I trucchi casalinghi per eliminare sei tipi di insetti
Ci sono una serie di trucchi fatti in casa per eliminare gli insetti che dovreste conoscere in questo momento. Sebbene questi esseri siano generalmente innocui, sono molto fastidiosi per la stragrande maggioranza delle persone. Ad esempio, le zanzare estive non ci lasciano dormire e possono trasmettere diverse malattie come la dengue, nel caso dei paesi tropicali.
Altri insetti fastidiosi sono le mosche che si posano sui cibi e sulle tavole. Per non parlare di falene, ragni e formiche. Se siete interessati a saperne di più, non smettete di leggere questo articolo che siamo certi vi sarà utile.
Perché ricorrere ai trucchi casalinghi per eliminare gli insetti?
Ci sono innumerevoli insetticidi chimici sul mercato che sono crudeli con gli insetti e arrecano gravi danni all’ambiente. Pertanto, l’opzione migliore per eliminarli sono i trucchi casalinghi. Questa è un’opzione salutare che protegge l’ambiente e ha un impatto positivo sul portafoglio.
In questo modo scoprirete che i nostri trucchi eliminano la presenza di insetti, molte volte, senza danneggiarli.
Trucchi fatti in casa per eliminare diversi tipi di insetti
Ora che sapete perché dovreste preferire i trucchi fatti in casa per eliminare gli insetti che vi infastidiscono, è tempo di conoscerli. Vi diciamo molto di più di seguito, continuate a leggere e prendete nota attentamente.
1. Eliminare i moscerini della frutta
Il primo dei trucchi fatti in casa per eliminare gli insetti si concentra sui fastidiosi moscerini della frutta. Evitateli con un mix di aceto di mele. Tutto quello che dovete fare è prendere un contenitore con la bocca stretta e aggiungere questo prodotto fino a coprire la base e poco altro.
Poi aggiungete qualche goccia di detersivo liquido per piatti e mescolate molto bene. Lasciate questo contenitore con il trucco casalingo in un punto strategico e osservate come arrivano le zanzare attratte dall’odore. Rimarranno bloccati lì e non vi daranno più fastidio.
2. Dimenticare le falene
Le falene sono insetti molto indifesi, ma causano fobie e grandi paure. Di solito si trovano in spazi come la dispensa, tra gli altri.
Per sbarazzarvene, posizionate un paio di foglie di alloro sugli scaffali della dispensa. Mettetele anche negli armadietti e nei cassetti, saranno fuori dall’interesse di questi volatili.
3. Trucchi fatti in casa per eliminare insetti come le formiche
Le file di formiche in cucina sono molto comuni e fastidiose, quindi è normale volerle eliminare dalla propria casa. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo due trucchi fatti in casa che saranno infallibili, provateli e salutate questi piccoli.
Il primo è molto semplice, consiste nello spalmare del succo di limone intorno alle finestre e ai bordi del pavimento, questo le terrà lontane. Pertanto, vi assicurerete di non suscitare più interesse per la vostra casa. Il secondo è ancora più definitivo, consiste nel mettere una ciotola di amido di mais vicino alle formiche: cercheranno di mangiarlo e moriranno nel tentativo.
4. Il limone impedirà alle mosche di entrare in casa vostra
Le mosche sono uno degli insetti più indesiderabili in casa. Appollaiandosi ovunque, portano virus e una brutta sensazione alle gambe, soprattutto quando toccano il cibo.
Per evitare che entrino anche in casa, mettete un limone tagliato a metà con diversi chiodi di garofano. Un’altra opzione è quella di appendere una serie di dischi sul balcone o sulle finestre, il movimento e il riflesso della luce li allontaneranno.
5. Dire addio ai ragni inquietanti
I ragni, indipendentemente dalle loro dimensioni, sono terrificanti e causano anche fobie. Le ragnatele che lasciano sulla loro scia sono sinonimo di sporco e sono molto scomode.
Per eliminarli bisogna spruzzare un po’ d’acqua con aceto bianco nelle fessure e negli angoli che di solito sono le loro case. Potete anche spalmare qualsiasi succo di agrumi, odiano questi aromi.
6. Allontanare le zanzare godendosi deliziosi aromi
Le zanzare pungono, fanno rumore e potrebbero essere portatrici di virus come la dengue. Per tenerle lontane, è necessario posizionare alle finestre piante aromatiche come lavanda o citronella.
Questi aromi sono squisiti per il nostro senso dell’olfatto umano, ma sono molesti per le zanzare, quindi non si avvicineranno a casa vostra. Approfittatene e usate vasi belli che siano anche decorativi. Completate questi aromi con l’uso di candele profumate con le stesse fragranze.
Quale di questi trucchi fatti in casa utilizzerete per eliminare gli insetti?
Come potete vedere, abbiamo condiviso con voi alcuni trucchi fatti in casa che servono per eliminare sei diversi tipi di insetti. Identificate quelli che sono più presenti nella vostra casa ed evitateli in modo ecologico.