5 porta riviste perfetti per il vostro salotto

26 Marzo 2019
Nel vostro salotto non può di certo mancare un porta riviste. Qui ve ne suggeriamo alcuni di IKEA, Maisons du Monde e Casa. Vi piaceranno un sacco!

I porta riviste sono accessori per la casa utili e molto pratici e che non rischiano di restare inutilizzati.

C’è chi ha in casa un tavolino ausiliare con vassoio o un tavolo dotato di un vano inferiore dove riporre i telecomandi o le riviste. Quando non abbiamo quest’opzione, vi conviene optare per un porta rivista.

Questo elemento occupa poco spazio e può essere comodamente posizionato tra il divano e la parete, senza essere per nulla ingombrante.

I porta riviste non stanno bene soltanto nei salotti ma anche negli studi, negli uffici, negli angoli lettura... Come vedrete nei prossimi paragrafi, esistono porta riviste di ogni stile e forma, il che rende facile trovarne uno adeguato all’arredamento della stanza dovete volete riporlo.

In questo articolo vi daremo qualche consiglio per l’acquisto di un porta riviste. Abbiamo scelto di prendere spunto da tre negozi: IKEA, Maisons du Monde e Casa.

1. Supporto per riviste YPPERLIG

Il primo articolo di cui vogliamo parlarvi è disponibile nei negozi IKEA. È fatto in acciaio e poliestere a polvere, il che lo rende un prodotto interamente riciclabile.

È molto leggero e facile da muovere: è dotato di due vani in cui potrete collocare libri, riviste e giornali. Per pulirlo, vi basterà passarvi sopra un panno umido.

Costa 14,99 euro e può abbinarsi perfettamente negli interni decorati in stile industriale o grunge.

2. Porta riviste di pelle e legno mango PENDJAB

salotto
Fonte: https://www.maisonsdumonde.com/

Questo porta riviste è disponibile nei negozi Maisons du Monde. È costruito con legno di mango proveniente dall’India e con cuoio proveniente dalla capra.

Il suo prezzo è al momento 99,99 euro, può essere acquistato online e la spedizione in negozio è gratuita, come per tutti gli articoli di questo negozio il cui prezzo è superiore ai 20 euro.

Questo porta riviste è l’ideale per dare un tocco etnico al vostro salotto. Grazie alla sua struttura, potrete riporre delle riviste nella parte inferiore, e usare la parte superiore come tavolino con vassoio.

3. Porta riviste in vimini sbiancato

Come avrete potuto osservare in altri articoli del nostro blog, le fibre naturali sono sempre più utilizzate nell’interior design, sia per i mobili che per gli accessori.

Questo cesto, disponibile sempre da Maisons du Monde, ha l’interno foderato con una tela di colore chiaro che evita che le riviste si rovinino mettendole dentro e tirandole fuori. All’esterno è decorato con una targhetta e la scritta “Magazine”, ed è dotato di un comodo manico decorativo.

Questo elemento sarà perfetto per le case di stile nordico o marinaro, per esempio. Costa 16,99 euro e per farvelo arrivare a casa dovrete pagare un supplemento di 6,90 euro.

4. Cesta per riviste grigia

Questo articolo è disponibile nel negozio Casa. Si tratta di un modello semplice e molto funzionale, fatto principalmente di feltro.

Costa 12,99 euro ed è perfetto per interni accoglienti in cui predominano il colore bianco, i grigi o i toni pastello, come rosa o celeste. Starebbe benissimo accanto ad un divano rosa, per esempio.

Nella pagina web di questo negozio potete consultare i punti vendita in cui è disponibile. Inserendo il vostro CAP o la località in cui vivete, potrete verificare la disponibilità.

5. Porta riviste dorato

porta riviste dorato
Fonte: https://it.casashops.com/it/

Quest’ultimo porta riviste che vi vogliamo presentare è disponibile sempre nel negozio Casa, e forse è il più particolare della nostra lista di oggi.

Infatti, se i porta riviste tradizionali si appoggiano per terra, questo si appende alla parete. È fatto di metallo laccato, ha una struttura verticale ed è dotato di ceste, una sopra l’altra. Inoltre, essendo una struttura aperta a griglia, permette di vedere il contenuto delle ceste e sarà uno stimolo per tenerlo sempre in ordine.

Il suo prezzo è 24,95 euro e potrete riturarlo direttamente in negozio o farvelo spedire a casa.

I porta riviste sono elementi semplici ma in grado di dare un tocco personale ai vostri ambienti. Si tratta soltanto di scegliere il più adeguato per lo stile decorativo della vostra casa. Con l’ampia varietà che esiste in commercio, oltre a quelli che potete costruirvi da soli, non avrete nessun problema a trovare quello che fa al caso vostro.