Tutte le tendenze per l’arredamento di interni 2018

· 7 novembre 2018
Scoprite tutte le tendenze per l'arredamento di interni 2018. Quest'anno è davvero ricco di ottime idee e suggerimenti per rendere la vostra casa più bella.

Qui scoprirete tutto quello che va di moda quest’anno, quali sono i materiali, le forme e i prodotti più utilizzati per l’arredamento di interni 2018.

Lasciatevi travolgere dalle ultime novità per ridare vita alla vostra casa. Di seguito vi suggeriremo tutte le tendenze per l’arredamento di interni  2018.

Rame, il “must “

Il rame è uno dei grandi protagonisti di quest’anno. Elemento imprescindibile in ogni ambiente, lo troviamo in molti prodotti. Uno dei vantaggi del rame è che il colore di questo materiale è adatto per ogni ambiente di casa e si combina con diversi stili. Qualsiasi sia lo stile di casa vostra,  classico o moderno, non potrà mancare in casa il must di quest’anno.

Inoltre il rame è un materiale elegante, sofisticato e dà un tocco di originalità, finezza e originalità. Last but not least, è un materiale resistente. Per tutte questa serie di ragioni è una delle tendenze per l’arredamento di interni di quest’anno. 

Con il rame avete infinite possibilità di utilizzo, oggi vogliamo darvi una serie di idee affinché possano ispirarvi e possiate usarlo in casa vostra:

  • Bagno. Sostituite i rubinetti che avete con altri in rame per rendere il vostro bagno speciale dandogli anche un tocco antico. Oppure potete comprare un set da porta-sapone, porta-spazzolino o altri accessori in questo materiale. Se volete osare, compratevi una vasca da bagno in rame, sono incredibili!
  • Cucina. Applicate una parete in rame dietro a lavandino e fuochi, renderete la stanza più luminosa e sarà semplice pulirla. Potete anche appendere una grande lampada in rame sopra il tavolo della cucina. Ultima opzione, comprate un set da cucina in rame.
  • Salotto. Una caraffa, un tavolino basso o una lampada. Qualsiasi dettaglio in rame sarà bello. Attenzione però a non caricare troppo il salotto con questo materiale.

Bianco, “IL” colore

Se c’è un colore che fa da protagonista per l’arredamento di interni 2018 è il bianco. Non solo per  pareti, ma anche per mobili, complementi e decorazioni. Per i suoi innumerevoli vantaggi, il bianco è il protagonista d’eccellenza per il 2018.

Nonostante la classifica di Pantone per quest’anno che vede l’ultra violet in vetta, il bianco è il colore il vincitore in assoluto seguito dall’ocra, il beige e il color terra. 

Il bianco è il colore senza tempo per eccellenza.

Il colore bianco è soprattutto consigliato per le case piccole e con poca luce. Questo perché aumenta la sensazione di spazio e luminosità. Inoltre non passa mai di moda.

Tuttavia, esistono anche degli aspetti negativi: vi ricordiamo che un ambiente totalmente bianco risulterà freddo e vuoto. Un altro inconveniente è che si macchia facilmente per cui vi consigliamo di pensarci due volte prima di comprare un divano o una poltrona di questo colore.  

Forme quadrate e semplici

Le forme quadrate e semplici sono un’altra tendenza per l’arredamento di interni nel 2018. Gli angoli trionferanno per quanto riguarda la decorazione. Tutti i mobili saranno quadrati e dalle linee sobrie. Tavoli, armadi, scaffali e altri mobili saranno costituiti con legno poco lavorato.

Le linee curve, il legno trasformato  e ogni cosa sofisticata fanno parte del passato.

Nel design attuale dominano sobrietà, linee semplici e funzionalità.

Mobili antichi: la tendenza nell’arredamento di interni 2018

Nonostante le nuove tendenze nel design ci indirizzino verso il bianco, linee quadrate e mobili semplici, i mobili antichi sono ancora molto amati. 

La tendenza è quella di combinare pezzi contemporanei con altri più antichi. Questo tipo di mobili, nonostante siano datati, vantano un’ottima qualità.

Restaurate un mobile antico o visitate un antiquario e fate di un pezzo speciale il protagonista della vostra stanza da letto o del salotto. Un altra opzione molto in voga nell’arredamento di interni 2018 è prendere un mobile antico e dargli una ritoccata. La sua essenza rimarrà intatta e allo stesso tempo avrà un aspetto nuovo.