Poltrone sospese: le migliori scelte per una casa molto chic
Quando arriva il bel tempo, vogliamo sfruttare gli spazi all’aperto per goderci la brezza ed i fantastici tramonti estivi. Le poltrone sospese sono perfette (e molto chic) per questo scopo. Eccovi alcuni modelli che vi piaceranno sicuramente.
In commercio ci sono moltissimi modelli e siamo sicuri che ne troverete uno che si potrà adattare alla decorazione della vostra casa e che potrete utilizzare dentro casa anche in inverno. Assicuratevi che supporti il vostro peso e che nel kit di montaggio siano presenti, se necessario, una base ed un piedistallo.
Durante il montaggio, fate molta attenzione alla distanza tra il suolo ed il punto di ancoraggio per scongiurare qualsiasi tipo di incidente.
Poltrone sospese, una tendenza perfetta per l’estate
Se avete un giardino, un terrazzo o un patio, non esitate a collocarci una poltrona sospesa. Sono diventate un must, soprattutto nella stagione estiva. Potete appenderle al soffitto o scegliere dei modelli con una base ed un piedistallo che vi eviteranno di fare dei buchi e che potrete spostare più facilmente.
In questo caso, le potete utilizzare anche per gli interni e dondolarvi piacevolmente davanti al calore del camino in inverno o sedervici sopra per leggere un libro prima di andare a dormire. Bellissimo, non trovate?
I migliori materiali per le poltrone sospese
Oggi si possono trovare dei modelli realizzati in resina che riproducono perfettamente la trama della fibra naturale. Il vantaggio è che possono essere puliti con più facilità e che resistono maggiormente al sole ed alla pioggia. Quindi, se collocate la poltrona all’esterno, non si danneggerà.
Se invece scegliete delle poltrone sospese in materiali naturali, dovrete prestare maggiore attenzione nel prendervene cura. È importante che non si bagnino e che non rimangano per troppo tempo esposte alla luce diretta del sole.
Per quanto riguarda i cuscini, vi consigliamo di scegliere materiali come il cotone o lino, perché sono più freschi e traspiranti. Lavateli spesso ed scegliete dei colori vivaci per rallegrare gli ambienti.
Tipi di poltrone sospese
Per i più bohémien
Questa è un’opzione semplice realizzata con un intreccio bellissimo in policotone. Potete appendere questa poltrona sospesa in terrazza. Occupa poco spazio ed è in grado di sostenere fino a 100 chili di peso. La produce La Redoute.
Un chill out molto moderno
Su Maisons du Monde, abbiamo trovato la poltrona sospesa modello Calypso. È realizzata in resina e le sue linee arrotondate sono ideali per una terrazza urbana dove godersi il relax dopo una giornata di lavoro.
Un cosa positiva è che include un piedistallo. In questo modo potete decidere se appenderla o utilizzarla così com’è. Vi piace il suo design?
Poltrone sospese dall’atmosfera marittima
Se avete poco spazio e state cercando qualcosa con cui disconnettervi dal tran tran quotidiano, ecco per voi la soluzione perfetta. Su Amazon troverete questa amaca che riesce a supportare fino a 200 chili di peso.
È fatta a mano e realizzata in poliestere e cotone. Inoltre, grazie alla presenza di una barra di legno, può oscillare senza problemi. Include due cuscini che potete scegliere in base allo stile che preferite.
Dall’aria futurista
Questa poltrona sospesa che potete trovare su Maisons du Monde è il modello Cocon. Ha un design che richiama quello di un nido. Include un supporto in metallo trattato con resine epossidiche che lo rendono molto resistente agli agenti atmosferici. I colori disponibili sono il bianco ed il nero.
In coppia tutto è più bello
Se quello che volete è un pomeriggio romantico per due, questo modello è la scelta migliore che potete fare (modello Fira, El Corte Inglés). È realizzato in fibra sintetica dall’aspetto di rattan e ha una robusta struttura metallica in grado di sorreggere due persone senza nessun problema.
Con ognuna di questa poltrone, potrete passare dei bellissimi momenti di relax. Ovviamente, esistono molti altri modelli che potete scegliere in base allo stile decorativo della vostra casa.
Come avete potuto vedere, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche. Sta a voi scegliere quella che vi piace di più!