Portacandele per Halloween: due opzioni terrificanti
Si avvicina uno dei periodi più attesi dell’anno: Halloween e sappiamo che molti amano decorare la propria casa, quindi vi portiamo due idee per portacandele che potete realizzare con barattoli e lattine di vetro riciclato.
Questi bellissimi accessori che ti insegneremo a creare con le tue mani daranno un tocco terrificante alla tua casa. Puoi usarli per illuminare l’esterno di notte, completare una disposizione del tavolino del corridoio o per abbellire il tavolo durante una cena. Scegli tu come e dove usarli!
Portacandele di Halloween con lattine riciclate
Creare i tuoi portacandele di Halloween è più facile di quanto tu possa immaginare. Tieni presente che otterrai risultati migliori se utilizzi lattine di dimensioni diverse. Continua a leggere perché ti diremo di quali materiali avrai bisogno e come terrorizzare tutti durante la notte dei morti.
Elenco dei materiali
- Lattine di metallo di diverse dimensioni e forme
- Pennarello nero a punta fine
- Vernice spray arancione, nera e bianca
- Motortool, incisore di metalli o qualsiasi cosa che ti permetta di svuotare le lattine
- Candele tradizionali o elettriche
Passo dopo passo per realizzare i tuoi portacandele di Halloween
- La prima cosa da fare è lavare molto bene le lattine per rimuovere i resti di cibo o materiali che prima contenevano. Inoltre, lasciateli asciugare molto bene.
- Quindi, usa la marcatura a punta fine per creare la figura che desideri con punti separati. Tra le opzioni ci sono i volti di zucche infestate, cappelli di streghe, fantasmi e persino scheletri. Tutto dipenderà dalla tua abilità e creatività.
- Con molta cura e utilizzando elementi di sicurezza come guanti e occhiali protettivi, andrai a svuotare i barattoli seguendo lo schema che hai disegnato.
- Si consiglia di utilizzare una punta da trapano da 2,4 millimetri e di essere molto precisi quando si segnano i fori, così il lavoro sarà più ordinato.
- Ora sì, trova uno spazio in casa, possibilmente all’aperto o ben ventilato per aggiungere la vernice. Usa il colore corrispondente in base alla figura che hai catturato. Puoi lasciare i tuoi oggetti decorativi in un unico tono o andare oltre e aggiungere dettagli precisi con un pennello sottile.
- Lascia che i tuoi portacandele di Halloween si asciughino molto bene. Se hai utilizzato bombolette ad asciugatura rapida, sarai in grado di utilizzare i tuoi accessori molto più velocemente rispetto a quando utilizzi la vernice tradizionale.
- Una volta che i tuoi portacandele sono pronti, introduci le candele e mettile nei luoghi precedentemente definiti per decorare. Noterai come la luce esce dai fori, proiettando sulle superfici la terrificante figura che hai disegnato.
Portacandele di Halloween con barattoli di vetro
Se hai conservato barattoli di vetro di composte o conserve tutto l’anno, è ora di affidare loro un compito spettrale. Con loro puoi creare portacandele di Halloween a forma di mummia che tutti invidieranno.
Successivamente, ti diciamo di cosa hai bisogno per raggiungerlo.
Materiali
- Barattoli di vetro di diverse dimensioni
- Occhi appiccicosi
- 1 rotolo di benda adesiva
Passo dopo passo dei portacandele mummia per Halloween
- Quello che dovresti fare per prima cosa è lavare molto bene i barattoli di vetro per assicurarti che non ci siano tracce di cibo. Fateli asciugare molto bene.
- Poi, usa il rotolo di benda adesiva per foderare i barattoli, non devi essere preciso. Sarà meglio essere negligenti per aggiungere più drammaticità alle tue mummie, in modo che sembrino appena resuscitate.
- È ora di mettere gli occhi alle tue mummie in modo che possano guardare i tuoi ospiti con grande terrore. Dal momento che non devi lasciarlo asciugare, puoi usarli immediatamente.
- Inserisci le candele e voilà, la tua terrificante decorazione è pronta per essere messa in mostra.
Goditi i tuoi portacandele per Halloween!
Sì, sappiamo che ti sono piaciute le due idee di portacandele per Halloween e speriamo che le realizzi con grande piacere. Noterai che puoi fare diverse disposizioni utilizzando entrambe le opzioni contemporaneamente, illuminando la tua casa con molto terrore.
Aggiungi altri elementi decorativi facili da realizzare come pipistrelli di carta, ragni e ragnatele. Approfitta della tua creatività per avere la casa più spaventosa della stagione.