua. L’idea più interessante, se optate per questa soluzione, è usare un calice e aggiungere dei fiori ai bordi e all’interno. In questo modo potrete usare diversi tipi di fiori e diversi colori.
Mettete dei piccoli fiori o dei petali di fiori all’interno di un bicchiere. In seguito, coprite la bocca del bicchiere con del cartone rotondo. In questo modo creerete un punto di appoggio per mettere altri fiori sopra al bicchiere. Mettete dei fiori sull’estremo inferiore e su quello superiore. Inoltre, se volete, potete applicare dei nastri e creare dei fiocchi attorno alla bocca del bicchiere o attorno ai fiori che avete posizionato sopra al bicchiere per completare.
Calice di vetro ricoperti di petali
I petali rosa sono molto usati per la decorazione di vasi e bicchieri. Potete usare i petali dei vostri fiori preferiti facendoli aderire alla parte bassa del bicchiere. Lasciate la bocca del bicchiere scoperta. Applicate degli steli verdi alla parte sottile del vostro calice. Avvolgeteli con un nastro e create un fiocco per mantenere fermi i fiori.
Calice di vetro con campana di vetro
L’ultima idea che vi presentiamo è veramente molto originale e delicata. Si tratta di coprire il vostro calice o un bicchiere di vetro, nel quale avrete inserito il vostro fiore, con una campana di cristallo. Fate in modo che il bicchiere abbia una dimensione molto più piccola rispetto alla campana.
La cosa ideale è usare una base con forma e circonferenza circolare e che sia molto più ampio del bicchiere o calice che volete usare. Posizionate il calice o il bicchiere contenente il fiore al centro della base che avete scelto e coprite con la campana. Questo oggetto decorativo sarà molto bello da usare come centrotavola in occasioni speciali o cenette romantiche.
Potrete usare queste fantastiche idee per creare i vostri calici di vetro decorati con fiori per la vostra casa. Avrete solo bisogno di immaginazione e creatività. Seguendo i nostri consigli potrete creare degli elementi decorativi molto delicati per la vostra casa.