8 accessori indispensabili per la casa

· 12 Maggio 2019
Se volete avere una casa moderna e decorata in modo impeccabile, ci sono una serie di accessori indispensabili per la casa che non potete farvi scappare.

Per poter dare personalità alla vostra casa, occorre scegliere i complementi giusti. Questi elementi decorativi sono quelli che vi aiuteranno a dare il tocco finale alla decorazione di ogni ambiente e che mostreranno chi siete davvero. Devono essere scelti con cura, perché sono accessori indispensabili per la casa.

È importante che, oltre ad essere decorativi, conservino anche un chiaro carattere personale. Alcuni, inoltre, è bene che svolgano una funzione pratica, per non appesantire troppo gli spazi con oggetti inutili. Se volete mettere un plaid sul divano, per vedere la TV, è fondamentale che si sposi perfettamente con lo stile del salotto. Ma dovrà anche essere confortevole e caldo.

Insomma, gli accessori indispensabili per la casa sono quelli che combinano estetica e funzionalità. Attraverso di loro, avrete una casa più vostra e accogliente, quindi è importantissimo sapere quali sono. Allora, non perdetevi questo articolo!

Gli 8 accessori indispensabili per la casa

Aprite la vostra casa alla fibra naturale

Gomitoli di lana

La fibra naturale, ancor meglio se artigianale, è uno dei must di quest’anno e uno degli accessori indispensabili per la casa. Viene usata per il confezionamento di lampade, tappeti, tende, cestini e molto altro ancora. Oltre a dare calore agli ambienti, vi permetteranno di trasmettere una sensazione più naturale, che si traduce in calma e relax.

Biancheria da letto

Letto con cuscini

La miscela di tessuti e trame è uno dei modi più efficaci per armonizzare un ambiente. Il semplice fatto di cambiare i tessuti può dare un’aria completamente diversa alla vostra casa. Giocate con colori più forti per rischiarire l’ambiente e riempirlo di gioia, privilegiando le tonalità più neutre per tende e copriletti.

Cuscini

Tre cuscini moderni e colorati

Vi consigliamo di preferire quelli comodi e soffici. I cuscini sono accessori indispensabili per la casa che danno molta personalità a salotti e camere da letto. Create le vostre composizioni mescolando forme, dimensioni e colori. Combinate le stampe senza paura. È un modo molto semplice ed economico per dare un nuovo look agli ambienti di case e appartamenti.

Candele

Le candele sono accessori indispensabili per la casa

Consentono di creare ambienti più accoglienti, grazie alla loro luce naturale e alla fragranza che emanano, se sceglierete le candele aromatiche. Unite e disponete assieme diverse candele di dimensioni diverse. O usate candelabri, portacandele o un vassoio di metallo per dare uno stile bohémien alla decorazione della vostra casa.

Piante

I vasi sono accessori indispensabili per la casa

Fiori e piante sono uno dei principali accessori indispensabili per la casa. Oltre a riempire qualsiasi angolo del vostro appartamento, dandogli vita, colore e profumo, sono in grado di armonizzare gli ambienti e portare felicità. Sapevate che la NASA ha realizzato uno studio per scoprire quali piante servono a purificare meglio l’aria? Ebbene, queste sono le sansevierie, le palme, i ficus o i pothos.

Lampade, accessori indispensabili per la casa

Alcune lampade sospese

Creano un’atmosfera diversa in base al modo in cui emanano luce. Vi consigliamo di posizionare una lampada in tre dei quattro angoli di ogni stanza. Combinate poi i diversi formati: lampade sospese, da pavimento, da tavolo o da parete. Giocate con l’intensità della luce e con il tipo di materiali che utilizzerete per ognuno di questi supporti. Le lampade sono accessori pieni di creatività e daranno molta vita ai vostri spazi.

Arte

Camera de letto rosa e bianca

Appendete piatti sul muro, immagini originali, fotografie, elementi decorativi che vi permettano di avere una casa diversa e originale al 100%. Non c’è bisogno di investire in oggetti troppo costosi, ci sono molti giovani artisti molto interessanti le cui opere costano poco e offrono un interessante impatto visivo. Senza scordare la possibilità di riciclare elementi obsoleti, vecchi e perfettamente vintage.

Stoviglie uniche e speciali

Le stoviglie sono accessori indispensabili per la casa

Ceramiche, piatti in terracotta, cestini di vimini eppoi ancora vasi e bicchieri di cristallo, postate trasparenti o multicolore. Tra gli accessori indispensabili per la casa non potevano certo mancare le stoviglie. Un’idea assolutamente originale è usare quelle completamente di legno, con sottopiatti, piatti piani e fonde, oltre che posate e bicchieri in pieno stile rustico.

Ma nel mercato troverete un’infinità varietà di materiali, colori e forme: sarà un altro modo per lasciare libera la vostra fantasia e decorare la casa in modo creativo e originale.