Speciale specchi: decora senza perderti di vista
Fra tutti gli oggetti di decorazione che usiamo in casa, gli specchi sono sempre tra i più versatili e di grande effetto. La loro superficie non solo riflette la luce, dando più luminosità alla stanza, ma rende gli spazi più ampi ed assorbe le energie negative. Per questo oggi vi presentiamo questo speciale specchi, per trasformare la vostra casa nel vostro luogo dei desideri.
Preparatevi per dare un nuovo look alla vostra casa dicendo: “Specchio, specchio delle mie brame…” e continuate a leggere il nostro speciale specchi.
Gli specchi nel Feng Shui
Se Seguite la nostra pagina, siamo sicuri che avrete già sentito parlare del Feng Shui. Si tratta di una filosofia millenaria che si occupa della gestione delle energie, per ottenere ambienti armonici, nei quali ci sentiamo bene e in pace.
Per il Feng Shui, i materiali che usiamo, i colori , le forme e la posizione degli elementi decorativi della nostra casa possono aiutarci a costruire uno spazio amichevole, nel quale possiamo vivere con prosperità e creatività. Proprio per questo, nello speciale specchi di oggi, non possiamo evitare di parlare di questa filosofia, proprio perché la posizione degli specchi Nella nostra casa può essere molto benefica o, al contrario, bloccare le energie positive.
In quest’articolo, troverete tutte le informazioni di cui avete bisogno per usare in modo intelligente gli specchi secondo la tradizione del Feng Shui; Qui di seguito vediamo alcune chiavi che potete facilmente applicare nella vostra casa:
- Se avete un corridoio lungo e stretto, uno specchio sarà la soluzione ideale affinché l’energia non rimanga intrappolata. Collocatelo su una delle pareti laterali, in modo tale da produrre una sensazione di ampiezza luminosità ed aiutare le energie a fluire. Non appendete mai uno specchio alla fine di un corridoio, perché può favorire la fuga delle energie positive.
- Non bisogna appendere uno specchio di fronte a una porta: questo è un altro dei motivi per cui le energie positive possono uscire dalla casa.
- Gli specchi sono fondamentali nelle zone irregolari, perché completano questa assenza, come nelle stanze a forma di L o di U. Uno specchio completa lo spazio visivo che sembra mancare.
- Gli specchi piccoli sono una soluzione ideale per risolvere i conflitti, ad esempio quando vogliamo evitare una vista sgradevole o un vicino indesiderato. Collocate vari specchi piccoli rivolti verso il problema di cui volete liberarvi. Con questo stratagemma, a parte proteggervi, il conflitto verrà riflesso e rispedito verso il suo luogo d’origine.
Speciale specchi: un oggetto decorativo dai mille usi
Gli specchi, oltre ad essere un oggetto decorativo, possono risolvere alcuni problemi in casa o far sì che la nostra vita sia più piacevole.
- Se volete dare un tocco di allegria alla vostra stanza, mettete uno specchio di fronte a una zona esterna piacevole, che rifletta un albero o un bel paesaggio; in questo modo il suo riflesso entrerà a far parte della decorazione.
- Se avete uno spazio particolarmente scuro, approfittate per decorarlo con uno specchio di grandi dimensioni. Gli specchi appoggiati per terra possono dare un tocco molto chic alla decorazione della vostra casa e, oltre ad illuminare lo spazio, la stanza sembrerà molto più grande.
- Gli specchi non devono mai mancare nell’ingresso. Oltre alle funzioni che abbiamo già detto, sono l’oggetto decorativo perfetto per darci un’occhiata prima di uscire di casa.
- Un’altra stanza in cui non possono mancare gli specchi è, ovviamente, il bagno. Ne abbiamo bisogno per pettinarci, lavarci e prepararci per uscire ogni giorno. Anche nei bagni più piccoli, gli specchi possono essere usati per nascondere un piccolo mobile, dove ordinare tutti i nostri prodotti.
Specchio, specchio delle mie brame
In questo speciale specchi non dobbiamo dimenticare la loro funzione esclusivamente decorativa, perché in fondo stiamo parlando di uno degli oggetti più belli che si possono collocare in casa.
- Appendete vari specchi, di dimensioni diverse sulla parete, alternando forme e dimensioni.
- Collocatene uno sopra il camino, se ne avete uno.
- Uno specchio vintage è perfetto sopra un mobile nella sala da pranzo o sopra la cassettiera in camera da letto.
- Sono oggetti perfetti per stimolare la creatività dei bambini, affinché sviluppino le loro abilità, guardando il proprio riflesso nello specchio, durante le diverse tappe dello sviluppo.
- Potete anche rivestire le porte dell’armadio con gli specchi. Oltre ad ottenere una stanza più ampia e luminosa, saranno un dettaglio davvero elegante.
- Il modo in cui possiamo usare gli specchi in casa sono praticamente infiniti. Se siete particolarmente creativi, potete anche decorarli, restaurarli, dipingerli, eccetera. Guardate qui di seguito 10 idee per costruire specchi con materiale riciclato.
In questo speciale esperti vi abbiamo dato alcune idee per usare questi oggetti decorativi come i migliori alleati per la decorazione di una casa allegra, spaziosa, luminosa.