Cambio di stagione: la biancheria da letto primaverile
Il cambio di stagione comincia a farsi sentire, le giornate sono già più lunghe e luminose e invitano a svolgere più attività all’aria aperta. Allo stesso tempo, le case richiedono un nuovo look, con materiali più freschi e naturali, colori allegri e stampe piene di vita. Il nostro consiglio è di iniziare dalla camera da letto con questa biancheria da letto primaverile.
Correte a fare shopping per dare alla vostra stanza quel tocco leggero di cui ha bisogno. Di seguito, vi parleremo di alcune lenzuola e trapunte che vi faranno sospirare. Pronti a scoprirle?
Come dovrebbe essere la biancheria da letto primaverile
Quando arriva la primavera, le giornate iniziano a farsi più calde e la biancheria da letto invernale inizia ad essere di intralcio. Dite addio alla lana, alla flanella e ai tessuti più spessi che vi hanno accompagnato negli ultimi mesi; è tempo di conservarli fino alla prossima stagione fredda.
Cambiare la biancheria da letto è un buon modo per rivitalizzare gli ambienti domestici. Con questo, fate il tanto desiderato cambio look in un modo molto semplice ed economico. Ecco alcuni suggerimenti per imparare a scegliere la biancheria da letto ideale per la primavera.
Dite di sì al puro cotone. Scegliete puro cotone e biancheria da letto con un numero di fili maggiore per pollice quadrato. Oltre al fatto che hanno una consistenza più morbida e sono più durevoli, la loro qualità li rende molto più freschi e leggeri, perfetti, infatti, per qualsiasi periodo dell’anno.
Usate il colore. Tutti amiamo i colori scuri, il grigio, il blu navy e persino il nero, ma non certo in primavera. I colori neutri e le tonalità pastello funzionano meglio per la biancheria da letto primaverile ed estiva. Inoltre, vedrete che influisce anche sul vostro umore. Scegliete biancheria da letto in colori vivaci e vedrete che la vostra camera da letto lo apprezzerà.
Meno strati. Il caldo non è ancora arrivato, ricordate che le notti primaverili sono fresche, quindi non dite addio al vostro piumino. Ovviamente, optate per indumenti più leggeri, come una trapunta con imbottitura sintetica o alcune coperte più sottili.
Stili di biancheria da letto primaverile
Continuate a leggere per scoprire le opzioni più belle sul mercato e con le quali avrete una camera da letto all’ultima moda.
Le stampe fanno innamorare
Un buon modo per riempire di primavera la camera da letto è attraverso le stampe. Una delle preferite è il Liberty. I mini fiori a colori fanno sentire in contatto con la natura e aggiungono sempre un tocco di romanticismo e innocenza a qualsiasi ambiente. Optate per una trapunta leggera o, se vi sembra troppo, per dei cuscini.
Un’altra opzione quando si parla di stampe sono gli elementi botanici. Le foglie e i ramoscelli donano molta freschezza e sono un elemento molto decorativo. Cercate una trapunta che abbia toni tenui in modo da poter portare calore nello spazio, come quello che vedete nella foto. È bianco e i disegni sono in rosa cipria, senape e verde oliva.
I materiali della biancheria da letto primaverile
Un altro fattore da tenere in considerazione è il materiale utilizzato per la biancheria da letto. Come vi abbiamo già detto, il cotone sarà sempre il più adatto.
Anche il lino potrebbe diventare il vostro più grande alleato. In questo caso, vi consigliamo di scegliere di utilizzarlo in tinta unita e abbinato ad altri colori. Formate strati sovrapponendo diversi copriletti e coperte, giocate con i cuscini e vedrete come sta bene e la freschezza che date alla camera da letto.
La biancheria da letto primaverile vi aiuterà a trasformare completamente l’aspetto della stanza. Vedrete che sarà piena di luce e che vi fa sentire più leggeri e in armonia con la stagione.
Aggiungete elementi coordinati come piante, vasi di fiori, elementi in fibra naturale… il risultato vi piacerà. A poco a poco, aprirete le porte alla primavera e alla sua freschezza.