Idee decorative per cucine bianche
Le cucine bianche sono intramontabili, non passano mai di moda e si adattano a qualsiasi stile. Hanno grandi vantaggi come l’ illusione di spaziosità che generano, anche se la nostra cucina è piccola. Inoltre, la luce naturale viene proiettata meglio.
Ci sono infatti alcune cucine che, a seconda della posizione degli elettrodomestici e dei pensili, sono perfette per integrarsi nel soggiorno. Sono proprio questi tipi di idee che condivideremo con te in questo articolo. Così puoi ottenere di più dalla tua cucina bianca.
6 idee decorative per cucine bianche
Se hai già una cucina bianca o stai pensando di ristrutturarla e optare per questa opzione, considera queste idee per esaltarne ulteriormente la bellezza naturale.
1. Considera le maniglie dei mobili
Le maniglie delle porte sono utili e facilitano l’apertura. Non accontentarti della sua funzionalità e cerca di integrarli nella decorazione della cucina bianca con un colore come il nero. Ciò stilizzerà un po ‘di più le sagome dei mobili e fornirà un focus.
Ora, se il minimalismo puro fa per te, troverai mobili le cui ante non hanno maniglie. È anche un’ottima opzione a seconda di ciò che vuoi ottenere nella tua cucina.
2. Non perderti l’isola
L’isola in cucina funziona alla grande, soprattutto se sono larghe. Nel caso di cucine bianche, puoi utilizzarne una di questo stesso colore oppure aggiungere un tocco che generi un contrasto cromatico. Un’opzione per questo è l’uso del terrazzo bianco con toni di grigio.
Ricorda che anche le sedute a isola contribuiscono al design. Quelli in legno o metallo con gambe sottili starebbero benissimo. Quest’ultimo se vuoi che la tua cucina abbia uno stile industriale.
3. Aggiungi calore
Le cucine bianche hanno il vantaggio di stare bene con tutto. Per aggiungere calore , gli accessori in legno sono l’ideale, come poltrone e tavoli, tra gli altri oggetti decorativi. Lascia entrare la luce naturale con le finestre aperte e cerca di lasciare spazio per ambientare con alcune piante.
Nel caso di cucine a vista integrate con il soggiorno, quel tocco caldo fa integrare gli spazi in modo naturale. Quindi preferisci un’isola o una barra che non sia così alta da non ostacolare il contatto da una parte all’altra.
4. Mostra i tuoi accessori speciali
Fai conoscere a tutti coloro che entrano in casa tua quel servizio da tè in porcellana che tanto ami o quell’esclusivo servizio da tavola con l’utilizzo di vetrine o mensole a giorno. Non importa se la tua cucina è grande o piccola, ci sono opzioni per tutti.
Infatti in una cucina piccola si può provare un mobile su misura e possibilmente verticale. Così puoi ottimizzare il tuo spazio dando rilevanza ai tuoi oggetti speciali.
5. Non dimenticare il pavimento delle cucine bianche
Quando si ristruttura la cucina, bisogna sempre considerare l’aspetto del pavimento. Se vuoi continuare con la linea di dare spaziosità alla cucina, scegli un pavimento bianco. Come abbiamo detto nel punto dell’isola, puoi dargli un tocco di colore usando il terrazzo bianco e grigio.
Se, al contrario, desideri più calore, il pavimento in legno è ciò che dovresti scegliere. Certo, assicurati che sia realizzato in un materiale resistente, durevole, facile da pulire e disinfettare. Non dimenticare che in commercio ci sono vari materiali che imitano il legno, consideralo anche tu.
6. Usa il bianco per camuffare la cucina
Le cucine piccole hanno dei limiti, ma è sempre possibile farle sembrare belle e il bianco lo sa. Fai in modo che la tua cucina non si noti nemmeno se deve condividere lo spazio con la sala da pranzo o il soggiorno e questo è molto piccolo.
Per ottenere questo , è necessario integrare i mobili della cucina con le pareti adiacenti, quindi tutto deve essere bianco. Oltre ad aiutare a camuffare gli spazi, ci sarà un’ottima illuminazione nella tua piccola casa. Oltre a questo, cerca di non esporre troppe stoviglie ed elettrodomestici.
Che ne dici di queste idee decorative per le cucine bianche?
Il bello delle cucine bianche è che, come dicevamo, ci permettono di giocare con tanti elementi decorativi. Anche se questo colore è primo, possiamo dargli alcuni tocchi di altri senza perdere l’essenza e dare molto stile a questo spazio della casa.
Scegli le idee che più ti piacciono e divertiti a dare una svolta alla tua cucina utilizzando il colore bianco. Non dimenticare che puoi usarlo anche su piani di lavoro ed elettrodomestici.