Esterni: le tendenze 2021 per l'arredamento e la decorazione
Il clima si fa più mite e sicuramente sfruttiamo di più gli spazi esterni. Ecco dunque che terrazze, verande e giardini diventano protagonisti e dispiegano tutto il loro potenziale. Andiamo allora a scoprire le tendenze del 2021 per la decorazione e l’arredamento di questi importanti elementi della nostra casa.
Date un’occhiata ai trend che regneranno sovrani quest’anno in fatto di esterni per dare quel tocco chic alla casa. Scoprite lo stile rilassato, i colori tenui e i materiali che invitano a rallentare i ritmi frenetici della vita quotidiana.
Le tendenze 2021 per le terrazze
Quest’anno più che mai sarà importante godersi il sole, l’aria fresca e il relax negli spazi esterni della propria casa. Per riuscirci al meglio, è tempo di arredarli e decorarli con le ultime tendenze.
I colori di tendenza per gli esterni
I re indiscussi di questa primavera saranno i toni neutri. Il bianco e il beige vogliono avere il pieno controllo degli spazi e la loro capacità di essere senza tempo glielo permette.
Tuttavia, potete anche aggiungere un tocco di colore. Uno dei più quotati è il blu turchese, che può presentarsi sotto forma di accessori o pezzi di arredo.
Ma non è tutto, ricorda che il giallo è uno dei colori dell’anno secondo il Pantone Institute, quindi vuole trovare il suo posto nella decorazione. Fortunatamente, è una tonalità ideale per una terrazza e puoi aggiungerla nei dettagli floreali, nei tessuti o persino con una pianta.
Un tocco retrò
Se c’è uno stile che trionfa in fatto di terrazze, è quello che trasmette il trend slow life. Così i tuoi esterni potranno trasformarsi in un luogo in cui disconnetterti dallo stress e dalla tensione della vita quotidiana.
Senza dubbio, l’ aggiunta di alcuni elementi di estetica retrò sarà un successo assicurato per ottenere più originalità. Un esempio è la sedia la sedia Acapulco. Il suo design curvo è uno dei più rappresentativi e la puoi trovare su Sklum disponibile in 10 colori.
L’arredo per esterni, una questione di fibre
D’altra parte, le fibre naturali continuano ad essere le compagne indiscutibili dell’outdoor. Sono calde, ma portano quel tocco di freschezza che ci piace tanto. Possono essere presenti grazie a mobili, un tappeto o una lampada.
Puoi anche imbrogliare un po’. Se temi che i mobili vengano danneggiati, ci sono finiture in resina che imitano il rattan in modo spettacolare. Il vantaggio è che sono molto più resistenti al sole e alle temperature estreme.
Il cemento
Ma i trend non si limitano alla morbidezza delle fibre o del legno, quest’anno va di moda anche il cemento, soprattutto sotto forma di un tavolo. L’austerità del materiale è bilanciata dalle forme leggere e organiche.
Gli spazi esterni esistono per essere vissuti
Ciò che deve prevalere nella decorazione e nell’arredamento per esterni è il comfort, quindi bisognerà creare uno spazio che possa accogliervi per lunghe ore. Per questo, è necessario che includa tavoli, sedie, cuscini e tutto ciò di cui avete bisogno.
Inoltre, si tratta anche di creare spazi aperti che mettono in comunicazione l’interno con l’esterno, utilizzando mobili che servono a entrambe le aree. Niente di meglio che scommettere su ambienti multifunzionali e molto rilassati in tutta la casa.
Gli esterni sono un bene prezioso nella bella stagione. Seguendo queste tendenze, puoi dare un nuovo look a questi spazi spesso poco sfruttati.