Bagno tech: inizia dallo specchio

Oggi vogliamo parlarvi degli specchi a led per il bagno, un'innovazione tecnologica piena di stile.
 

Anche il bagno ha la sua personalità

Che sia padronale o di servizio, che sia grande o ricavato da quello che era un ripostiglio, che abbia accessori di design o linee semplici ogni bagno ha un suo stile e una sua personalità che vanno coltivati e curati. Il bagno è l’ambiente della casa più intimo e personale, la stanza dove ci ritagliamo un pezzetto di giornata tutto per noi e deve essere l’ambiente più accogliente per eccellenza.

Proprio per questo motivo l’arredamento della stanza da bagno è importante esattamente come quello di una qualsiasi altra stanza della casa. Si presta attenzione alle forme, ai colori, all’armonia dell’ambiente, ai tessuti e anche… alla tecnologia!

Il tuo bagno tech

Ebbene sì! Quelle che si possono definire come innovazioni tecnologiche arrivano anche nel mondo del bagno perché non è vero che “un water è un water”, che “un porta salviette vale l’altro” e che “il rubinetto deve solo far scendere l’acqua”. Solo per fare alcuni esempi: c’è il water senza brida che facilita la pulizia e che ottimizza lo spreco di acqua; c’è il miscelatore i cui componenti consentono un notevole risparmio idrico; ci sono accessori bagno realizzati in leghe particolari che sono più resistenti all’utilizzo e che creano effetti particolari al tatto e alla vista. E poi c’è lo specchio per il bagno a led.

Specchio con luci a led in bagno

Non dimentichiamoci della luce

Il design delle luci è oggi considerato uno delle colonne portanti di tutto il mondo dell’arredamento. Puoi arredare un ambiente e curarlo nei più minimi particolari, ma se sbagli ad illuminarlo tutti i tuoi sforzi saranno stati vani. E proprio sulla scorta di questa affermazione, è nato lo specchio per il bagno a led.

In generale, lo specchio va sempre posizionato sopra al mobile da bagno e occupa tutta la larghezza del mobile. L’altezza è variabile in base ai gusti di ognuno ma è bene ricordare che più alto è e maggiore sarà la profondità garantita alla stanza.

Specchio rotondo con cornice bianca

Specchio da bagno a led

Gli specchi con luce non sono dei semplici specchi: sono parte integrante dell’arredamento e, anzi, ne sono i veri e proprio protagonisti.

Le forme e le dimensioni sono molteplici come quelle degli specchi tradizionali (tondi, quadrati, rettangolari e di tutte le misure possibili e immaginabili), la vera innovazione è dove vengono posizionati i led. I modelli più tradizionali hanno la luce solo nella parte alta mentre quelli più di design hanno il led su tutta la superficie, in punti strategici (ad esempio attorno alla parte dello specchio che ingrandisce l’immagine) oppure anche sul retro dello specchio, per consentire l’illuminazione di tutta la stanza in modo meno diretto ma comunque brillante ed efficace.

Specchio a led

Molto apprezzato soprattutto da chi ha un bagno piccolo, è lo specchio con contenitore. Unisce la tecnologia e il design ricercato di un normale specchio a led, ma permette di sfruttare al meglio il poco spazio a disposizione nel bagno per riporre piccoli oggetti.

Le modalità di accensione dello specchio illuminato vanno dal classico interruttore fino alle più moderne tecnologie che permettono accensione, spegnimento e regolazione della luminosità con un semplice sfioro della superficie dello specchio.

Ce n’è davvero per tutti i gusti, per tutte le esigenze di spazio e illuminazione e per tutte le tasche!