I pannelli decorativi per la cameretta dei bambini

11 Gennaio 2020
I pannelli decorativi sono un'opzione eccellente per la cameretta dei bambini. In questo articolo, vi daremo alcune informazioni utili al riguardo.

In questo articolo, parleremo dei pannelli decorativi per la cameretta dei bambini. Sono una soluzione molto originale per un ambiente della casa che deve esprimere gioia e serenità.

Questo tipo di pannelli è esteticamente efficace sia per le camerette dei bambini che per quelle degli adulti: l’unica cosa che cambia sarà il tipo di decorazione. Nelle camerette dei bambini, i pannelli di solito saranno più colorati e persino dinamici.

Un’altra opzione per queste stanze è decorare con le lettere e i numeri. Potete trovare modelli molto diversi: con caratteri tipografici, con luci incorporate, posizionati in modo casual o premeditato… L’importante è che le pareti abbiano un tocco di colore.

Per quanto riguarda i pannelli decorativi, spicca la loro varietà: potete trovarli di diverse dimensioni, materiali, colori, ecc. Ecco alcune idee di pannelli decorativi per la cameretta dei bambini.

Pannelli decorativi per la cameretta dei bambini

Con il nome di vostro figlio

Pannello decorativo con nome

I pannelli di questo tipo possono essere acquistati in negozi come Amazon, dove sono disponibili diversi nomi. Di solito, sono realizzati con lettere colorate e alcune figure che le decorano, come gli animali.

Molte volte vengono usati in occasione della nascita del bambino o per la celebrazione del battesimo, per cui può apparire anche la data di nascita. Sono regali personalizzati, ideali per neonati o bambini piccoli.

La tendenza dei pannelli da gioco

Pannelli gioco

Sicuramente vi sarà capitato di vederli sulle pareti di una scuola o di un asilo nido, doev sono abbastanza comuni. Pertanto, oltre a decorare il muro, aiuteranno i bambini a sviluppare la loro immaginazione e creatività.

Se c’è abbastanza spazio sulla parete, potreste posizionarne più di uno, creando uno spazio davvero dinamico per i più piccoli. Alcuni pannelli da gioco presentano i giochi tipici per bambini (associare le immagini e le sagome o raggiungere la fine del labirinto, per esempio). Ce ne sono anche altri che servono a stimolare il senso del tatto.

Pannelli perforati per camerette

Appendini per bambini

Oltre ad essere molto decorativi, sono molto pratici e funzionali. Sono adatti sia alle camerette per neonati che a quelle per bambini più grandi. Possono essere usati anche per appendere alcuni ganci e cestini con i prodotti che usate di più: creme, acqua di colonia, salviette … Pertanto, può essere molto utile posizionarli appena sotto il fasciatoio, per avere tutto a portata di mano.

Nel caso dei bambini un po’ più grandi, potete usarli per appendere ceste con materiali per colorare, cuffie, foto… E potete anche aggiungere strutture come scaffali per posizionare riviste o libri.

Questi pannelli sono come le pareti attrezzate utilizzate nei capannoni o nei garage per ordinare gli utensili, anche se con design più elaborati. Possiamo trovarli di qualsiasi colore, dovete solo prendere in considerazione lo stile decorativo della stanza.

Pannelli giapponesi

Decorazione giapponese

Infine, proponiamo i pannelli giapponesi, un’opzione decorativa molto bella. La versione più comune è quella divisa a tre strisce verticali disposte consecutivamente e parallele tra loro.

Se hanno motivi decorativi, saranno semplici e non molto numerosi, in modo che il risultato sia omogeneo e discreto. Spesso gli sfondi sono di colore chiaro e compaiono alcuni animali.

I pannelli decorativi per la cameretta dei bambini sono molto belli ma anche utili: dovrete solo trovare il più adatto allo stile decorativo della stanza del bambino. Siamo certi che le nostre idee vi saranno utili nella scelta. Potete trovare questo tipo di pannelli in molti negozi online, quindi non sarà difficile acquisirli.