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Il colore più di moda nel 2019 è il Living Coral

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Il colore più di moda nel 2019 secondo l'istituto Pantone è il Living Coral. Volete sapere tutto riguardo a questa tonalità? Ve lo diciamo in questo articolo
Il colore più di moda nel 2019 è il Living Coral
Ultimo aggiornamento: 11 febbraio, 2019

Sappiamo già quale sarà il colore più di moda nel 2019! Si tratta del Living Coral. Ogni anno in questo periodo il portavoce dell’Istituto Pantone rivela quale sarà il colore dell’anno.

Il colore in questione è una tonalità tra il rosa e l’arancione, leggero però allo stesso tempo intenso, che da un senso di calore e allo stesso tempo una ventata di freschezza. Quello che trasmette è un senso di confort e ottimismo in un periodo storico di continuo cambiamento. In seguito vi sveliamo come usare quello che sarà il colore più di moda nel 2019.

Che cosa si vuole ottenere con il Living Coral?

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Il Pantone Color Institute  ha annunciato da pochi giorni che il Living Coral è stato scelto come il colore più di moda del 2019, nella speranza di arrestare la forte dipendenza dalla tecnologia digitale e dai social media che contraddistingue la società moderna.

Gli esseri umani cercano comunemente di fare esperienze uniche e di tessere una rete di rapporti sociali. Questo colore è stato selezionato proprio per invitarci ad una vita sociale più autentica e per riempirci di energia.  

“Il colore è uno specchio uniformizzante attraverso il quale facciamo esperienza della realtà naturale e digitale”, questa definizione è perfetta per descrivere il Living Coral.

“I consumatori desiderano fortemente l’interazione con altri individui e la creazione di una propria rete sociale; per questo, le qualità umanizzanti e tranquillizzanti dell’allegro colore Pantone Living Coral, genera una risposta positiva”, dice Leatrice Eiseman, la direttrice del Pantone Color Institute.

Caratteristiche del Living Coral: il colore più di moda nel 2019

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Uno dei punti forti del Pantone 16-1546 Living Coral, è che promuove l’ottimismo e ci trasmette il desiderio di interagire con gli altri esprimendoci in modo leggero, allegro e molto aperto.

Il Living Coral si mette in relazione con la tematica del rispetto dell’ambiente: “Osserviamo le problematiche che riguardano i luoghi naturali della terra, lo sfruttamento delle risorse naturali e lo stato di degrado in cui si trovano i fondali marini”.

“Una cosa molto importante che la natura ha da offrire è l’energia. Pensando al carattere mutevole del nostro pianeta, abbiamo scelto un colore che favorisca e riaffermi la vita”, ci riferiscono i rappresentati dell’impresa americana.

Da ciò deriva il forte richiamo alle forme dei coralli marini: nelle stampe, nei dettagli decorativi e materiali.. Quindi, preparatevi a trasformare la vostra casa in una scogliera corallina naturale.

Come abinare il Living Coral?Cucina in Living Coral

Questo colore sicuramente non passerà inosservato e, malgrado sia un colore molto leggero, è abbastanza esuberante.

Se non volete rischiare troppo, usate solo alcuni dettagli di questo colore, come, per esempio, i cuscini o alcuni oggetti decorativi come candele o adorni eccetera.

Se, al contrario vi va di osare, dipingete alcune pareti di casa di questo colore. Potete persino scegliere dei mobili color corallo. Il risultato sarà stupendo e riempirà di luce e di energia positiva qualsiasi spazio della vostra casa.

In quanto ai colori che desiderate di accostare al corallo, alcuni particolarmente adatti sono il grigio scuro e l’azzurro per ottenere uno stile molto moderno. Le tonalità beige e i toni neutri vi permetteranno di ottenere un ambiente molto rilassante, caldo e accogliente.

Che cosa è il Pantone Color Institute?

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Così come suggeriscono i portavoce di questo istituto, il suo compito principale è quello di evidenziare alcuni tra i principali colori usati su tutte le passerelle durante la stagione all’interno dell’industria della moda. Il Pantone Color Insititue ha, inoltre, il compito di creare pronostici riguardo ai colori che verranno più usati a livello globale e dare consulenza in materia di colori per lo sviluppo di prodotti e dell’identità visiva della marca.

Mediante questo processo, la psicologia del colore e la consulenza riguardo all’identità visiva, il Pantone Color Institute si affianca a marchi internazionali per sfruttare il potere, la psicologia e le emozioni che il colore può dare per creare un design strategico.

Diciamo addio ai colori Ultravioletti che hanno dominato le scene durante il 2018. Questo colore incita all’introspezione, alla meditazione e alla spiritualità. Ora è il momento di aprirsi alla società, lasciare le reti sociali da parte e preoccuparci del futuro dei nostri oceani.

Siamo pronti a vedere la decorazione e la moda tingersi di questo colore.  Lasciarci trasportare verso un paradiso tropicale e tingere di questa tonalità gli ambienti della nostra casa, i ristoranti e il disegno grafico e i nostri armadi. Che cosa ne pensate?